PDA

View Full Version : 2 Hard disks Western Digital 320aaks in raid 0 esplosi...

paxrules
13-03-2010, 15:24
Stavo giocando tranquillamente quando mi si freeza il pc, e comincio a sentire un rumoraccio gracchiante...spengo tutto e riavvio, per 10 minuti funziona tutto ma dopo un pochino BSOD e dal quel momento non riesco più a riavviare Windows 7.

Ho fatto un test con HDD Regenator e ho visto tantissimi settori danneggiati in tutti e due gli hard disk, al punto che non riesco neanche a formattarli per fare una nuova installazione di 7...Ma che cavolo è successo? Possibile che mi si siano rovinati 2 hard disk dopo neanche 6 mesi contemporaneamente e in questo modo disastroso?

E sopratutto ora che devo fare? RMA al negozio da dove ho ordinato il pc o direttamente alla Western Digital?

dirklive
13-03-2010, 16:25
prima di andare con RMA alla WD visita il negozio che ti ha fornito i dischi, dopodichè io verificherei l'alimentazione del pc (alimentatore e cavetteria), se l'ali è marca cammello o mao mao cambialo anche se è da millemila watt.

paxrules
13-03-2010, 17:54
L'ali è un corsair da 450w, non credo sia lui il problema...il negozio non lo posso visitare perchè l'ho preso su internet da chiave elettronica, ma sul loro sito ho letto che se l'assistenza è fornita dalla casa di produzione bisogna aprire un RMA direttamente a loro. E dire che dei WD mi fidavo parecchio...forse è per colpa del raid 0 che si sono danneggiati entrambi?

dirklive
13-03-2010, 19:26
escludo che il raid possa aver danneggiato i dischi.

paxrules
14-03-2010, 19:02
Mi domando cosa possa essere successo ancora...cmq mi sa che faccio l'RMA di entrambi i dischi. Sai mica in che genere di negozio posso trovare le buste antistatiche? Qua non sanno neanche cosa sono...forse in mesticheria?