PDA

View Full Version : meglio DELL o HP

asia_nick87
14-03-2010, 13:34
Salve a tutti,
devo acquistare un nuovo pc!!! Premetto che studio Informatica e sono al primo anno e che questo pc deve "durare" almeno tre anni.
Cmq la mia scelta è tra hp e dell.
Per essere più precisi HP pavilion dv62043el oppure un DELL studio.
HP:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2323905&langId=-1&category_rn=1504

Per la dell copio il pc che ho costruito:

Base Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, turbo up to 2.8GHz, 6MB L3 Cache)
Sistema operativo Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Disco rigido Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Connettività wireless Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card (EUR)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian Documentation

Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Servizi e Supporto 1 year of coverage included with your PC
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only

Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Supporti sistema Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Colori, motivi e design realizzati da artisti Black chainlink

Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Labels Wireless Label CI7
LCD Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano

Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Biometric Identification Software di riconoscimento facciale
TOTALE IVA incluso:894,00 €

GRAZIE DELL'AIUTO

Zimmemme
14-03-2010, 21:21
Io direi HP.

1) Dell ha problemi con i pc con processore i7.
2) La scheda grafica HP è più performante.

Lo.chef
14-03-2010, 22:27
Ciao, anch'io sarei interessato ad un laptop con l'i7, ma da un lato c'è chi sconsiglia Dell per i problemi che sembra avere, ma dall'altro non mi entusiasma HP dato che a quanto so ha una batteria che dura pochissimo e non è di eccelsa qualità. Quale altro notebook con l'i7 consigliate, con un budget massimo di 900-1000 euro? Oppure c'è molta differenza tra l'i7 con turbo a 2.8 e l'i5 con turbo a 2.98 che propongono sempre nello Studio 15?
Grazie!
Ultime due domande! :p
1. I tempi di consegna di Dell, se non si fanno personalizzazioni sono veramente così disastrosi?
2. Quali modelli e configurazioni si trovano da MW, dato che sul sito non ci sono?
Grazie ancora! :)

asia_nick87
15-03-2010, 17:39
Io direi HP.

1) Dell ha problemi con i pc con processore i7.
2) La scheda grafica HP è più performante.

grazie più persone mi hanno detto del cattivo rapporto i7-DELL.
ma nessuno mi ha detto perchè....insomma molti grafici e architetti prendono dell perchè il mac è costoso allora uno pensa che si possono paragonare!!!
Qualcuno mi dice che devo dare un occhiata agli asus ma non sò!!!!
HELP!!!

Lo.chef
15-03-2010, 18:52
grazie più persone mi hanno detto del cattivo rapporto i7-DELL.
ma nessuno mi ha detto perchè....insomma molti grafici e architetti prendono dell perchè il mac è costoso allora uno pensa che si possono paragonare!!!
Qualcuno mi dice che devo dare un occhiata agli asus ma non sò!!!!
HELP!!!

Anche Asus è una marca ottima anche se da quello che ho capito non ha un'assistenza all'altezza. Perciò dipende che offerte trovi... Comunque da quello che ho capito il problema dell'i7 Dell era legato al processore del "vecchio" modello: quando il pc usava il massimo delle risorse (CPU e scheda video, perciò parliamo di giochi e non di software professionali!), si incasinava.Da quello che ho capito ora invece utilizzano un i7 quadcore che non dovrebbe avere questo problema, che comunque era risolvibile con un alimentatore con voltaggio superiore che viene fornito gratuitamente se si presenta il problema. Io tra i 2 preferisco nettamente il Dell, le pwrsone che conosco che hanno HP non sono particolarmente contente, sia perchè la batteria dura pochissimo, sia perchè il video non è eccezionale e in alcuni caso da problemi... La qualità Dell è perciò superiore, dipende però se il pc ti serve subito o se puoi aspettare un mesetto per la spedizione. Comunque se sei curiosa vieni a dare un'occhiata al tread ufficiale dello Studio 15! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774820&page=216

asia_nick87
17-03-2010, 20:03
ti avevo risp ieri ma non sò perchè non trovo la risp postata!!!
cmq non ci posso credere ci vuole almeno un mese!!!!!!!!!!1
si possono trovare pc simili a quelli indicati nel primo post anche al mediaworld o saturn????
magari prima di fare un ordine!!!!
vecchio modello?? potrei sapere quale???
non vorrei acquistare il pc "guasto" anche se ti fornisco già la soluzione!!!
Ecco appunto un altra domanta sorge spontanea nel creare il pc la dell ti dà la possibilità di scegliere anche l'assistenza è così anche al sutur o media world ???
P.S. GRAZIE mille per la risposta sul "grave" problema che tortuna i DELL
P.S. l'asus non ha quindi problemi, apparte l'assistenza ma non dovrebbe essere un problema tnt i pc, come tutte le altre cose, iniziano a dare problemi appena scade la garanzia!!! XD

Lo.chef
20-03-2010, 09:47
ti avevo risp ieri ma non sò perchè non trovo la risp postata!!!
cmq non ci posso credere ci vuole almeno un mese!!!!!!!!!!1
si possono trovare pc simili a quelli indicati nel primo post anche al mediaworld o saturn????
magari prima di fare un ordine!!!!
vecchio modello?? potrei sapere quale???
non vorrei acquistare il pc "guasto" anche se ti fornisco già la soluzione!!!
Ecco appunto un altra domanta sorge spontanea nel creare il pc la dell ti dà la possibilità di scegliere anche l'assistenza è così anche al sutur o media world ???
P.S. GRAZIE mille per la risposta sul "grave" problema che tortuna i DELL
P.S. l'asus non ha quindi problemi, apparte l'assistenza ma non dovrebbe essere un problema tnt i pc, come tutte le altre cose, iniziano a dare problemi appena scade la garanzia!!! XD

Il precedente modello era il 1557, mentre ora è in produzione il 1558. Quasi sicuramente hanno modificato il modello proprio per trovare una soluzione ai problemi che affliggevano il primo i7... Comunque, per farti capire le tempistiche, io l'ho ordinato il 18 di marzo e se tutto va bene mi dovrebbe arrivare il 2 di aprile, perciò in tutto un paio di settimane. Ovviamnte queste tempistiche variano molto a seconda delle personalizzazioni, perciò se vuoi farti un'idea precisa ti consiglio di chiamare il numero verde e farti un preventivo...
Da MW o da altri non si riesce a trovare un pc con le medesime caratteristiche e lo stesso prezzo: ora in offerta (non mi ricordo in quale dei mille centri commerciali) un ASUS che è leggermente superiore , dato che ha l'hard disk da 640 Gb, ma per il resto è identico, e costa 200 € in più! Io a 900 € mi sono preso l'i7 Dell di base con 3 anni di garanzia on side, con risoluzione del problema in 2 giorni!

ezio64
20-03-2010, 10:12
ciao,
premesso che non mi intendo molto di pc, ti dico solo che io possiedo un hp pavillion dv 6000 ed a distanza di meno di tre anni non funzionano più due porte usb e il wireless interno (devo utilizzare l'unica porta usb funzionante per collegarvi la wireless usb).
Non so se è causa mia la rottura di questi pezzi o se è difettoso il pc, però penso che non acquisterò più un pc hp.
saluti
ezio

Ken.Zen
20-03-2010, 10:23
Non dovrebbero esserci dubbi sulla scelta hp - dell.
Dell è leader in qualità ed assistenza.

Ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere il dell xps 16 con lcd rgb led (magari con I5 al posto dell'I7). Non esiste notebook migliore attualmente sul mercato :read:

Lo.chef
20-03-2010, 11:52
Non dovrebbero esserci dubbi sulla scelta hp - dell.
Dell è leader in qualità ed assistenza.

Ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere il dell xps 16 con lcd rgb led (magari con I5 al posto dell'I7). Non esiste notebook migliore attualmente sul mercato :read:

Anch'io prima di scegliere avevo considerato lo Studio XPS 16, ma la differenza di prezzo è notevole e a mio parere non ha lo stesso rapporto qualità/prezzo... Inoltre io preferisco nettamente l'i7... Comunque de gustibus... :)

Marci
20-03-2010, 11:54
il Dell è superiore in tutto; l'unico problema relativo all'i7 è l'alimentatore da 90w che è veramente troppo risicato ed infatti fa andare a frequenza ridotta la cpu; comunque basta una telefonata alla Dell e ti spediscono subito e gratis l'alimentatore da 120w senza chiederti quello da 90 in dietro;)

iMpRoBaBiL3
20-03-2010, 12:22
Dell ha avuto sì dei problemi con gli i7 ma per i modelli Studio 17 e XPS 16, risolti in questi giorni con l'ultimo aggiornamento del BIOS e con l'invio (per chi ne ha fatto richiesta) degli alimentatori da 130W. Quindi in sostanza il problema Dell - i7 NON esiste piu'.
Fossi in te spenderei qualcosina in piu' e metterei dentro anche l'assistenza casalinga (in pratica per un problema viene direttamente un tecnico Dell a casa tua, anche il sabato) :)

Lo.chef
20-03-2010, 15:20
Fossi in te spenderei qualcosina in piu' e metterei dentro anche l'assistenza casalinga (in pratica per un problema viene direttamente un tecnico Dell a casa tua, anche il sabato) :)

Quoto!

asia_nick87
21-03-2010, 17:53
grazie a tutti,
ordinerò di certo il DELL, spero che non arrvivi in periodo d'esame ma prima!!!!
Molti mi dicono spendi di meno e prendi un altro processore, ma se devo acquistare un pc gia obsoleto preferisco spendere due lire in più visto che dovrà durare parecchio questo pc!!!
Vorrei precisare che non credevo molto nei forum ma dopo aver trovato questo ho cambiato idea...
trovi di tutto e tutti sono disponibili a mettere a disposizione le proprie esperienze e le loro conoscenze, grazie a tutti della disponibilità!!!
Vi farò sapere come andrà a finire!!! XD

Lo.chef
22-03-2010, 06:31
grazie a tutti,
ordinerò di certo il DELL, spero che non arrvivi in periodo d'esame ma prima!!!!
Molti mi dicono spendi di meno e prendi un altro processore, ma se devo acquistare un pc gia obsoleto preferisco spendere due lire in più visto che dovrà durare parecchio questo pc!!!
Vorrei precisare che non credevo molto nei forum ma dopo aver trovato questo ho cambiato idea...
trovi di tutto e tutti sono disponibili a mettere a disposizione le proprie esperienze e le loro conoscenze, grazie a tutti della disponibilità!!!
Vi farò sapere come andrà a finire!!! XD

Tranquilla, io invece credo molto nei forum, trovi sempre informazioni molto utili e l'unica condizione è prima essere aiutati e poi aiutare!
Io ho ordinato giovedì il Dell Studio 15 con l'i7 e da ieri mattina è in spedizione! Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare in meno di 2 settimane... :)
In ogni caso, sia che ti interessi lo Studio 15 che lo STudio XPS 16 (come suggeriva Zen.Ken) questa mattina via email mi è arrivato questo codice di sconto del 5% valido 3 giorni:

JFP$$T3ZG4K932

ELGAMOTH
22-03-2010, 07:17
Se vuoi per 100€ in più potresti prendere un Asus N61JQ, 16", un ottimo portatile...
Queste le caratteristiche:
Scheda tecnica "Asus N61JQ-JX005V"
Processore Intel Core i7 720QM (1,60 GHz)
Cache 3 MB L2
Memoria Ram 4 GB DDR 3
Disco fisso 500 GB - HDD SATA - 7.200 rpm
Scheda grafica ATI Radeon HD 5730 - 1 GB Dedicata
Unità di lettura dischi DVD±RW DL
Tipo di schermo 16 " LCD TFT - 1.366 x 768 pixel
Retroilluminazione LED
Sistema operativo Windows 7 Premium 64 bit
Interfacce 3x USB
1X HDMI
1x VGA
Comunicazione Wi-Fi 802.11n
LAN 10/ 100/ 1000
Sistema audio Integrato
Espansioni Lettore di schede 8 in 1
Webcam 2 Megapixel
Batteria Li-ion 6 celle
Autonomia 4 ore
Dimensioni 38,4 x 26,5 x 3,9 cm
Peso 2,9 Kg

Sul sito di fn.c.it dicono che viene spedito in 4/8 giorni...
Ciao

Lupin69
28-03-2010, 22:21
Dell è superiore in tutto

anche per me...

1.DELL
2.HP
3.ASUS

poi molto di quello che si legge sui forum spesso dipende dalle esperienze personali.....

io ho appena preso un Vostro 3700 con processore I5-M430....veramente bello e performante... qualita'/prezzo ottimo.

asia_nick87
26-04-2010, 21:28
grazie a tutti per i consigli!!!
La storia dell'acquisto è finita con un ragalo di mia sorella.
SONY VAIO processore i5 4GB di ram (ex. fino a 8) 500 di hd e scheda grafica ati radeon...
Molto simile a quello che volevo....direi che sono appagata così!!!!

Marci
26-04-2010, 22:03
grazie a tutti per i consigli!!!
La storia dell'acquisto è finita con un ragalo di mia sorella.
SONY VAIO processore i5 4GB di ram (ex. fino a 8) 500 di hd e scheda grafica ati radeon...
Molto simile a quello che volevo....direi che sono appagata così!!!!

Un serie E? ottimo acquisto comunque;)

asia_nick87
26-04-2010, 23:02
Grazie.... :)
bhè non lo sò....ti dico solo che non ho avuto il tempo di capire bene come devo muovermi anche con w7 ho solo messo su MARS e NETBEANS.
Tra un paio di giorni ho i rispettivi esami e sto provando (quasi inutilmente, almeno Java) a studiare!!!!
Non vedo l'ora che finsca questo periodo per fare le opportune modifiche al mio nuovisimo bolide!!!!!