Entra

View Full Version : google e download pdf da IE8

Berlusca
13-03-2010, 15:25
Qualcun altro avrà notato che da qualche tempo con IE8 non si riesce a scaricare files pdf da google.
Quando si clicca su un link relativo al download di un file pdf, la modalità protetta di IE8 chiede autorizzazione: che si consenta o meno appare la famosa barra che recita: "per facilitare la sicurezza, è stato bloccato un file ............." Allora, cliccando sul messaggio, tu scegli di scaricare il file ma a questo punto il tutto si interrompe e ritorna una pagina google.
Il problema, come avrete capito, riguarda google perchè se si effettua la ricerca con altro motore, esempio yahoo, allora tutto uguale ma quando si clicca su "scarica file" inizia subito il download.

Eress
13-03-2010, 16:05
Non l'avevo ancora notato, anche perchè spesso sono su Vista come adesso :D e per fortuna con IE7 questi problemi non esistono ;) ma ci sono molti altri i problemi con IE8, molto veloce come browser d'accordo, ma con troppi piccoli e grandi bug mai risolti.

Berlusca
13-03-2010, 16:32
Non l'avevo ancora notato, anche perchè spesso sono su Vista come adesso :D e per fortuna con IE7 questi problemi non esistono ;) ma ci sono molti altri i problemi con IE8, molto veloce come browser d'accordo, ma con troppi piccoli e grandi bug mai risolti.

Checchè se ne dica IE8 è oggi il browser + sicuro ed in ogni caso stavolta non c'entra, il problema è google.

Berlusca
13-03-2010, 16:50
Sto facendo prove su prove, ma confermo che solo con google diventa impossibile scaricare un file pdf da un link della ricerca con IE8. Provare per credere.

Eress
13-03-2010, 19:32
Forse hai ragione il problema sarà di google, ma allora perchè non accade con altri browser tanto meno con IE7?

PS: un aggiornamento, ho provato proprio adesso e a me lo scarica senza problemi, tra l'altro velocissimo sia nell'apertura che nel download. Tengo a precisare che su seven ho installato il reader lite in inglese, leggerissimo

Berlusca
13-03-2010, 19:49
Forse hai ragione il problema sarà di google, ma allora perchè non accade con altri browser tanto meno con IE7?

PS: un aggiornamento, ho provato proprio adesso e a me lo scarica senza problemi, tra l'altro velocissimo sia nell'apertura che nel download. Tengo a precisare che su seven ho installato il reader lite in inglese, leggerissimo
Io ho il foxit,quindi in quanto a legerezza! Ma ho sentito che accade anche a Chrome su Google, ciao

Khronos
13-03-2010, 20:51
in questo momento sono con Xp e IE8, clicco sul link di un pdf ricercato con google, me lo apre o mi permette di scaricarlo senza abbaiare. anche usando la "compatibilità IE7".
domani vi aggiorno col portatile con vista.