View Full Version : Cambio 4890 con 5750...secondo voi?
Ciao a tutti
la mia Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-x da un po' di tempo mi sta dando dei problemi. Il mio negoziante l'ha vista ed ha detto che è rotta e poichè è in garanzia me la sostituisce. Il fatto è che oggi mi ha chiamato per dirmi che la HD 4890 come la mia è uscita di produzione e non la consegnano più, per cui mi dà una 5750 che ha le stesse prestazioni della 4890 ed è compatibile con le dx11.
Posso fidarmi? E' tutto vero o ci vado a perdere?
Cosa devo chiedere in sostituzione se lo scambio proposto non è ragionevole?
Fondamentalmente ci guardo bluray e ci gioco in full HD a dettaglio massimo con giochi tipo BF Bad Company 2.
Grazie mille
Mis
Vieirarock
13-03-2010, 21:14
al momento l'unica scheda ati che ha le prestazioni della 4890 è la 5830 (ma non sò se al momento è disponibile nei negozi);
passare alla 5750 sarebbe per te una bella fregatura
neanche una 5770 overclocked penso arrivi alle prestazioni di una 4890 e il tuo negoziante è obbligato a darti in sostituzione un oggetto con le stesse qualità del precedente... sicuramente avrà in listino qualcosa come una gtx260 o simili
nel caso non possa sostituirla, deve mandarla in riparazione -> non capisco cosa gli comporti spedirla ad ati
bearsnake
13-03-2010, 21:35
Ciao a tutti
la mia Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-x da un po' di tempo mi sta dando dei problemi. Il mio negoziante l'ha vista ed ha detto che è rotta e poichè è in garanzia me la sostituisce. Il fatto è che oggi mi ha chiamato per dirmi che la HD 4890 come la mia è uscita di produzione e non la consegnano più, per cui mi dà una 5750 che ha le stesse prestazioni della 4890 ed è compatibile con le dx11.
Fondamentalmente ci guardo bluray e ci gioco in full HD a dettaglio massimo con giochi tipo BF Bad Company 2.
Grazie mille
Mis
apparte il fatto che non è uscita fuori produzione la si trova ancora nuova...
per il resto se ti rifila anche una 5770 ti frega.. vedi se ha una gtx della Nvidia:(
Se gli da una gtx260 non è che faccia un grande affare... la 4890 è meglio.
Parlando esclusivamente di prestazioni, dovrebbe farsi dare una gtx275 se dovesse puntare su una nvidia (con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso), ma le gtx stanno oramai diventando abbastanza rare.
Potresti anche valutare l'idea di aggiungere un conguaglio per passare ad una scheda superiore, se ne avessi bisogno.
Oppure prendere un modello particolarmente figo della 5770, ci perderesti in prestazioni ma guadagneresti su consumi/tecnologia/silenziosità.
Dipende insomma dalle tue esigenze.
Ciao a tutti
Grazie mille
Mis
1- la 5750 è molto meno veloce della 4890, quindi ci perdi in prestazioni.
2- come l'equivalente della 4890, chiedi una gtx275.
Ho dato 100 euro e mi son preso la HD 5850.
Però ora va tutto a scatti come mai???
Ho installato gli ultimi driver.
Ho visto che in Pannello di Controllo/Sistema/gestione periferiche è comparso un punto interrogativo giallo su "Altre periferiche".
La scheda video compare con scritto 5800 series.
Aiuto!
E' tutto semibloccato. Ho fatto un 3d Mark 06...faccio 6-11 fps!
Che faccio?
Ho tolto la 4890, ho disinstallato i driver, ho inderito la 5850, reinstallato i driver e non va nulla.
Il punto interrogativo era l'ATI Audio HD che adesso è installato, ma il risultato non è cambiato.
AnonimoVeneziano
17-03-2010, 18:55
Prova a scaricare questi drivers :
http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx
Pulisci tutto tramite Driver Sweeper
Prova a scaricare questi drivers :
http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx
Pulisci tutto tramite Driver Sweeper
Ma sono solo per windows 7 / Vista. Io ho Windows XP.
nevets89
17-03-2010, 19:46
Ma sono solo per windows 7 / Vista. Io ho Windows XP.
al massimo fai una formattazione...io formatto tipo una volta al mese XD...oramai non so nemmeno io il perché
al massimo fai una formattazione...io formatto tipo una volta al mese XD...oramai non so nemmeno io il perché
:confused:
nevets89
18-03-2010, 10:51
:confused:
cosa c'è? è riferito al consiglio o cosa...
Risolto...non so bene per quale dei seguenti motivi:
1) avevo utilizzato sweeper ma non in modalità provvisoria come ho appena fatto.
2) ho messo i driver del cd e non i 10.2 del sito
3) non ho installato il CCC
Cmq sia adesso va tutto :-)
nevets89
18-03-2010, 16:20
Risolto...non so bene per quale dei seguenti motivi:
1) avevo utilizzato sweeper ma non in modalità provvisoria come ho appena fatto.
2) ho messo i driver del cd e non i 10.2 del sito
3) non ho installato il CCC
Cmq sia adesso va tutto :-)
sì però al prossimo aggiornamento protesti riavere problemi...e poi fra una settimana escono i 10.3 che sono davvero buoni...quindi mi sa che prima o poi dovrai riprovare ad installare il tutto...soprattutto il CCC che a volte è utile, ad esempio per l'overscan....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.