PDA

View Full Version : Vodafone Mobile che disastro !

INGE_FI
13-03-2010, 21:36
Ciao, vorrei condividere con voi quelcosa di davvero sconfortante.
Ho acquistato da poco un ulteriore smartphone (e siamo a 4), il Nokia 5230, con allegata una SIM Vodafone con traffico 5 euro incluso.
Comincio a smanettare bello bello, e dopo un po' decido di rendere "inoffensivi" tutti i punti di accesso internet e persino l'A-GPS. Bene dopo un 2 giorni vado pure a fare una ricarica di 10 euro e poi chiamo il 404 per ascoltare il credito .... 5 euro, dovrebbero essere 15 euro! Cosa cosa cosa ??? :mad:
Mi registro sul sito Vodafone e scopro dai contatori che nonostante abbia disabilitato tutte le connessioni ai vari web ,wap, AGPS... Il cell ha scambiato per 2 volte 50Kb e Vodafone si è trattenuta 5 +5 = 10 euro.
E brava Vodafone !!!! Chiamo inca$$ato come una biscia e mi restituiscono 5 eurini dei 10... Maledetti! :mad:
Di tutta questa vicenda volevo sottolineare 2 cose scandalose:
1) Trovo ridicolo anche parlando con l'assistenza 190 che in Vodafone non esista una tariffazione a Kb come in TIM ad esempio, che so 0.6 cents/Kb (avrei speso 0.60 euro invece che 10 euro ! :muro: ), ma anche se scambi 1 Kb invece di 0.6 centesimini (10 lire) loro ti puppano 5 euro, VERGOGNA !!!!, poco me ne faccio dopo delle 24 ore di tempo per consumare 500MB di traffico che non voglio usare !
2) Siccome mi ritengo un utente abbastanza avanzato, dopo 4 smartphone, mi domando come Vodafone faccia a tracciare quei 50Kb di traffico se ho tolto dalle balle tutti i punti di accesso ed anche provando io volontariamente a connettermi mi da ovviamente errore. Non ho ancora usato il cell per chiamate nè per messaggi, ho solo ricevuto 10 messaggi da Vodafone stessa con tutte le loro ca££ate e l'avviso di un importante aggiornamento software per il mio dispositivo che però non ho fatto

Se avete qualche suggerimento per questi 2 punti sono ben accettati !!!

Per ora Vodafone :tapiro: , credo che presto dopo una brevissima parentesi, tornerò fra le braccia di mamma TIM come cliente assolutamente insoddisfatto di Vodafone :ciapet:

Gatzu81
14-03-2010, 10:35
E capitata la stessa cosa a me proprio ieri! Mi hanno regalato da poco l'HTC HD2 e felice come un bambino sono andato ad attivare la promozione vodafone mobile (3€ a settimana di cui la prima è gratuita). Imposto la ricezione email, navigo un pò per vedere come viaggia (confermo la ricezione del messaggio da parte della vodafone dove viene indicato che la navigazione è stata abilitata) imposto qui, imposto li...meraviglioso. Oggi mi sveglio e compare un sms...leggo: il traffico disponibile non è sufficiente per gestire l'operazione! Che???
Mi collego subito al sito vodafone e noto con grande piacere che mi sono stati addebbitati 10€ (5+5) per traffico dati di dubbia provenienza.
Chiamo alquanto alterato il 190 e dopo mille numeri mi risponde l'operatore. Mi ha spiegato (poi chissà se è vero) che la connessione automatica gestita da diversi smart fra cui Htc e Apple, non è corretta in quanto viene impostato come punto di accesso web.omnitel.it anzichè wap.omnitel.it. In questo modo ogni giorno vengono scalati 5€ per navigare (non chiedetemi il perché).

Ho impostato manualmente la connessione e sono in attesa di qualche altra novità:
nome punto di accesso: wap.omnitel.it
server proxy: 10.128.201.76
WAP server 10.128.201.76 porta 9201
WAP protetto stesso numero di server con porta 80
Socks lo stesso server con porta 1080

Funziona tutto tranne per il fatto che non riesco più a sincronizzare le email ne con hotmail ne con libero o yahoo...
L'operatore mi ha anche detto che mi avrebbe mandato un sms con la procedura per la configurazione: è arrivato l'sms peccato che non ci sia il mio cell.

Gatzu81
14-03-2010, 17:27
Ho un vuoto di memoria totale!!! Qualcuno mi sa dire come faccio a configurare lo smart in modo che riceva le email? Spiego meglio: vorrei riceve le email dell'account libero e hotmail, ma ho avuto un blocco nell'inserimento dei dati pop3 ed smtp. Cosa devo inserire? I dati di libero/hotmail o quelli della vodafone?
Il sabato sera fa male...:D

Grazie mille

Alexgn
15-03-2010, 06:27
Ovviamente devi inserire i dati della casella di posta, né più né meno di quello che inseriresti se tu la stessi configurando su un PC, su un client di posta come Outlook.

hellohaka
15-03-2010, 08:52
Se non sbaglio si deve utilizzare l'apn mobile.vodafone.it per la navigazione web.