PDA

View Full Version : il Monitor LCD TFT 17” WM170 non visualizzza dopo 2 secondi

i4z402p
13-03-2010, 21:13
ciao a tutti .Stamattina sono andato in una fiera mercato di elettronica e ho comprato un Monitor usato LCD TFT 17” WM1700 marchiato Olivetti. Questo tipo di monitor (ecco un link che rappresenta la scheda tecnica "http://www.vanonisrl.com/download/lcd-17-wm1700-olivetti.pdf") mi sono accorto che ha una presa femmina 15 pin D-sub quindi nel pomeriggio mi sono recato in un negozio nella mia zona comprando un cavo nuovo 15pin VGA-SVGA maschio-maschio in modo da collegarlo alla scheda video geforce6200 del PC. Appena acceso ho visto che in effetti si è acceso visualizzando correttamente l'immagine ( sia l'avvio di XP che qualsiasi videata vista in precedenza con altro monitor quando è già acceso il pc) ma dopo solo 2 secondi è sparito tutto.Ho provato per sicurezza a collegarlo anche ad un altro PC con radeon9600,stesso difetto , si visualizza l'immagine per 2 secondi (questo succede anche se spengo il monitor e lo riaccendo) e poi buio assoluto.Notare che in quei 2 secondi schiacciando il tasto sul monitor riesco a vedere x un attimo regolarmente il suo menu setup. Ora prima di chiamare il rivenditore della fiera (che diceva di avere tutti monitor funzionanti regolarmente) e accusarlo di avermi bidonato perchè il monitor è guasto posso fare qualche prova ? Cosa mi consigliate? grazie

Revy86
16-03-2010, 18:45
Potresti provare a puntare la luce di una lampada sul pannello e controllare se riesci a vedere le immagini...

Al 99% hai l'inverter guasto o le lampade da sostituire.