PDA

View Full Version : XP - Condivisioni amministrative

Noric
13-03-2010, 19:13
Ciao a tutti! Ho 2 domande cui non trovo risposta riguardo a XP Pro Sp3.

1) se disabilito le condivisioni amministrative, perdo anche la possibilità di condividere files e stampanti?:confused:

2)Ho provato a disabilitare l'uso del file di paging (ho 4gb di RAM). So che a quanto si dice disabilitarlo non porta nessun beneficio in prestazioni ma ero curioso di provare. Tuttavia nella scheda "prestazioni" in task manager indica ancora che il file di paging è utilizzato per circa 300mb (tale e quale a prima). Come mai? :confused: (Nel registro ho anche impostato il DisablePagingExecutive su 1)

Grazie!

Noric
23-03-2010, 10:58
up

UtenteSospeso
23-03-2010, 18:47
Non credo che perdi la condivisione files, comunque puoi provare.

Per la memoria virtuale, in quale voce ti indica il file di paging utilizzato ?

Quella del grafico di Prestazioni è la RAM usata, anche se viene chiamata utilizzo file di paging .

Noric
23-03-2010, 23:39
Ciao UtenteSospeso!

Non credo che perdi la condivisione files, comunque puoi provare.

Magari provo su una virtual machine e vedo che succede, poi ti faccio sapere.

Per la memoria virtuale, in quale voce ti indica il file di paging utilizzato ?

Quella del grafico di Prestazioni è la RAM usata, anche se viene chiamata utilizzo file di paging .

Ah ecco, infatti mi ero sempre chiesto come facesse l'utilizzo del paging ad essere sempre identico alla RAM!! Quindi per vedere se sta usando il file di paging devo guardare la scheda "processi" e controllare che nella colonna "dimensioni memoria virtuale" non segni un valore più alto del corrispondente "memoria utilizzata"?
Nella mia idea:
1)utilizzo memoria = RAM
2)dimensione memoria virtuale = RAM + paging
3)quindi se utilizzo memoria = memoria virtuale, significa che non swappa.
O sbaglio qualcosa?

UtenteSospeso
24-03-2010, 19:06
A parte quello, non trovi il file pagefile.sys in C:\ e se vai in defrag ed effettui l'analisi non trovi il blocco in Verde ( file fissi, cioè che non cambiano mai posizione sul disco ) che indica proprio il file di swap .

Noric
25-03-2010, 00:38
Allora sì, tutto a posto! Non risulta nessun file di paging. Grazie mille x avermi chiarito tutta la confusione causata dal task manager!

Appena ho tempo provo su VM a smanettare anche con le condivisioni amministrative e vediamo un po' che succede.
Grazie!