View Full Version : Ponte della Costituzione - Venezia
http://farm3.static.flickr.com/2731/4429140291_31e5443012_o.jpg
Commenti e critiche sempre ben graditi :)
P.S: mai visto un ponte così scomodo da attraversare :D
Alzata minuscola e pedata lunga quanto due piedi da 50cm :sofico:
Deve essere stato progettato sicuramente da un architetto :asd:
Avrei tagliato un pò meno il cielo. Per il resto bell'inquadratura.
Per quanto riguarda il ponte non posso darti torto, secondo me chi ha preso le misure degli scalini era un pò ubriaco :D
e di inverno è ancora peggio :mc: , gli unici contenti quest' anno sono stati i bambini che ci salivano con lo slittino :D
airpixXx84®
15-03-2010, 14:21
Bello scatto.
Sono d'accordo anche io che le pedate sono state fatte male e tutte le critiche degli inizi sul fatto che fosse scivoloso eran cazzate, la realtà era proprio la misura ambigua degli scalini.
Sul fatto dell'architetto (sono architetto :D ) mi dispiace ma Calatrava è sia architetto che ingegnere! :Prrr:
Va beh, che c'entra, se è per questo anche Ahmadinejad è un Ingegnere Civile, ma mica lo si può ritenere compos mentis! :D
Mythical Ork
16-03-2010, 11:19
L'inquadratura non è male, però credo che disturbi la linea che divide il vetro sul bordo destro... quando si croppra o si fanno riprese più "chiuse", bisogna stare molto attenti ai bordi della foto.
Per il resto mi sa che non avevi una condizione atmosferica ideale (pure io quando l'ho fotografato c'era quel grigio cacca sul cielo e le foto mi sembravano molto "morte")
Per quanto riguarda i gradini, la vera ca**ata (e lo dico da designer e iscritto a una facoltà di Architettura) e l'altezza della pedata variabile e dell'alzata che ora c'è e ora non c'è... una ca**ata immane perchè nessuno guarda a terra mentre fa dei gradini, l'occhio instintivamente guarda il primo gradino e in base al primo salto di piede, si muove di conseguenza e compie sempre lo stesso movimento fino alla fine della scala... :muro:
Ciao
Orlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.