PDA

View Full Version : [VB.NET] Visual studio: creazione stampe


ASSTO
14-03-2010, 11:32
Ho creato un programma che acquisisce dei dati da alcuni strumenti e carica su un database delle schede riassuntive con il nome del fornitore del materiale testato e altri dati. Ho implementato anche la gestione dell'archivio delle prove e tutta un'altra serie di funzioni ma mi sono piantato sulle stampe!

Il mio problema č il seguente:
Ho il mio form di inserimento della prova su cui ho messo un pulsante da premere quando si vuole stampare.
Alla pressione del pulsante si apre un nuovo form contenente un controllo CrystalReportViewer a cui ho associato il crystal report, solamente che se seguo la procedura guidata, quest'ultimo viene riempito con i dati dell'intero dataset mentre io voglio che venga riempito con i dati visualizzati nel form precedente!

Ragionavo su questo: come si fa a creare un Report che stampi i dati che gli vengono passati come parametri senza per forza connetterlo al database?

MarcoGG
14-03-2010, 12:35
Ragionavo su questo: come si fa a creare un Report che stampi i dati che gli vengono passati come parametri senza per forza connetterlo al database?

E non hai pensato di fare tutto pių semplicemente esportando magari su Word, o Pdf, o ancora stampando direttamente da un oggetto PrintDocument ?
[ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085423 ]
Dai un'occhiata al mio esempio al post #12. Non so che tipo di reportistica cerchi di realizzare, ma forse con un semplice PrintDocument risolvi senza appoggiarti ad altro... ;)

ASSTO
15-03-2010, 07:45
Ti ringrazio per la dritta, era proprio quello che mi serviva!!!:cincin: