PDA

View Full Version : Chiavetta TIM e promozione 100 ore : ma i minuti residui ???

rightrik
13-03-2010, 19:00
Salve a tutti, da un paio di mesi ho comprato una chiavetta TIM (Huawei E1692) con la promozione "100 ore per 6 mesia 10 euro al mese".
Tutto bene, velocita' ottima, la chiavetta funziona bene.
Unico problema, da qualche giorno quando mi connetto, la schermata inizale dove vengono visualizzati i minuti residui (partendo dai 6000 min mensili iniziali) da dei valori assurdi, o indica promozioni o servizi non attivi sulla mia SIM/chiavetta...

Come posso verificare i REALIminuti residui della mia chiavetta internet ?

Ovviamente ho gia' provato a togliere la sim, mettela in un cellulare e chiamare il 119, ma e' una procedura piuttosto fastidiosa da farsi ogni volta.
Ho anche provato a connettermi al sito www.tim.it, dove mi ero registrato, ma anche li non riesco a trovare i benedetti minuti residui della mia chiavetta.

Qualche suggerimento?
E' successo ad altri?

Grazie,
Riccardo

boydok
13-03-2010, 22:56
dovresti avere in alto a destra del menu' tim, la scritta (cronologia minuti o connessioni) clicca sulla scritta
da' li puoi vedere in dettaglio il tempo di tutte le connessioni.
bye;)

rightrik
14-03-2010, 08:48
Si grazie, quella parte la conosco, ma a me interessa poter rapidamente vedere il rimanente dei minuti per il mese in corso...
Altrimenti ogni volta devo mettermi a fare la somma dei tempi di di svariate connessioni, e' poco pratico...

Oggi la schermata iniziale mi da "dati momentaneamente non disponibili"...
:mad:

mixkey
14-03-2010, 12:16
Si grazie, quella parte la conosco, ma a me interessa poter rapidamente vedere il rimanente dei minuti per il mese in corso...
Altrimenti ogni volta devo mettermi a fare la somma dei tempi di di svariate connessioni, e' poco pratico...

Oggi la schermata iniziale mi da "dati momentaneamente non disponibili"...
:mad:

Il software di gestione della chiavetta ti da la possibilita' di inviare e ricevere SMS?

rightrik
14-03-2010, 12:21
Si !
Posso inviare sms per sapere il "credito" residuo, mi riferisco a quello in minuti di connessione internet ?
A quale numero devo inviarlo,e con quale testo?
Pensavo si potesse usare l'sms solo per avere il credito residuo in EURO...
Grazie,
R.

mixkey
14-03-2010, 13:25
Si !
Posso inviare sms per sapere il "credito" residuo, mi riferisco a quello in minuti di connessione internet ?
A quale numero devo inviarlo,e con quale testo?
Pensavo si potesse usare l'sms solo per avere il credito residuo in EURO...
Grazie,
R.

Io invio al numero dove si fanno le ricariche "SALDO MAXXIALICE 100" e subito arriva l'sms con i minuti residui.
Adesso l'offerta si chiama in modo diverso ma per ora la vecchia denominazione mi funziona. Sul sito TIM c'e' il numero, che ora non ricordo, e la stringa.

Trovato.

40916 con il testo: SALDO INTERNET100. E' tutto gratuito e puoi farlo senza essere connesso. Se lo fai mentre sei connesso di da i minuti che avevi fino a prima della connessione. Si riaggiorna a sessione conclusa ed e' molto preciso.

rightrik
14-03-2010, 17:04
Ti ringrazio molto, ma ho appena provato (SMS al 40916 con il testo: SALDO INTERNET100) ed il messaggio SMS di risposta mi dice :

TIM SERVIZIO 40916 Non sono presenti bonus per l'offerta richiesta.

Eppure sono certo di avere attivata questa promozione: utilizzando la sim in un cellulare e tramite 119 riesco ad avere il regolare saldo dei minuti residui :-(

mixkey
14-03-2010, 17:28
Prova con SALDO MAXXIALICE100

rightrik
14-03-2010, 17:41
Prova con SALDO MAXXIALICE100

TIM SERVIZIO 40916 Non sono presenti bonus per l'offerta richiesta.

:-(

Prima di riconnettermi ho messo al SIM della chiavetta nel cellulare, chiamato il 119, seguito le istruzioni, e risulta regolarmente attiva la promozione a 100 ore a prezzo dimezzato, valida fino a fine luglio, ed ho ancora 4700 e rotti minuti a disposizione per Marzo...
Ho quindi selezionato (con i due #) l'opzione per avere ulteriori info, parlando con un operatore che mi ha confermato che per conoscere i minuti residui e' necessario fare come ho fatto io : chiamare il 119...

Ora, non avendo sempre sott'occhio i minuti residui si rischia di poter sforare le 100 ore, andando quindi a pagare decisamente di piu' rispetto ai 10 euro mensili...

Mah...

Evelyyyn89
15-03-2010, 15:11
Ciao! Ho letto adesso il tuo problema e sono sollevata a sapere che c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema!! anche io ho chiamato il 119 e mi ha risposto una incompetente che mi ha detto che devo registrarmi sul sito del 119 per sapere il saldo dei miei minuti ma non è vero...! e anche a me l'alice mobile da promozioni che non ho mai attivato...kmq non è affatto una bella cosa che ogni volta che voglio sapere il saldo dei minuti debba togliere la sim dalla chiavetta e metterla sul cel......è assurdo

mixkey
16-03-2010, 12:53
Prova:

SALDO CHIAVETTA100

rightrik
16-03-2010, 19:15
Prova:

SALDO CHIAVETTA100

Ciao, ti ringrazio molto, questo comando funziona!!!
E questa sera, alla connessione, visualizzavo regolarmente i minuti residui nella pagina "alicemobi.mobi"

Grazie,
Riccardo :)

mixkey
17-03-2010, 06:32
Ciao, ti ringrazio molto, questo comando funziona!!!
E questa sera, alla connessione, visualizzavo regolarmente i minuti residui nella pagina "alicemobi.mobi"

Grazie,
Riccardo :)

Prego.
Gli altri comandi non funzionavano perche' erano relativi ad altre promozioni.

L'SMS funziona sempre ed e' molto preciso.
Attenzione solo che non viene aggiornato durante la connessione ma solo dopo il distacco.

rightrik
17-03-2010, 16:45
Prego.
Gli altri comandi non funzionavano perche' erano relativi ad altre promozioni.

L'SMS funziona sempre ed e' molto preciso.
Attenzione solo che non viene aggiornato durante la connessione ma solo dopo il distacco.

OK!:)

GgiuliaA
22-03-2010, 09:12
ciao a tutti,io ho lo stesso problema..solo che invece di avere una promozione a tempo,la mia è a volume.
ho la chiavetta per 10gb al mese,solo che per errore ho azzerato la cronologia e non so quanti sono i gb rimanenti..

qualcuno mi sa dire se c'è un codice da inviare via sms al 40916 per saperlo?
perchè sul sito della tim ho problemi e non mi accetta la registrazione :doh: