PDA

View Full Version : Windows 7: Possibile che il problema sia l'harddisk?

darking
14-03-2010, 14:42
Salve a tutti, è da giorni che sto sbattendo la testa sul mio Acer Aspire 5935g.
Ho installato con successo Windows 7 32bit preso da msdnaa (Tor Vergata) sul mio harddisk ma, non contento, ho deciso di formattarlo e mettere il 64bit. Qui arriva il problema: l'installazione e la copia dei file è corretta ma, arrivato al set-up del primo avvio (ossia quando dice "verifica delle prestazioni video") il pc rimane bloccato lì in eterno e al riavvio va in crash continuo (purtroppo non posso togliere il riavvio automatico alla bsod visto che non mi fa accedere alle proprietà del pc, provato anche da bios a disabilitare switchable graphics). Vi spiego tutto: all'inizio, nella schermata del bios, delle volte non vedeva il mio harddisk (Hitachi Travelstar 5k500.b 320gb http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Hardware&p=Hitachi%20Travelstar%205K500.B%20320GB%20SATA-300%20Internal%20Hard%20Drive&v=Hitachi&uid=0A57913&pf=2&pi=6&s=travelstar&os=32-bit) e quando lo vedeva dava bsod con errore 0x000000f4 (minidump non mi ha aiutato per nulla), poi ho scoperto che sul sito acer l'8/03/2010 è uscito un aggiornamento del bios con la seguente descrizione "Fixes unbootable device issue". PERFETTO!SONO A CAVALLO!E invece niente. Ho provato di tutto: Il drive fitness test dell'hitachi per verificare se l'hard disk era rotto, low-level format, memtest86+ per le ram. Oltretutto cambiando hard disk (un WD da 120gb) il 64bit va che una meraviglia. Dove sta l'inghippo? Possibile che sia un incompatibilità? In attesa di risposta, un saluto a tutto il forum.

Angelo :)

edit: montando il mio hitachi su un case esterno con adattatore usb, l'hard disk viene riconosciuto perfettamente da qualsiasi computer sia in lettura che scrittura, fatti vari test. Il mio pc non è in overclock, nessun tipo di modifica. Ho solo aggiornato CON SUCCESSO il bios all'ultima versione per verificare se effettivamente era stato risolto il problema del boot.

edit2: L'installazione del 64bit la sto facendo con una chiavetta usb che ho reso avviabile tramite un altro pc. Fosse quello il problema? è possibile?

darking
15-03-2010, 09:51
up!

darking
16-03-2010, 09:18
uuuuuuup!

darking
17-03-2010, 00:11
proprio nessuno eh??? e vabè...