View Full Version : Roma, weekend con la ragazza, mi serve una mano dai romani.
Salve ragazzuoli, mi serve una mano :D
Sono un niubbo totale riguardo la capitale (:help:) non ci sono mai stato anche se mi attira molto...
io e la mia lei volevamo farci un weekend... stiamo insieme da tanto ma non abbiam mai fatto un viaggio :(
Allora i consigli mi servono in maniera molto tecnica, quindi scusatemi ma indicizzo:
1) allora premetto che arrivo in macchina da Brindisi, quindi sono automunito e gps-munito, ma a quanto ho capito una volta arrivato mi conviene parcheggiar la macchina e andare per mezzi pubblici, giusto?
2) per quanto riguarda l'hotel non ho molta intenzione di badar a spese; avevo visto su expedia: Duke Hotel 350€ due notti in 4 stelle; ne parlano bene, solo che non so come è messo in quanto a posizione...dovrebbe essere vicino ai Parioli, dice: "200 metri dalla stazione della metropolitana Euclide" quindi dovrebbe avere la metro vicino...
3) cosa visito in 2 giorni? Ho capito che non posso vedere tutto, ma cosa mi consigliate più o meno? Naturalmente c'è la passione per le opere d'arte, per i giardini, per le piazze ecc... Tenete conto che ho la macchina con gps, dovesse essere posso sfruttare quella...
4)La sera? Siamo tipi tendenzialmente tranquilli, niente disco, magari una buona pizza e un giro a piedi...
Grazie del tempo che mi dedicherete :D
ps.ho cercato nel forum, ma non ho capito perchè la ricerca avanzata su hwupgrade funziona 1 giorno si e 5 no...
Io ti consiglio di raggiungere Roma in treno/aereo e noleggiare uno scooter (portati il navigatore).
Io ti consiglio di raggiungere Roma in treno/aereo e noleggiare uno scooter (portati il navigatore).
:) Ciao, grazie ma c'è la voglia di andare in auto, la macchina è nuova e vogliamo andarci con quella!!!
Ah Romani e dateme na' mano, annamo!!! :D
SaintTDI
14-03-2010, 10:00
Sicuramente ti consiglio di andare allo Zodiaco... un posto veramente bello, che si vede tutta Roma :) c'è anche un ristorante... ma non si paga poco :)
altro posto molto bello da vedere è il gianicolo... al calar del sole ancora meglio :D
Mmm posti di monumenti e cose varie... le lascio agl'altri :)
Sicuramente la sera... vi conviene andare a trastevere :) per passeggiate è bellissimo... una pizza buona... si può mangiare "Ai Marmi"... su viale trastevere... una pizzeria veramente old style :D altrimenti ci sono piatti tipici Romani :)
altro posto dove potete andare... è Ariccia :D un pochettino fuori Roma... ma stai con macchina e GPS e vai alla grande :)
E quandfo sei ad Ariccia metti "via dell'Uccelliera" sul navigatore e infilati in una fraschetteria: se magna e se beve!
E quandfo sei ad Ariccia metti "via dell'Uccelliera" sul navigatore e infilati in una fraschetteria: se magna e se beve!
ahahah veramente? Guarda che ci vado per davvero, ma non fatemi fate figure del cavolo, del tipo osteria con gente ubriaca... :p
Della zona con hotel che mi dite? Duke hotel ai Parioli... da lì per vedere i vari colosseo, fontana di trevi, san pietro ecc... mi conviene prendere la metropolitana giusto?
Vacci e non te ne pentirai.
Si tratta di posti molto alla buona, anche con piatti di plastica, ma in compenso si spende niente.
D'obbligo la porchetta di Ariccia.
In quella via sono tutte una a fianco all'altra.
Io sono stato "da Alfio" la prima sulla dx e "da Mi Zia" più avanti.
Non sono mal frequentati.
Se vuoi farti una camminata raggiungi (coi mezzi) piazza del Popolo, da lì imbocchi via del Corso, la percorri tutta, e ti ritrovi: sulla dx p.za Navona, sulla sx p.zza di Spagna con Trinità dei Monti e poi la Fontana di Trevi. In fondo c'è p.za Venezia col celebre balcone, l'Altare della Patria e il Campidoglio; prosegui sulla sx e costeggi il Foro fino al Colosseo e all'Arco di Costantino.
Se vuoi farti una camminata raggiungi (coi mezzi) piazza del Popolo, da lì imbocchi via del Corso, la percorri tutta, e ti ritrovi: sulla dx p.za Navona, sulla sx p.zza di Spagna con Trinità dei Monti e poi la Fontana di Trevi. In fondo c'è p.za Venezia col celebre balcone, l'Altare della Patria e il Campidoglio; prosegui sulla sx e costeggi il Foro fino al Colosseo e all'Arco di Costantino.
Daccordo, grazie mille;
Allora arrivo in macchina, porcheggio in hotel e la mattina dopo prendo la metro e una volta a piazza del popolo mi faccio il giro che mi hai indicato te; magari la sera vado a trastevere per la pizza;
il giorno dopo riprendo la macchina e vado ad ariccia a mangiare la :oink: :oink: :oink:
se ci sono altri consigli datemeli pure eh... grazie!
io una mano te la darei... ma se mi dici che hai due giorni non so da dove farti partire...
Io penso che in due giorni puoi arrivare... camminare, e dovunque vai ti dice bene. Vedi quello che puoi senza farti programmi... perché sarebbe inutile.
Esiste una guida che si chiama 1000 cose da vedere a Roma nella vita. Ti assicuro che non c'è tutto.
io una mano te la darei... ma se mi dici che hai due giorni non so da dove farti partire...
Io penso che in due giorni puoi arrivare... camminare, e dovunque vai ti dice bene. Vedi quello che puoi senza farti programmi... perché sarebbe inutile.
Esiste una guida che si chiama 1000 cose da vedere a Roma nella vita. Ti assicuro che non c'è tutto.
Si hai ragione; è quello lo spirito del weekend, avventura a Roma, quello che mi capita di vedere vedo... :)
Sire_Angelus
15-03-2010, 09:37
in macchina a roma é da pazzi :-D
Ammazzaaa ooohh...
e da Gigi il troione non ci vai?
:D
in macchina a roma é da pazzi :-D
Si lo so, arrivo e parcheggio in Hotel... mica mi posso teletrasportare... :D
Ammazzaaa ooohh...
e da Gigi il troione non ci vai?
:D
Lì poi ci vado con gli amici a spaccare tutto. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.