View Full Version : portatile acer & windows 7
Salve ragazzi, ho un portatile acer aspire 5720, l'ho formattato e c'ho installato windows 7 (prima aveva vista), fin qui tutto ok, dopo un pò di minuti lo riavvio e mi appare una schermata dell'acer con scritto cannot find file c:\d2d\images\*.wsi, clicco ok, si riavvia e non parte più l'os....come se l'hard disk fosse vuoto....che significa??? come installo un os su questo portatile??
grazie
Berlusca
13-03-2010, 18:07
Salve ragazzi, ho un portatile acer aspire 5720, l'ho formattato e c'ho installato windows 7 (prima aveva vista), fin qui tutto ok, dopo un pò di minuti lo riavvio e mi appare una schermata dell'acer con scritto cannot find file c:\d2d\images\*.wsi, clicco ok, si riavvia e non parte più l'os....come se l'hard disk fosse vuoto....che significa??? come installo un os su questo portatile??
grazie
Ma windows 7 originale?
certo, io credo che il problema sia il portatile...non sono l'unico ad aver avuto problemi di questo tipo con portatil acer
Berlusca
13-03-2010, 18:16
certo, io credo che il problema sia il portatile...non sono l'unico ad aver avuto problemi di questo tipo con portatil acer
Sì ho visto, ci sono molti che lamentano la tua situazione, quello stesso messaggio. Io non mastico benissimo l'inglese ma ho letto di una opzione da modificare nel bios, ma a proposito hai aggiornato il bios all'ultima versione, la 1.45?
no, non ho neanche idea di che versione abbia ora e come si vede
Berlusca
13-03-2010, 18:33
no, non ho neanche idea di che versione abbia ora e come si vede
Dovresti entrare nel bios premendo F2 all'avvio, almeno in genere è F2. Credo tu sappia il link dove trovare il bios e i drivers per win7 che non saranno forniti automaticamente da windows 7.
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
Se leggi questa discussione
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=176380
pare che il tuo problema sia capitato anche a chi voleva ripristinare il portatile con l'utilità di recovery.
Tu hai installato windows 7 nella stessa partizione dove c'era vista e non hai cancellato la partizione di recovery?
Allora il mio consiglio è questo:
1- ripristina il tutto con la utilità di recovery, F10 all'avvio;
2- vai sul sito, scarica il bios ultimo, leggi le istruzioni e installalo;
3- riprova ad installare win7 installando i drivers mancanti per questo sistema, sono 4, che preventivamente ti scarichi e salvi su una pendrive o altro supporto.
Dovresti entrare nel bios premendo F2 all'avvio, almeno in genere è F2. Credo tu sappia il link dove trovare il bios e i drivers per win7 che non saranno forniti automaticamente da windows 7.
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
Se leggi questa discussione
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=176380
pare che il tuo problema sia capitato anche a chi voleva ripristinare il portatile con l'utilità di recovery.
Tu hai installato windows 7 nella stessa partizione dove c'era vista e non hai cancellato la partizione di recovery?
Allora il mio consiglio è questo:
1- ripristina il tutto con la utilità di recovery, F10 all'avvio;
2- vai sul sito, scarica il bios ultimo, leggi le istruzioni e installalo;
3- riprova ad installare win7 installando i drivers mancanti per questo sistema, sono 4, che preventivamente ti scarichi e salvi su una pendrive o altro supporto.
no, non ho cancellato la partizione di recovery, se l'avessi formattata, credi che ora mi funzionerebbe 7 ??? cioè era questa la cosa importante da fare??
adesso dovrei rimetterci vista usando i dischi di ripristino??
Berlusca
13-03-2010, 19:01
no, non ho cancellato la partizione di recovery, se l'avessi formattata, credi che ora mi funzionerebbe 7 ??? cioè era questa la cosa importante da fare??
adesso dovrei rimetterci vista usando i dischi di ripristino??
Che c'entra la partizione di recovery con windows 7! Aspetta che mi stai confondendo le idee.
Allora, tu hai installato win7 nella partizione dove c'era vista ma, al primo riavvio, ti è comparso quel messaggio e quindi non accedi a win7. E' così?
Berlusca
13-03-2010, 19:10
esatto
Allora, non avendo al momento un sistema operativo, ricovera il sistema iniziale con i dvd che hai creato, io ti avevo detto di ripristinare premendo F10 all'avvio perchè non sapevo avessi creato i dvd.
Bene, considerato che non sappiamo precisamente cosa accade a tanti utenti acer, il mio consiglio è quello che ti ho dato precedentemente.
Cioè, ripristinato vista, aggiorna all'ultimo bios e scarica i driver di windows 7.
Poi installi di nuovo win7, aggiorni i drivers mancanti e al primo riavvio speri che tutto vada a buon fine. Ciao, fammi sapere.
P.S. se non hai mai agg. il bios leggi prima bene le istruzioni.
Allora, non avendo al momento un sistema operativo, ricovera il sistema iniziale con i dvd che hai creato, io ti avevo detto di ripristinare premendo F10 all'avvio perchè non sapevo avessi creato i dvd.
Bene, considerato che non sappiamo precisamente cosa accade a tanti utenti acer, il mio consiglio è quello che ti ho dato precedentemente.
Cioè, ripristinato vista, aggiorna all'ultimo bios e scarica i driver di windows 7.
Poi installi di nuovo win7, aggiorni i drivers mancanti e al primo riavvio speri che tutto vada a buon fine. Ciao, fammi sapere.
P.S. se non hai mai agg. il bios leggi prima bene le istruzioni.
ok, procedo col ripristino sperdando che funzioni....intanto ho controllato la versione del bios, è la v1.13....su google però ho letto di 2 utenti che hanno fuso lo stessso portatile che ho io dopo aver aggiornato il bios...
Berlusca
13-03-2010, 19:25
Ue' io gia' ti ho avvertito due volte per l'aggiornamento del bios. Leggi bene le istruzioni, io non posso aiutarti perche' ogni azienda ha la sua metodica ed utilita' per aggiornare.
Se non sei poi certissimo, fallo fare ad uno + esperto anche perche' il nostro e' solo un tentativo.
ok, sarò molto cauto nel fare questa procedura e mi informerò anche meglio prima...adesso ha quasi finito di riprisitnare, intanto ti ringrazio molto per le dritte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.