PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto!

gerbix
13-03-2010, 15:04
Salve a tutti, mi sto avvicinando alla fotografia digitale.. non ho una grandissima esperienza in merito ma imparo in fretta e sto valutando seriamente la possibilità di prendere una reflex digitale.. sono indeciso tra una canon eos 1000D, la 450D e la 500D!
Considerando che costano rispettivamente (18-55 incluso) 460€,500€ e 700€ quale mi consigliate???
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!:oink:

-ArtOfRight-
13-03-2010, 15:25
Considerando che costano rispettivamente (18-55 incluso) 460€,500€ e 700€

A questi prezzi sicuramente la 450D;)

gerbix
13-03-2010, 15:38
..mi consigli la 450D nonostante andrà fuori produzione ed è una macchina ormai "vecchiotta" dici????

-ArtOfRight-
13-03-2010, 15:49
..mi consigli la 450D nonostante andrà fuori produzione ed è una macchina ormai "vecchiotta" dici????

Il discorso si riferisce esclusivamente ai prezzi da te citati.

La 450D offre molto di più della 1000D e per soli 40€ in più non ci sono dubbi!

La 500D offre poco in più della 450D (sostanzialemente i video se ti interessano) e non vale il sovraprezzo di 200€ (meglio investirli in un'ottica).

Se non ti interessano i video, la 450D rimane un'ottima macchina (ne sono un felice possessore)!

gerbix
13-03-2010, 16:13
il mio unico dubbio stava nel fatto che la 450D è una macchina uscita ormai da un pò di anni... un pò tanti...
In più ho notato che in questo mese è uscita la 550D quindi presumo che la 450D verrà tolta definitivamente di produzione e magari si abbasserà il prezzo della 500

-ArtOfRight-
13-03-2010, 16:28
il mio unico dubbio stava nel fatto che la 450D è una macchina uscita ormai da un pò di anni... un pò tanti...

Sì è in commercio da 2 anni, ma non mi sembrano così tanti:D
Anche perchè di innovazioni, eccezione fatta per i video, non che ce ne siano state così tante...

In più ho notato che in questo mese è uscita la 550D quindi presumo che la 450D verrà tolta definitivamente di produzione e magari si abbasserà il prezzo della 500

Questo è sicuramente vero.

Infatti la 500D + 18-55is si trova già a meno di 600€

gerbix
13-03-2010, 16:44
Sì è in commercio da 2 anni, ma non mi sembrano così tanti:D
Anche perchè di innovazioni, eccezione fatta per i video, non che ce ne siano state così tante...

Questo è sicuramente vero.

Infatti la 500D + 18-55is si trova già a meno di 600€

è in commercio da molti più di due anni.. saranno almeno il doppio!
Dov'è la 500 a MENO di 600 EURO????????????????? GRAZIE!!!! me la sto andando a prendere! ihih:stordita:

-ArtOfRight-
13-03-2010, 16:46

E' stata presentata esattamente il 24 gennaio 2008, quindi sono 2 anni 2 e mesi:D

Dov'è la 500 a MENO di 600 EURO????????????????? GRAZIE!!!! me la sto andando a prendere! ihih:stordita:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_500d.aspx

SuperMariano81
13-03-2010, 16:47

:mbe:

gerbix
13-03-2010, 16:52
:mbe:

chiedo scusa a tutti... ma un mio amico ha la 450D e diceva di averla da 4 anni!

Per quanto riguarda la 500D a meno di 600€ con 18-55 io nn ne vedo... il prezzo più basso che ho trovato è 615€ con garanzia EUROPEA e nn italiana!

hornet75
13-03-2010, 18:22
.. sono indeciso tra una canon eos 1000D, la 450D e la 500D!

Alternative a Canon non ti interessano? :uh:

gerbix
14-03-2010, 20:36
No alternative no.. vorrei prendere una canon...
Qualcuno di voi ha acquistato la prorpia reflex su internet??? se si dove?? quali sono i siti più convenienti ed affidabili? graranzia italia naturalmente

SuperMariano81
14-03-2010, 21:56
No alternative no.. vorrei prendere una canon...
Qualcuno di voi ha acquistato la prorpia reflex su internet??? se si dove?? quali sono i siti più convenienti ed affidabili? graranzia italia naturalmente

ci son decine di shop on-line, personalmente mi son trovato super bene con fotocolmbo, altirmenti altri utenti hanno provato lina24, vendilo salerno, gs valchisone (ma questi 3 sembrano un pò lenti), san marino photo (ottimi prezzi ma tempi lunghi).
Dalla regia mi suggeriscono Digitalfoto, ItalSystem e 9cento (anche se quest'ultimo ho letto pareri discordanti) e poi il mitico gibertifoto.

Cito anche granbazaar (anche qui tempi incerti).

Son tutte esperienze indirette da parte mia, io ho preso del materiale da fotocolmbo e te lo consiglio, certo i prezzi non fanno gridare al miracolo ma son buoni rispetto ai negozi fisici nella mia zona (200 euro risparmiati)

gerbix
14-03-2010, 22:16
...

Son tutte esperienze indirette da parte mia, io ho preso del materiale da fotocolmbo e te lo consiglio, certo i prezzi non fanno gridare al miracolo ma son buoni rispetto ai negozi fisici nella mia zona (200 euro risparmiati)

Grazie mille... spero di portare a buon fine il mio acquisto in tempi brevi per diventare a tutti gli effetti uno dei vostri! GENTILISSIMO!!!! corro a dare una occhiata!:D

gerbix
14-03-2010, 23:44
ci son decine di shop on-line, personalmente mi son trovato super bene con fotocolmbo, altirmenti altri utent...

Scusami una curiosità... ho visto che usi il Gorillapod... ma regge una fotocamera di questo peso??? ho visto che come regola serve solo per le compatte

Danuota
15-03-2010, 07:02
Beh visti i prezzi di 3 discreti corpi macchina (nuovi) io mi orienterei sulla Canon 40D che si trova ormai (usata) intorno ai 500€ ed è tutta un'altra storia........
Si trovano dei corpi con appena 4/5.000 scatti , con ancora dei mesi di garanzia , tenuti perfettamente , e che i proprietari svendono solo perchè la 40D è uscita fuori produzione e sono stati presentati nuovi modelli . Io più o meno per lo stesso prezzo la 450D e la 40D non le paragonerei neppure e addirittura per 100€ e oltre in più non prenderei in considerazione la 500D rispetto alla 40D neanche sotto tortura!! :D :D
Se si vuole invece andare in Nikon , cominciano a trovarsi da qualche mese degli ottimi usati per l'altrettanto valida D90 !! Pure qui con le macchine sopra citate non avrei il minimo dubbio! ;)

p.s. altro che 615€ per 500D+18-55........ho visto in vendita online una 40D tenuta perfettamente , solo 5.000 scatti , ancora 1 anno di garanzia , + 17-85 +3 schede di memoria + 2 batterie + scatto remoto ad € 650 !!!!!

SuperMariano81
15-03-2010, 08:44
Scusami una curiosità... ho visto che usi il Gorillapod... ma regge una fotocamera di questo peso??? ho visto che come regola serve solo per le compatte

secondo te? (http://www.flickr.com/photos/supermariano81/4428390485/)
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157621086938852/ :stordita:

esistono 4 modelli di gorilla :doh:

@Danuota: concordo per la 30d o 40d usate.

Danuota
15-03-2010, 09:08
[
@Danuota: concordo per la 30d o 40d usate.

Giusto !! pure la 30d , perchè no! ha qualche cosina in meno della 40d , però pure un sensore meno denso di pixel (che si tramuta in meno rumore ad alti iso) ed un costo ormai davvero ridicolo e non consono ad un corpo macchina ottimo , semi pro. Insomma per capirsi , secondo me non si possono paragonare corpi semipro della serie XX D Canon , con corpi entry level della serie XXX D Canon , anche se questi ultimi sono usciti successivamente e se i primi sono ormai fuori produzione (e allora? :rolleyes: ) .
Bye :)

gerbix
15-03-2010, 13:58
Giusto !! pure la 30d , perchè no! ha qualche cosina in meno della 40d , però pure un sensore meno denso di pixel...

Volevo però ricordarvi che sono un neofita... è la prima volta che mi avvicino al mondo reflex... quindi pensavo che una entry level andasse più che bene! Mentre per quanto riguarda l'usato non sono molto favorevole proprio perchè non essendo un esperto non saprei riconoscerne uno buono da uno meno buono!

Danuota
15-03-2010, 17:02
Volevo però ricordarvi che sono un neofita... è la prima volta che mi avvicino al mondo reflex... quindi pensavo che una entry level andasse più che bene! Mentre per quanto riguarda l'usato non sono molto favorevole proprio perchè non essendo un esperto non saprei riconoscerne uno buono da uno meno buono!

Si certo , ma di solito si dovrebbe (secondo me) consigliare un corpo entry level e non magari un semi pro soprattutto per via della grossa differenza di prezzo . O meglio se uno inizia ora e non sa se la fotografia potrà diventare o meno una passione vera (non dico addirittua quasi una professione!) e non semplice voglia momentanea si cerca di consigliare un corpo da 400€ piuttosto che uno da 800/900€ perchè se poi dopo qualche mese la "voglia" non si trasforma in passione e la macchina fotografica resta nel cassetto almeno non si sono spesi tutti quei soldi! Ma in questo caso le cose son diverse perchè si sta parlando di corpi macchina con stesso costo ma con possibilità di prestazioni differenti e soprattutto corpo in lega di magnesio invece che in plastica , ergonomia migliore , migliore resa agli alti iso , ecc. ecc. ;)