PDA

View Full Version : l'audio del microfono si sente solo nel subwofer

roland eagle
14-03-2010, 12:07
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per un rompicapo che non riesco a risolvere.
Ho un sistema audio semplicemente stereo composto da due casse e un subwofer per i toni bassi della typhoon.
Tutti i formati audio (mp3, wma, ecc.) vengono riprodotti perfettamente. Non ci sono problemi per l'audio dei cd, dei file audio in streaming ecc. Funziona tutto alla perfezione. I problemi si presentano se collego un microfono all'ingresso (di colore rosa ovviamante) della scheda audio. Non riesco a sentire la mia voce sulle casse. Si sente solo (e male) nel subwafer. Se invece la registro con audacity riesco poi a sentirla quando la riproduco, ne deduco, quindi, che il microfono funziona.
La scheda audio, con i drivers aggiornati all'ultima versione disponibile, è una Via HD Audio Deck integrata nella mb Asus P7P55D Deluxe. Il sistema operativo XP Professional SP3. Per quanto abbia cercato non ho trovato soluzione all'inconveniente. Qualcuno ci capisce qualcosa? Aiutatemi a risolvere il rebus.
Intanto vi ringrazio.
P.S.
no ho postato su audio-video perchè credo sia un problema di hardwar se così non fosse chiedo venia.