View Full Version : Falso allarme bomba sull'aereo di Berlusconi...
Falso allarme bomba
sull'aereo di Berlusconi
Di Pietro: "Il premier ne avrà parlato con Minzolini"
ROMA - Falso allarme bomba sull'aereo di Berlusconi: la notizia è stata comunicata da Palazzo Chigi durante la manifestazione dell'opposizione.
Alle ore 09.30 circa di questa mattina, è stata ascoltata una comunicazione radio su una frequenza di servizio dell'aeroporto di Ciampino, che annunciava la presenza di una bomba a bordo dell'aereo del Presidente del Consiglio dei Ministri. Lo ha reso noto la Presidenza del Consiglio in un comunicato. Il velivolo in quel momento era predisposto per effettuare, nel corso della mattinata, il trasporto del Capo del Governo da Roma a Milano. I controlli subito scattati hanno consentito di escludere la presenza di qualsiasi ordigno; sono in corso indagini per rintracciare la provenienza della comunicazione. Il Presidente, poco prima delle ore 13.30, è giunto a destinazione utilizzando un vettore diverso.
Caustico il leader dell'Idv Di Pietro: "Una notizia falsa, diffusa per coprire la manifestazione. Berlusconi ne avrà parlato con Minzolini...". E Bersani ha detto solo: "Quanti ne avremo, quanti ne avremo..."
(13 marzo 2010)
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/13/news/falso_allarme_bomba_sull_aereo_di_berlusconi-2638075/
http://tormentone.altervista.org/zelig/beppebraida.jpg
Caustico il leader dell'Idv Di Pietro: "Una notizia falsa, diffusa per coprire la manifestazione. Berlusconi ne avrà parlato con Minzolini..."
direi che non c'è altro da dire...
whistler
13-03-2010, 15:54
povero presidente:cry:
con tutto il bene che sta facendo all italia :O
maledette brigate del male :O
certo che tra allarmi bombe, jettature (molte), duomi di milano è chi più ne ha più ne metta ne deve portare di corni rossi con se:D povero berlusca (li mo.......:mad: )
certo che tra allarmi bombe, jettature (molte), duomi di milano è chi più ne ha più ne metta ne deve portare di corni rossi con se:D povero berlusca (li mo.......:mad: )
ora mi spiego.....
http://3.bp.blogspot.com/_EASWwn0tsyM/SyaJYAj65fI/AAAAAAAABmo/vzjSTNpWWAw/s400/berlusconi_corna%5B1%5D(1).jpg
Crazy rider89
13-03-2010, 17:19
Caustico il leader dell'Idv Di Pietro: "Una notizia falsa, diffusa per coprire la manifestazione. Berlusconi ne avrà parlato con Minzolini..."
*
Matteo Trenti
13-03-2010, 17:37
Io voto Di Pietro!
:yeah:
marco XP2400+
13-03-2010, 17:38
(AGI) - Roma, 13 mar. - Antonio Di Pietro commenta con ironia la notizia del falso allarme bomba sull'aereo del premier. "Era un allarme falso", dice a margine della manifestazione di Roma, "bisognava creare, oggi che c'era la notizia vera della piazza, una notizia falsa per occupare lo spazio nella comunicazione pubblica e creare confusione. Probabilmente Berlusconi ne avra' parlato con il direttore del Tg1, Minzolini: questa sera mi aspetto un editoriale...".
che fatti
falso_allarme_bomba_sull_aereo_di_berlusconi-2638075/
Peccato.
Freeskis
13-03-2010, 17:43
tsé hanno rovinato la sorpresa che gli stavano per fare gli amici di quell'eroe di mangano :O
dreadknight
13-03-2010, 17:43
bombe ad orologeria :O
shambler1
13-03-2010, 17:52
Come Bruno Mattei..
siss', paro paro proprio :D :asd:
ps.: BRUNO Mattei? :asd: :rotfl:
Ma Di Pietro come fa a dire che l'allarme era inventato? :mbe:
marco XP2400+
13-03-2010, 18:13
Ma Di Pietro come fa a dire che l'allarme era inventato? :mbe:
di pietro non ha detto che sarebbe stato pronto a buttarsi in un burrone perchè è convinto che l'allarme è inventato...
ha detto usando ironia e spirito critico che in una giornata in cui c'è stata una manifestazione che ha posto l'accento su come la libertà di informazione sia degenerata (cita minzolini) è importante affrontare il problema piuttosto che cambiare discorso con altro, è ovvio che la sicurezza di un premier sia importante, anzi di pietro dopo i fatti della statuetta del duomo ha criticato aspramente "la sicurezza del primo ministro"....
nota:
...la critica pungente è data da:
"Probabilmente Berlusconi ne avra' parlato con il direttore del Tg1, Minzolini: questa sera mi aspetto un editoriale..."
sicuramente riferito al fatto che da quanto emerso Berlusconi non ha avuto nessun problema a organizzare i servizi del telegiornale oppure ad influenzare l'Authority, ma non è stato altrettanto loquace nei confronti di chi gli ha chiesto spiegazioni sull'argomento, anzi molto probabilmente, questo di petro non lo sa ma lo ipotizza, berlusconi cercherà di far scivolare via la questione come quella del conflitto interessi oppure diciottenni....con altre argomentazioni che da un lato facciano cadere la stima nei confronti di chi lo attacca dall'altra gli facciano guadagnare punti...
ora mi spiego.....
http://3.bp.blogspot.com/_EASWwn0tsyM/SyaJYAj65fI/AAAAAAAABmo/vzjSTNpWWAw/s400/berlusconi_corna%5B1%5D(1).jpg
già, l'avevo dimenticato:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
whistler
13-03-2010, 18:24
già, l'avevo dimenticato:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
tutti i capi da stato fanno le foto buffe... le corna , uralano misterrrrr obamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
sempre giorno 13 è oggi
:D
Paura per Fini, evitata collisione in volo
http://www.corriere.it/politica/10_marzo_13/fini-evitata-collisione-volo_54aa0bc0-2ec6-11df-81be-00144f02aabe.shtml
johancruijff
13-03-2010, 18:42
Come Bruno Mattei..
Chi,quello che faceva gli schifidi film horror negli anni 70\80???
whistler
13-03-2010, 18:43
va be dai , ha sbagliato il nome..
blaterare sui nemici di cristo e complotti anglo massonici non fa bene...
superanima
13-03-2010, 19:10
pensavo che Di Pietro fosse un novello Peròn, ma ho l'impressione che somigli più a Chavez.
E pure i suoi descamisados stanno rivelandosi peggio di quanto temevo.
||ElChE||88
13-03-2010, 19:16
pensavo che Di Pietro fosse un novello Peròn, ma ho l'impressione che somigli più a Chavez.
Secondo me è un po Hitler con un pizzico di Stalin e un cucchiaino di Kim Jong-il.
dell'Utri è molto, molto meglio :O
Che si inventasse qualcosa lo avevo previsto, il diversamente onesto non mi ha deluso. Staremo a vedere cosa si inventerà adesso che le liste pdl in Lazio non sono state ammesse.
:D
vero... un po' capone un po' riina ...
c'a'.z'..'a
djufuk87
13-03-2010, 19:57
Caustico il leader dell'Idv Di Pietro: "Una notizia falsa, diffusa per coprire la manifestazione. Berlusconi ne avrà parlato con Minzolini...". E Bersani ha detto solo: "Quanti ne avremo, quanti ne avremo..."
Non c'è altro da aggiungere.... :read:
Berlusconi sta raschiando il fondo del barile :doh:
Celine600
13-03-2010, 19:58
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/13/news/falso_allarme_bomba_sull_aereo_di_berlusconi-2638075/
http://tormentone.altervista.org/zelig/beppebraida.jpg
Ma e' una bomba affettuosa tipo quella che gli metteva Mangano? :D
Certo. Di Pietro è un dittatore. Certo, certo...:sofico:
bombe ad orologeria :O
Finalmente c'è l'occasione di poterlo dire, più adatto di così! :D :D :D
http://prcmuggio.files.wordpress.com/2009/01/472738681-postazione-mobile-dell-artiglieria-israeliana.jpg
BOOOOOOOOOOOOMMMM!!!!!!!
Ok, l'hai sparata, ti senti meglo adesso? :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Celine600
13-03-2010, 20:16
Dell'Utri e' un sentimentale
http://www.youtube.com/watch?v=pFW-Nps0fjE
http://prcmuggio.files.wordpress.com/2009/01/472738681-postazione-mobile-dell-artiglieria-israeliana.jpg
BOOOOOOOOOOOOMMMM!!!!!!!
Ok, l'hai sparata, ti senti meglo adesso? :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E quante ne sparate voi, non mi interesso di politica ma sperare che qualcuno muoia è proprio da stronzi, rendetevene conto.
Ma e' una bomba affettuosa tipo quella che gli metteva Mangano? :D
Si, è confermato che stata fatta con "molto rispetto.. quasi con affetto" [cit.]
(ogni tanto fa bene rinfrescare la memoria.. per chi fosse interessato: http://www.youtube.com/watch?v=G-kpAJ35On0 )
E quante ne sparate voi, non mi interesso di politica ma sperare che qualcuno muoia è proprio da stronzi, rendetevene conto.
Scusa ma non ho mai detto niente del genere e tu non hai capito il mio quote, rileggi meglio.
Ah forse ho capito: Il cannone NON era riferito a berlusconi, ma alla s...ciocchezza sparata da superanima.
Ah, e per puntualizzare meglio: io non spero che muoia, io spero che abbia ESATTAMENTE ciò che si merita, o se preferisci.. che gli torni indietro tutto il male che ha fatto(ovviamente estendo il discorso alla classe politica TUTTA).
Altra cosa: non ti interessi di politica, ma mi potresti dire cortesemente la tua opinione sul video di youtube che ho linkato prima? Così per sapere.
Te lo rilinko che non fa mai male:
http://www.youtube.com/watch?v=G-kpAJ35On0
dopo la statuetta .. la bomba a orologeria ... chissà che inventerà la prossima volta .. :asd:
dopo la statuetta .. la bomba a orologeria ... chissà che inventerà la prossima volta .. :asd:
I giudici imparziali.
Le toghe nere.
Le sigarette fumanti.
Il cielo azzurro.
Dell'Utri mafioso...:asd:
Scusa ma non ho mai detto niente del genere e tu non hai capito il mio quote, rileggi meglio.
Ah forse ho capito: Il cannone NON era riferito a berlusconi, ma alla s...ciocchezza sparata da superanima.
Ah, e per puntualizzare meglio: io non spero che muoia, io spero che abbia ESATTAMENTE ciò che si merita, o se preferisci.. che gli torni indietro tutto il male che ha fatto(ovviamente estendo il discorso alla classe politica TUTTA).
Ho preso solo il tuo quote per l'immagina, e comunque l'ho capita. Non mi riferivo a te eh
Ho preso solo il tuo quote per l'immagina, e comunque l'ho capita. Non mi riferivo a te eh
E a chi ti riferivi?:rolleyes:
Eh ho capito, però fatta così sembra proprio di si, nel senso.. hai quotato me, di solito il commento si riferisce come minimo ANCHE al quote e alla persona quotata. Non so, se ti va edita, cmq per me tutto ok.
P.S:
Allora cosa ne pensi poi dell'intercettazione(lo chiedo senza intenti polemici eh, vorrei sinceramente saperlo)?
Eh ho capito, però fatta così sembra proprio di si, nel senso.. hai quotato me, di solito il commento si riferisce come minimo ANCHE al quote e alla persona quotata. Non so, se ti va edita, cmq per me tutto ok.
P.S:
Allora cosa ne pensi poi dell'intercettazione(lo chiedo senza intenti polemici eh, vorrei sinceramente saperlo)?
E' proprio per questo che non mi interesso di politica, è tutto un magna magna e tutti pensano ai loro profitti! Trovamene uno che se ne frega del paese, uno soltanto. L'unica cosa che mi viene da pensare sul video dell'intercettazione è che ora ho un altro valido motivo per non seguire quell'elemento.
Poi, secondo me e dal mio punto di vista morale sperare che qualcuno muoia fa davvero tanto pena, non credi?
E' proprio per questo che non mi interesso di politica, è tutto un magna magna e tutti pensano ai loro profitti! Trovamene uno che se ne frega del paese, uno soltanto. L'unica cosa che mi viene da pensare sul video dell'intercettazione è che ora ho un altro valido motivo per non seguire quell'elemento.
Questo ragionamento contribuisce a far andare l'Italia sempre più a rotoli.
Poi, secondo me e dal mio punto di vista morale sperare che qualcuno muoia è fa davvero tanto pena, non credi?
Qualcuno in questo thread ha espresso questo augurio?
Celine600
13-03-2010, 20:49
Poi, secondo me e dal mio punto di vista morale sperare che qualcuno muoia fa davvero tanto pena, non credi?
Dire "non seguo la politica" equivale dire "me ne sbatto di me,dei miei cari e dei miei figli"
Atteggiamento squalificante e paraculo.
Questo ragionamento contribuisce a far andare l'Italia sempre più a rotoli.
Qualcuno in questo thread ha espresso questo augurio?
A far andare l'Italia a rotoli dici? E perchè? Pensi che quelli al potere siano uomini in nero cattivissimi mentre l'opposizione sono scoiattoli dolcissimi che sistemerano questo sistema con tanti kixxoli? Seriamente, tutti pensano a se stessi e questa è una verità risaputa.
Nessuno ha espresso auguri di morte DIRETTI, ma molte persone hanno scritto cose del tipo :
falso_allarme_bomba_sull_aereo_di_berlusconi-2638075/
Peccato.
EDIT:
Dire "non seguo la politica" equivale dire "me ne sbatto di me,dei miei cari e dei miei figli"
Atteggiamento squalificante e paraculo.
Ma non è vero, se ci fosse una politica sana e pura sceglierei chi votare e con quali criteri, ma qua mancano due punti importanti "Sana" e "pura" e forse pure "politica". Purtroppo così non è, e combattere il sistema non si può, loro hanno il potere e noi no.Si potrebbe fare una rivoluzione, perchè no! Ma si sa che con le rivoluzioni si versano litri di sangue ed è ben risaputo anche che dopo una rivoluzione l'economia cade e il sistema (già di merda e in merda di suo) cade.
Edit due: Scusate ragazzi, però devo uscire e non posso più seguirvi per questa sera! Questa è una delle cose belle di questo forum, che si può discutere senza scaldare gli animi.
A far andare l'Italia a rotoli dici? E perchè? Pensi che quelli al potere siano uomini in nero cattivissimi mentre l'opposizione sono scoiattoli dolcissimi che sistemerano questo sistema con tanti kixxoli? Seriamente, tutti pensano a se stessi e questa è una verità risaputa.
Se uno non s'interessa di politica o non vota o vota seguendo la massa.
Ciò si traduce invariabilmente nel prenderlo nel culo, dato che a fronte di un elettorato disinteressato e ignorante si possono candidare cani e porci.
Nessuno ha espresso auguri di morte DIRETTI, ma molte persone hanno scritto cose del tipo :
Il quote che hai fatto riguardo a me è TOTALMENTE RIDICOLO.
Io non ho postato quella sottolineatura, fammi il piacere di editare, per favore.
Tutto ciò che ho scritto nel primo post, con l'eccezione dell'immagine, è copiato pari pari dal sito di Repubblica, raggiungibile tramite il link.
In ogni caso, non vedo dove sta l'augurio di morte.:rolleyes:
marco XP2400+
13-03-2010, 21:06
@ il pino
penso che siano ironici
Se uno non s'interessa di politica o non vota o vota seguendo la massa.
Ciò si traduce invariabilmente nel prenderlo nel culo, dato che a fronte di un elettorato disinteressato e ignorante si possono candidare cani e porci.
Il quote che hai fatto riguardo a me è TOTALMENTE RIDICOLO.
Io non ho postato quella sottolineatura, fammi il piacere di editare, per favore.
Tutto ciò che ho scritto nel primo post, con l'eccezione dell'immagine, è copiato pari pari dal sito di Repubblica, raggiungibile tramite il link.
In ogni caso, non vedo dove sta l'augurio di morte.:rolleyes:
No no, lo ha sottolineato il ragazzo non te, sul fatto di votare e candidarsi a quanto pare non hai torto..scappo!
Lo spero marco :-)
Ma non è vero, se ci fosse una politica sana e pura sceglierei chi votare e con quali criteri, ma qua mancano due punti importanti "Sana" e "pura" e forse pure "politica". Purtroppo così non è, e combattere il sistema non si può, loro hanno il potere e noi no.Si potrebbe fare una rivoluzione, perchè no! Ma si sa che con le rivoluzioni si versano litri di sangue ed è ben risaputo anche che dopo una rivoluzione l'economia cade e il sistema (già di merda e in merda di suo) cade.
E' un discorso che fa acqua da tutte le parti. Per due motivi:
1) Se aspetti che la politica diventi magicamente sana e pulita, con gli italiani in attesa sprofondati nelle loro poltrone, allora se piuttosto ingenuo
2) Il potere, basta leggere la costituzione(art.1 comma 2), è del popolo, non dei politici. Per non avere ladri al governo BASTA NON VOTARLI.
No no, lo ha sottolineato il ragazzo non te
In quel quote c'è il mio nick: EDITALO.:banned:
http://img687.imageshack.us/img687/1170/postd.png
Ti rispondo sul grassetto: io sono d'accordo, basta che tu non dica che ho espresso questo desiderio(dato che quoti me), però penso anche che più la gente sta male e più è probabile che qualche "augurazzo" scappi. Mi spiego meglio: non è che possono fare lo stracazzo che vogliono e poi sperare anche che nessuno gli mandi degli accidenti.. sopratutto "a caldo".
Mi spiego ancora meglio: è capitato anche a me(come credo a tutti..) di esclamare, all'indirizzo di questo o quel politico "che gli venga ecc. ecc." dopo aver letto una notizia, ma se ti fermi a pensare il discorso diventa molto diverso.. su 100 persone che augurano la morte a berlusconi, penso che siano molte meno quelle lo fanno per davvero, a freddo.
Poi si potrebbe anche parlare di quelli che lo fanno perchè hanno ricevuto del male DIRETTO da qualche "legge" ingiusta&idiota pensata e approvata dai nostri "politici"(che sapevano benissimo ciò che stavano facendo). Ma questa è un'altra storia(AGGIUNGO: giusto per non parlare sempre di berlusconi(anche se l'hanno votato anche loro) ti porto come esempio l'indulto: se uno che ha perso una persona cara per colpa di un "indultato" augura la stessa sorte a chi ha voluto il provvedimento, sbaglia? Lo si può biasimare?)
Sul resto sono d'accordo con Jarni e Celine600.
Jarni:
Bellissimo avatar ;)
Avete ragione tutti e due, ma cosa si potrebbe fare? Veramente basta non votarli? Io non ho visto nessuna propaganda in merito al non votiamo. Ho capito alcune cose in più grazie a voi, ma semrpe nella merda siamo.
shambler1
14-03-2010, 09:43
Dannazione hai ragione :D era un grande regista comunque
Il consenso è ai minimi storici per il pluriprescritto. Presto un nuovo Tartaglia? :stordita:
Notizia bufala anche per l'aereo di Fini, parla il pilota, NESSUN rischio di collisione solo un vuoto d'aria:
http://tv.repubblica.it/copertina/evitata-collisione-sul-volo-di-fini/43892?video
serve subito una nuova statuetta difatti, il consenso non va :asd:, fate uscire subito tartaglia. :stordita:
ConteZero
14-03-2010, 10:13
Il consenso è ai minimi storici per il pluriprescritto. Presto un nuovo Tartaglia? :stordita:
Il prossimo duomo nella zona lombale, pochissima gente noterà la differenza :O
Bisogna abbassare i toni! :O
Questa è la conseguenza del clima d'odio antiberlusconiano! :O
Se, se! Berlusco'! Vie' qua, chè ti voglio manifestare tutta la mia solidarietà. :huh:
di pietro non ha detto che sarebbe stato pronto a buttarsi in un burrone
in effetti non è da lui dire cose interessanti...
Notizia bufala anche per l'aereo di Fini, parla il pilota, NESSUN rischio di collisione solo un vuoto d'aria:
http://tv.repubblica.it/copertina/evitata-collisione-sul-volo-di-fini/43892?video
serve subito una nuova statuetta difatti, il consenso non va :asd:, fate uscire subito tartaglia. :stordita:
oggi FEDE ha avuto un malore ,... :fagiano:
ConteZero
14-03-2010, 12:28
oggi FEDE ha avuto un malore ,... :stordita:
Si, sperava tanto nella dipartita dell'ingombrante secondo :asd:
Ohmadonna, sembra di stare in USSR negli anni 50.
La pravda gli fa una pippa al ministero della disinformazione di questa gente. :doh:
berserkdan78
15-03-2010, 00:52
Come Bruno Mattei..
fai ridere i polli
BRUNO mattei....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :mbe: :muro:
berserkdan78
15-03-2010, 00:54
e' brutta vedere comunisti dappertutto
berserkdan78
15-03-2010, 01:04
Ti rispondo sul grassetto: io sono d'accordo, basta che tu non dica che ho espresso questo desiderio(dato che quoti me), però penso anche che più la gente sta male e più è probabile che qualche "augurazzo" scappi. Mi spiego meglio: non è che possono fare lo stracazzo che vogliono e poi sperare anche che nessuno gli mandi degli accidenti.. sopratutto "a caldo".
Mi spiego ancora meglio: è capitato anche a me(come credo a tutti..) di esclamare, all'indirizzo di questo o quel politico "che gli venga ecc. ecc." dopo aver letto una notizia, ma se ti fermi a pensare il discorso diventa molto diverso.. su 100 persone che augurano la morte a berlusconi, penso che siano molte meno quelle lo fanno per davvero, a freddo.
Poi si potrebbe anche parlare di quelli che lo fanno perchè hanno ricevuto del male DIRETTO da qualche "legge" ingiusta&idiota pensata e approvata dai nostri "politici"(che sapevano benissimo ciò che stavano facendo). Ma questa è un'altra storia(AGGIUNGO: giusto per non parlare sempre di berlusconi(anche se l'hanno votato anche loro) ti porto come esempio l'indulto: se uno che ha perso una persona cara per colpa di un "indultato" augura la stessa sorte a chi ha voluto il provvedimento, sbaglia? Lo si può biasimare?)
Sul resto sono d'accordo con Jarni e Celine600.
Jarni:
Bellissimo avatar ;)
guarda che non hai niente di che scusarti. mandare a morire ammazzato una persona non e' ancora reato , per fortuna.
e non mi devo vergognare di amare o odiare nessuno. dove c'è amore, c'è per forza anche la forza opposta e contraria, l'odio. l'uno senza l'altro non esiste.
La politica è lo schifo che è per le troppe persone che, qualunquisticamente, se ne infischiano dicendo: "tanto è tutto un magna magna". E nel disinteresse generale i maiali della casta sguazzano.
Vi ricordate quando qualche anno fa quando usci' in tv con un grosso cimicione fra le dita dicendo di averlo trovato sotto la scrivania?
Bene la notizia della bomba è simile a quella notizia che si rilevò una bufala.
Si sa lui è maestro in questo
sid_yanar
15-03-2010, 20:40
non è nuovo a menzogne costruite ad arte, esemplare il caso del cimicione. In ogni paese occidentale un politico che mente viene buttato nel cestino dei rifiuti, in italia viene osannato dai suoi fans.
Qualche notizia in più sul cimicione, per gli smemorati selettivi.
L’11 ottobre 1996 Berlusconi convoca una conferenza stampa e mostra al mondo intero una microspia trovata tre giorni prima dietro il termosifone di Palazzo Grazioli. Viste le dimensioni dell'aggeggio, molto più simile a un frigobar portatile che a una microspia, qualche giornale lo ribattezza «cimicione». Ma il Cavaliere giura che è «perfettamente funzionante», in grado di trasmettere «a 300 metri di distanza». E accusa fantomatiche «Procure eversive» di spiarlo in barba all'immunità. Da quel momento, per giorni e giorni, tutti i leader del Polo non fanno che cannoneggiare a reti ed edicole unificate sul presunto spionaggio.
Per Buttiglione è uno «scandalo non inferiore al Watergate». An pretende una commissione d'inchiesta. Sgarbi coglie l'occasione per chiedere le dimissioni del ministro Di Pietro, anche se non c'entra nulla. La Maiolo parla di «rapporti occulti e illegali fra politica, magistratura e criminalità». Pisanu e Taradash additano le «Procure deviate», Vertone parla di «uno Stato di polizia peggiore dell'Inquisizione di Torquemada». «Siamo in pieno socialismo reale», osserva Feltri. Giornali e tv, sempre a rimorchio dell'agenda dettata dai politici, non parlano d'altro.
E così i leader dell'Ulivo, sempre a rimorchio di giornali e tv. D'Alema assicura subito la sua solidarietà al Cavaliere: «È un fatto grave, che testimonia il clima torbido di un paese inquinato da intrighi, manovre, veleni e sospetti. Bisogna reagire con fermezza riscrivendo le regole della convivenza civile e democratica». Per Dini «sono a rischio le libertà fondamentali». Mussi invoca la «riforma dei servizi segreti». Manconi propone addirittura di licenziare «tutti i vertici di tutti i troppi servizi d'informazione, intelligence, spionaggio e controspionaggio».
Il 16 ottobre il presidente Violante convoca la Camera in seduta straordinaria: Berlusconi prende la parola in un'aula gremita all'inverosimile e in un'atmosfera carica di tensione: «Onorevoli colleghi, il fatto è davvero grave. Mai, in nessun periodo della storia repubblicana, sono gravate sulla libera attività politica tante ombre e tanto minacciose... ». Le stragi e i tentati colpi di Stato erano niente, al confronto. Poi il Cavaliere sporge denuncia contro ignoti per «spionaggio politico, violazione di domicilio, intercettazione abusiva, abuso d'ufficio e attentato ai diritti costituzionali del capo dell'opposizione». Solo Maroni e Veltri, malfidati, ipotizzano che il Cavaliere la cimice se la sia piazzata da solo, subito zittiti come disturbatori della quiete pubblica.
In un clima da golpe, si accelerano i tempi per la Bicamerale che deve rimettere in riga i giudici. Poi la Procura di Roma scopre che la microspia era un ferrovecchio inservibile, piazzato in casa Berlusconi non da una procura deviata, ma da un amico del capo della sua sicurezza incaricato di «bonificare» palazzo Grazioli.
[da Smemoranda di Marco Travaglio]
a tal proposito, quando silvio racconta questa ed altre storie, viene proposta la seguente OST :asd:
Paul McCartney: SPIES LIKE US
Edoardo Bennato: SARA' FALSO SARA' VERO
Gigi Beccaria: CASCATELLA DI BUGIE
Paolo Meneguzzi: VEROFALSO
Luciana Gonzales: LA VITA E' UN PARADISO DI BUGIE
Den Harrow: LIES
Umberto Balsamo: BUGIARDI NOI
Spandau Ballet: TRUE LIES
Fabio De Rossi: L'ULTIMA BUGIA
Fleetwood Mac: LITTLE LIES
Was (Not Was): SPY IN THE HOUSE OF LOVE
Iron Maiden: NO MORE LIES
non è nuovo a menzogne costruite ad arte, esemplare il caso del cimicione. In ogni paese occidentale un politico che mente viene buttato nel cestino dei rifiuti, in italia viene osannato dai suoi fans.
L’11 ottobre 1996 Berlusconi convoca una conferenza stampa e mostra al mondo intero una microspia trovata tre giorni prima dietro il termosifone di Palazzo Grazioli. Viste le dimensioni dell'aggeggio, molto più simile a un frigobar portatile che a una microspia, qualche giornale lo ribattezza «cimicione». Ma il Cavaliere giura che è «perfettamente funzionante», in grado di trasmettere «a 300 metri di distanza». E accusa fantomatiche «Procure eversive» di spiarlo in barba all'immunità. Da quel momento, per giorni e giorni, tutti i leader del Polo non fanno che cannoneggiare a reti ed edicole unificate sul presunto spionaggio.
Per Buttiglione è uno «scandalo non inferiore al Watergate». An pretende una commissione d'inchiesta. Sgarbi coglie l'occasione per chiedere le dimissioni del ministro Di Pietro, anche se non c'entra nulla. La Maiolo parla di «rapporti occulti e illegali fra politica, magistratura e criminalità». Pisanu e Taradash additano le «Procure deviate», Vertone parla di «uno Stato di polizia peggiore dell'Inquisizione di Torquemada». «Siamo in pieno socialismo reale», osserva Feltri. Giornali e tv, sempre a rimorchio dell'agenda dettata dai politici, non parlano d'altro.
E così i leader dell'Ulivo, sempre a rimorchio di giornali e tv. D'Alema assicura subito la sua solidarietà al Cavaliere: «È un fatto grave, che testimonia il clima torbido di un paese inquinato da intrighi, manovre, veleni e sospetti. Bisogna reagire con fermezza riscrivendo le regole della convivenza civile e democratica». Per Dini «sono a rischio le libertà fondamentali». Mussi invoca la «riforma dei servizi segreti». Manconi propone addirittura di licenziare «tutti i vertici di tutti i troppi servizi d'informazione, intelligence, spionaggio e controspionaggio».
Il 16 ottobre il presidente Violante convoca la Camera in seduta straordinaria: Berlusconi prende la parola in un'aula gremita all'inverosimile e in un'atmosfera carica di tensione: «Onorevoli colleghi, il fatto è davvero grave. Mai, in nessun periodo della storia repubblicana, sono gravate sulla libera attività politica tante ombre e tanto minacciose... ». Le stragi e i tentati colpi di Stato erano niente, al confronto. Poi il Cavaliere sporge denuncia contro ignoti per «spionaggio politico, violazione di domicilio, intercettazione abusiva, abuso d'ufficio e attentato ai diritti costituzionali del capo dell'opposizione». Solo Maroni e Veltri, malfidati, ipotizzano che il Cavaliere la cimice se la sia piazzata da solo, subito zittiti come disturbatori della quiete pubblica.
In un clima da golpe, si accelerano i tempi per la Bicamerale che deve rimettere in riga i giudici. Poi la Procura di Roma scopre che la microspia era un ferrovecchio inservibile, piazzato in casa Berlusconi non da una procura deviata, ma da un amico del capo della sua sicurezza incaricato di «bonificare» palazzo Grazioli.
a tal proposito, quando silvio racconta questa ed altre storie, viene proposta la seguente OST :asd:
Paul McCartney: SPIES LIKE US
Edoardo Bennato: SARA' FALSO SARA' VERO
Gigi Beccaria: CASCATELLA DI BUGIE
Paolo Meneguzzi: VEROFALSO
Luciana Gonzales: LA VITA E' UN PARADISO DI BUGIE
Den Harrow: LIES
Umberto Balsamo: BUGIARDI NOI
Spandau Ballet: TRUE LIES
Fabio De Rossi: L'ULTIMA BUGIA
Fleetwood Mac: LITTLE LIES
Was (Not Was): SPY IN THE HOUSE OF LOVE
Iron Maiden: NO MORE LIES
Una ricostruzione esemplare, tanto per far capire di che pasta è fatto l'unto.
E non scordiamoci il falso attentato a Milano.
sid_yanar
15-03-2010, 21:32
sull'attentato non sarei così sicuro, per il resto anni di menzogne, smentite e retromarcia. Un bugiardo seriale :O
kaysersoze
15-03-2010, 22:51
EPIC FAIL
:asd:
il cimicione... :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.