View Full Version : collegare card reader a scheda madre
patatone1411
14-03-2010, 00:57
ragazzi prima di comperarla sulla baia volevo sapere se e come la posso collegare alla mia mobo ASRock A790GXH/128M?
diciamo che a me interesserebbe funzionasse soprattutto il lettore schede il resto è meno importante.
grazie
Apocalysse
14-03-2010, 08:06
Normalmente si attaccano ai connettori USB presenti sulla scheda madre, se ne hai di liberi puoi usarlo, altrimenti devi staccarne uno o due a seconda di cosa ha quel pannello :)
In alternativa, perchè non prendi un lettore di schede con gia l'attacco USB ? Sarebbe piu pratico perchè lo potresti portare in giro :D
patatone1411
14-03-2010, 23:14
Normalmente si attaccano ai connettori USB presenti sulla scheda madre, se ne hai di liberi puoi usarlo, altrimenti devi staccarne uno o due a seconda di cosa ha quel pannello :)
In alternativa, perchè non prendi un lettore di schede con gia l'attacco USB ? Sarebbe piu pratico perchè lo potresti portare in giro :D
grazie della risposta... ho già un modello usb e mi piaceva aggiungerne uno "fisso"... per quanto riguarda i connettori usb sulla scheda madre ho visto e mi sembra di averne di liberi.. però collegandolo solo al connettore usb avrei il funzionamento del cad reader e basta giusto?
bobbytre
15-03-2010, 00:38
grazie della risposta... ho già un modello usb e mi piaceva aggiungerne uno "fisso"... per quanto riguarda i connettori usb sulla scheda madre ho visto e mi sembra di averne di liberi.. però collegandolo solo al connettore usb avrei il funzionamento del cad reader e basta giusto?
dovresti specificare che card reader intendi usare e che scheda madrei utilizzi.
Ci sono card reader che hanno l'uscita l'audio e il mic , che vanno collegati ai relativi connettori , se c'e' il firewire va collegato da una altra parte , ecc... ecc..
patatone1411
15-03-2010, 01:00
nel mio primo post c'è la foto del card reader ed il modello della mia mobo...
qteklover
24-11-2012, 08:30
Ciao, ho acquistato in ebay un card reader interno a 5 euro e l'ho attaccato alla scheda, tutto ok per un mese ma adesso se non lo stacco mi và in conflitto e o non mi si avvia il pc o non vanno le altre periferiche USB...invece se lo stacco tutto torna ok...che sarà successo??
Dumah Brazorf
24-11-2012, 08:59
S'è svampato signo'. [cit.]
qteklover
24-11-2012, 09:01
S'è svampato signo'. [cit.]
dici che si è rotto?? Uffa... :(
dici che si è rotto?? Uffa... :(
In effetti solo un mese è pochino però...
qteklover
24-11-2012, 12:33
In effetti solo un mese è pochino però...
si infatti!! Io non capisco...andava tutto bene...poi ad un tratto gli altri dispositivi usb sn entrati in conflitto e nemmeno mi faceva avviare il sistema se nn sconnettevo i dispositivi...ma il bello è che le schede di memoria continua a leggerle tranquillamente!! è rotto?
si infatti!! Io non capisco...andava tutto bene...poi ad un tratto gli altri dispositivi usb sn entrati in conflitto e nemmeno mi faceva avviare il sistema se nn sconnettevo i dispositivi...ma il bello è che le schede di memoria continua a leggerle tranquillamente!! è rotto?
Ma gli altri dispositivi sono collegati all'usb passante sul frontale del lettore stesso o dove altro?
Comunque se l'alternativa è tra diventare matti e buttare cinque euro, penso tu sappia già la risposta.;)
qteklover
25-11-2012, 19:41
Gli altri dispositivi sono collegati sul frontale (non del lettore) e sul retro...ma prima non faceva nessun conflitto...poi all'improvviso ha dato i suddetti problemi...vabbè in ogni caso: già tolto dal pc e archiviato questo lettore difettoso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.