PDA

View Full Version : Consiglio da esperti

robor
14-03-2010, 11:49
Sarei orientato ad acquistare un buon notebook per un utilizzo home, internet,skype,foto, dvd,ecc e gioco flightsimulator X (che secondo quanto riferito da dei forum richiede CPU con alta frequenza e non necessariamente tanti core e VGA buone ma anche non al top).

Leggendo in questo forum ho visto varie proposte: MSI GX 640 --MSI 740 / Santech N 56 / vari ASUS , N61JQ o N71JQ o G73JH , con prezzi molto diversi e attualmente di non facile reperibilità.

Domanda: cosa mi consigliate tenendo presente che vorrei un buon prodotto ma con un RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI Ottimale?

Ringrazio

DextoR
14-03-2010, 12:25
Sarei orientato ad acquistare un buon notebook per un utilizzo home, internet,skype,foto, dvd,ecc e gioco flightsimulator X (che secondo quanto riferito da dei forum richiede CPU con alta frequenza e non necessariamente tanti core e VGA buone ma anche non al top).

Leggendo in questo forum ho visto varie proposte: MSI GX 640 --MSI 740 / Santech N 56 / vari ASUS , N61JQ o N71JQ o G73JH , con prezzi molto diversi e attualmente di non facile reperibilità.

Domanda: cosa mi consigliate tenendo presente che vorrei un buon prodotto ma con un RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI Ottimale?

Ringrazio

innanzitutto sarebbe opportuno che tu ci dicessi se prediligi soluzioni 15,6" oppure 16,4"/17". questo automaticamente esclude determinati modelli da te proposti!

poi possiamo valutare cosa ti possa fare più comodo per l'utilizzo che hai detto :)

Marci
14-03-2010, 12:44
sarebbe molto utile conoscere ancheil tuo budget:D

robor
14-03-2010, 13:21
sarebbe molto utile conoscere ancheil tuo budget:D

Allora per lo schermo non ho preferenze i 17" mi attirano , però anche un 15,4 o 16" potrebbero andare bene , anche perchè pensavo , in alcune circostanze ( gioco , foto) di collegare il notebook a un plasma da 42".

Per quanto riguarda il budget, direi tra 1000 e 1600 € con una netta preferenza all'importo all'importo più basso, non sono un fanatico, desidero solo un BUON prodotto che mi permetta di fare le cose che desidero ( vedi anche gioco), in modo soddisfacente.

Un grazie per l'aiuto.

SparrowM
14-03-2010, 14:10
tutti i modelli da te citati fanno girare fsx( si va da minimo una hd 5730 a max 5870, quindi a meno di qualche dettaglio tutti i note segnalati ti permettono di giocare). se vuoi il massimo proverei a configurarmi un santech o darei un'occhiata in dettaglio ai nuovi msi da 17. anche il g73 è molto buono per quanto riguarda rapporto prezzo/prest però è il meno trasportabile...

Marci
14-03-2010, 14:21
se non vuoi prestazioni estreme potresti andare sull'XPS 16" di Dell che comunque ti farebbe girare ottimamete Flight Simulator

SparrowM
14-03-2010, 14:30
se non vuoi prestazioni estreme potresti andare sull'XPS 16" di Dell che comunque ti farebbe girare ottimamete Flight Simulator

beh non credo che un santech n56 o l'asus G73 sian dientro l'xps ...anzi direi il contrario( a parità di conf e costi).
forse i meno costosi sono ancora gli msi, che comunque offrono buone prestazioni...

robor
14-03-2010, 20:50
beh non credo che un santech n56 o l'asus G73 sian dientro l'xps ...anzi direi il contrario( a parità di conf e costi).
forse i meno costosi sono ancora gli msi, che comunque offrono buone prestazioni...

Ringrazio per i suggerimenti: Faccio fatica a trovare delle offerte di Notebook MSI: Avete qualche sito da suggerirmi? Nel sito di MSI non ho trovato i prezzi.

SparrowM
15-03-2010, 18:57
Ringrazio per i suggerimenti: Faccio fatica a trovare delle offerte di Notebook MSI: Avete qualche sito da suggerirmi? Nel sito di MSI non ho trovato i prezzi.

purtroppo sono ancora introvabili...si attendono sembrerebbe( ribadisco sembrerebbe)per aprile..speriamo in bene

Marci
15-03-2010, 19:06

il G73 è da 17" pollici, pesa un macello e ha pochissime porte di espansione; io gli ho consigliato l'XPS per la qualità costruttiva, l'assistenza ottima e il prezzo contenuto; quelli che hai nominato tu sono delle macchine da extreme gamer; a lui non servono;)

SparrowM
15-03-2010, 19:16
Originariamente inviato da SparrowM

il G73 è da 17" pollici, pesa un macello e ha pochissime porte di espansione; io gli ho consigliato l'XPS per la qualità costruttiva, l'assistenza ottima e il prezzo contenuto; quelli che hai nominato tu sono delle macchine da extreme gamer; a lui non servono

vero (scritto pure io sopra;) )

oltre all'xps potresti dare anche un'occhiata all'asus n61jq (e sue varianti commerciali) che presenta un buon rapporto prezzo/prestazioni (siam entro i 1000 euro), anche se risulta un pò introvabile...

fausto85
06-04-2010, 21:00
Gli MSI menzionati e l'asus G73 stanno sicuramente dietro ai Dell XPS, hanno praticamente la stessa dotazione hardware, anzi l'XPS ha la scheda video meno potente.

Il Santech è un po' piu' caro, sono comunque tutte ottime soluzioni.

Se non hai troppe esigenze per giocare, gli Asus hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Ti consiglierei l'MSI GX640-740 ma non sono ancora in vendita in Italia.