PDA

View Full Version : Acer aspire 7540g collegamento hdmi

_queokestadesora_
14-03-2010, 09:05
ciao a tutti.
ieri sera volevo giocare con il notebook acer aspire 7540g su uno schermo da 32 pollici (sharp), ho fatto il collegamento con il cavo hdmi e ho eseguito la procedura guidata di ati catalyst, come sistema operativo ho windows 7 64bit,
si vedeva molto male e ho provato con tutte le risoluzioni e infine usando un cavo normale che si usa nei normali pc, ( dovrebbe chiamarsi cavo vga se non sbaglio xD ) si vedeva abbastanza bene.
non mi ero accontentato di provare su uno schermo e ho fatto lo stesso con la tv di mia mamma ed è risultata la stessa cosa ( con l'hdmi si vedeva male e con il vga abbastanza bene ma vedevo meglio nel schermo del pc che è 17.3 pollici e dovrebbe essere in hd) secondo voi perchè si vedeva male con il cavetto hdmi sulle tv ? come potrei risolvere questa cosa?

premetto che il cavo hdmi me l'ha imprestato un amico dei miei genitori ed è il cavo compreso nella confezione di sky hd l'ho provato prima con il suo pc sulla sua tv e si vede da dio sulla tv mentre sul schermo del pc i colori sono molto più brutti ma questo dipende dal schermo comunque mi è dispiaciuto vedere che si vede peggio con il mio...aiutatemi :)

Gremo
15-03-2010, 16:14
io ho provato con 3 notebook sul mio sony 32 ma niente, VGA perfetta hdmi segnale pessimo e scritte quasi illeggibili..quini devo dedurre che occorrerà un cavo costoso (di quelli in oro, da 30-40 euro) per vedere bene...o almeno spero :cry:

_queokestadesora_
16-03-2010, 15:52
uffi..vabbè mi accontento del schermo del pc :(