View Full Version : cambio cpu da e6750 a q9550 consigli!!!?
Virgil90
14-03-2010, 14:56
Salve vorrei cambiare processore , ma sono indeciso su cosa comprare e soprattutto sapere se la mia MOBO supporti tale processore, elenco la mia attuale configurazione:
ali: 600watt
cpu: e6750
mobo: Zotac i780sli
ram: 4gb ddr2 667mhz
hd: 500gb sata2
vga: asus gtx 275
Vorrei cambiare processore oltre ad un aggiornamento alle ram.
Suscita molto il mio interesse il Q9550 visti anche i prezzi, ma nn so se è compatibile con la mia mobo quindi chiedo a voi un consiglio e quindi delle informazioni per chiarire i miei dubbi!
per quanto riguarda le ram prenderò delle corsair 4gb xms2 c5 opp c7, e durante l estate sempre se questo è possibile farò lo sli comprando un altra gtx 275, sperando che sia possibile sulla mia MOBO........Ragazzi rispondete pls!!!!!
ps: intel e6750 boxato in vendita!
Salve vorrei cambiare processore , ma sono indeciso su cosa comprare e soprattutto sapere se la mia MOBO supporti tale processore, elenco la mia attuale configurazione:
ali: 600watt
cpu: e6750
mobo: Zotac i780sli
ram: 4gb ddr2 667mhz
hd: 500gb sata2
vga: asus gtx 275
Vorrei cambiare processore oltre ad un aggiornamento alle ram.
Suscita molto il mio interesse il Q9550 visti anche i prezzi, ma nn so se è compatibile con la mia mobo quindi chiedo a voi un consiglio e quindi delle informazioni per chiarire i miei dubbi!
per quanto riguarda le ram prenderò delle corsair 4gb xms2 c5 opp c7, e durante l estate sempre se questo è possibile farò lo sli comprando un altra gtx 275, sperando che sia possibile sulla mia MOBO........Ragazzi rispondete pls!!!!!
ps: intel e6750 boxato in vendita!
direi che comprare un q9550 è uno spreco di soldi. stai investendo su un socket morto.
Ti consiglio l'upgrade cpu solo se ne hai effettivamente bisogno.. Esempio nei giochi (al momento) non avrai granchè incrementi con il quad.
La ram la lascerei così e l'sli non lo farei.
Se la tua intenzione è quella di farti un sistema sli tieni presente 2 cose , 1 e che devi avere un monitor che almeno ti faccia il full hd se no una gtx 275 è + che sufficente , 2 il q9550 pur essendo un ottimo processore che mi ha dato molte soddisfazioni non ti permette di scalare con lo sli in maniera soddisfacente a meno che tu non lo spinga parecchio ! Gli i 5 e I7 invece lo sfruttano decismente meglio anche grazie ai nuovi chip delle schede madri ! Se il q9550 lo trovi usato o ad un prezzo veramente conveniente allora potresti anche pensarci , se no aspetta metti il gruzzoletto da parte e cambi tutta la piattaforma , comprese le ram che mi sembrano un po bassine !
Virgil90
14-03-2010, 19:33
Dimenticavo di dire che ho un samsung p2270hd full hd, ed il processore nuovo mi serve per poter giocare meglio a battlefield bad company 2 ecc , dove adesso nn faccio oltre 30fps.
IL SOCKET 775 è il miglior socket che intel abbia mai prodotto quindi i5 ed i7 possono anche farsi benedire.
Vieirarock
14-03-2010, 20:23
A meno di 200 € mi sembra un buon affare certo che aggiornare anche le ram, la spesa mi sembra eccessiva per una piattaforma ancora ottima ma sempre obsoleta.
Io punterei su un q6600 usato da portare ad oltre i 3 ghz..
Anche il q9450 è una buona alternativa, và quasi quanto il q9550 e ti permetterebbe di risparmiare quei 30 €, utili per acquistare anche le ram
Se poi tu non hai problemi di liquidità :D vai di q9550
masty_<3
14-03-2010, 20:27
solo 30 fps? E che è? :eek:
Prova a ritoccare verso l'alto le frequenze del procio, vedi se ne vale la pena :D
bearsnake
14-03-2010, 20:53
porta un q9550 a 3825 o 4000
e hai la potenza di un i7 a default...
e con le applicazioni/giochi di oggi...
i7 e i5 cao mio puo aspettare ancora un bel pò.:D
IL SOCKET 775 è il miglior socket che intel abbia mai prodotto quindi i5 ed i7 possono anche farsi benedire.
migliore? o.o
Strato1541
15-03-2010, 10:31
Sono appena passato da un e8400 ad un q9550, nei giochi che sfruttano il quad guadagni parecchio..nel resto delle applicazioni c'è un gadagno ,magari non così netto..ma il computer cambia.. Se i soldi non sono un problema..fai l'upgrade.. anche delle memorie sarebbe l'ideale..e avrai un sistema al passo con i tempi ancora un bel pò..
Anch'io ero tentanto di cambiare tutto ma alla fine per avere qualcosa di davvero meglio mi voleva un I7 .. e neanche tantissimo il 920.. e mi sarebbe costato un occhio.. quindi se hai la possibilità e vuoi tenerti la tua configurazione vai di Q9550
Dimenticavo di dire che ho un samsung p2270hd full hd, ed il processore nuovo mi serve per poter giocare meglio a battlefield bad company 2 ecc , dove adesso nn faccio oltre 30fps.
In effetti è assurdo questo gioco.."forse" è uno dei pochi che beneficia molto dalle cpu quad.
Nel thread ufficiale ho letto che molti hanno fps bassi.(uno addirittura con un e8600 @4.2ghz ed una gtx295 supera a fatica i 50fps :eek: )
Ti consiglio di provare ad alzare la frequenza della cpu se non l'hai già fatto,se nemmeno hai miglioramenti informati se con un quad core bad company2 migliora o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.