View Full Version : norton esiste icon ma non va
giovanna12
13-03-2010, 19:17
Salve, ho notato da un paio di giorni che l'icona del norton 2010 vicino all'orologio è sparita, mentre quella sul desktop esiste, ma non si apre il norton cliccando sopra.
Ho provato a toglierlo da installazione applicazione ma non mi riesce, e neanche con il tool della norton per la disinstallazione, ho provato a scaricare un altro antivirus, pensando che il norton fosse defunto, ma niente da fare, si installano ma non partono dicendo che c'è un altro antivirus nel pc.
E che sarebbe il norton, ma non funziona per niente!!!
Ho provato anche a fare il log per postarlo qui, ma non mi parte neanche il hjack....... insomma non so come fare.
Mi date una mano? ho provato anche con un antivirus con scansione on line, e la stessa cosa mi dice che ho il norton installato.
giovanna
xcdegasp
13-03-2010, 20:30
a mali estremi, estremi rimedi :D
avvia il pc in modalità provvisoria (all'avvio del pc premi ripetutatamente il tasto F8 fino a che non compare la richiuesta di come lo vuoi avviare tra cui "avvio windows normale" e "avvia widnows in modalità provvisoria") quella senza supporto di rete.
poi clicka su "start -> esegui: ->" scrivi services.msc e batti invio
ora ti si è aperta una finestra, cerca nella lista la voce "norton" o "norton antivirus" o "symantec", trovata la voce, selezionala e poi nella schermata di sinistra premi "blocca".
nel caso ci fossero più voci riconducibili all'antivirus norton fai la stessa cosa su tutte.
ora riprova, sempre in modalità provviusoria, a disinstallarlo :)
se la procedura sopra non portasse alla disinstallazione di Norton proviamo, sempre in modalità provvisoria questo intervento:
start -> esegui: -> scrivi regedit batti invio
ti si aprirà una schermata simile a questa
http://www.harrrdito.it/windows/img/regedit_1.gif
per ciasc'un ramo che vedi dovrai fare questi passi:
seleziona il ramo (nella finestra di sinistra dovresti selezionare la cartella iniziale di una ramificazione)
clicka sul menu "modifica" poi scegli la voce "trova"
nel box di ricerca inserisci la parola "norton" e premi OK
per ogni voce che trovi corrispondente a norton dovrai compiere l'operazione di "elimina", basta fare il tasto destro nella chiave (le chiavi sono quelle voci mostrate a nella finestra di destra) e scegliere "elimina" e dare OK
ripetere la ricerca fino a che non ci siano più corrispondenze per quell'alberatura, finita un'alberatura procedere con il punto 1 sulla successiva alberatura
se norton è l'unico prodotto symantec che possiedi allora possiamo fare una nuova ricerca nel registro cercando la parola symantec.
fatto anche questo chiudi il registro di sistema e riavvia in modalità normale :)
ora ti basterà cancellare la directory di installazione di norton per averlo rimosso completamente.
giovanna12
14-03-2010, 11:25
Non mi appare la scritta avvia windovs in modalità provvisoria, mi dice che se voglio avviarlo devo premere ripetutamente il tast f8 io lo faccio ma non si avvia, ciè non esiste proprio la voce avvia in modalità provvisoria.
giovanna
xcdegasp
14-03-2010, 17:19
avvialo in maniera normale e poi segui questa guida
http://www.carloneworld.it/Informatica-Modalita_provvisoria.htm
così abiliti l'avvio in modalità provvisoria e poi lo avvii con questa :)
giovanna12
14-03-2010, 19:25
Prima di eseguire quello che hai scritto, ho scaricato spauwar doctor, mi ha ha fatto la scansione e mi ha trovato circa 400 minacce e cose varie e 6/7 viirus, ma non mi è stato possibile eliminare niente, in quanto il programma non lo permette, se non lo compro.
Quindi devo anche dire che ora di icone norton vicino all'orologio ce ne sono due ma se vado vicino con la freccia del mouse scompaiono.
Quale antivirus posso installare che sia free e che mi faccia togliere tutte le minacce e i virus?
grazie
giovanna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.