PDA

View Full Version : Elezioni Regionali 2010


Ominobianco
13-03-2010, 14:43
Visto che ci avviciniamo alle imminenti elezioni regionali del 28 e 29 marzo vi chiedo: come voterete?

Gli Speciali per le regionali sono:

-Repubblica:
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/index.html
-Corriere:
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/

I Candidati Presidenti per le regionali sono:

-Piemonte:
Mercedes Bresso (PD) Roberto Cota (Lega Nord) Renzo Rabellino (No euro, Forza Nuova e altre liste) Davide Bono (Movimento cinque stelle)
-Lombardia:
Filippo Penati (PD) Roberto Formigoni (PdL) Savino Pezzotta (Udc) Vittorio Agnoletto (Federazione della Sinistra) Vito Crimi (Movimento cinque stelle) Gian Mario Invernizzi (Forza Nuova)
-Veneto:
Giuseppe Bortolussi (PD) Luca Zaia (Lega Nord) Antonio De Poli (Udc) David Borrelli (Movimento 5 Stelle) Gianluca Panto (Partito Nasional Veneto) Paolo Caratossidis (Forza Nuova) Silvano Polo (Veneti Indipendensa)
-Liguria :
Claudio Burlando (PD) Sandro Biasotti (PdL)
-Emilia-Romagna:
Vasco Errani (PD) Anna Maria Bernini (PdL) Gianluca Galletti Giovanni (Udc) Giovanni Favia (Movimento cinque stelle)
-Toscana:
Enrico Rossi (PD) Monica Faenzi (PdL) Francesco Bosi (Udc) Alfonso De Virgiliis (Lista Bonino Pannella) Ilario Palmisani (Forza Nuova)
-Marche:
Gian Mario Spacca (PD) Emilio Marinelli (PdL) Massimo Rossi (FdS, SEL)
-Umbria:
Catiuscia Marini (PD) Fiammetta Modena (PdL) Paola Binetti (Udc)
-Lazio:
Emma Bonino (Lista Bonino Pannella) Renata Polverini (PdL) Marzia Marzoli (Rete dei Cittadini)
-Campania:
Vincenzo De Luca (PD) Stefano Caldoro (PdL) Paolo Ferrero (FdS) Roberto Fico (Movimento cinque stelle) Michele Antonio Giliberti (Forza Nuova)
-Puglia:
Nichi Vendola (SEL) Rocco Palese (PdL) Adriana Poli Bortone (Udc, Io Sud/Mpa) Michele Rizzi(Alternativa Comunista)
-Basilicata:
Vito De Filippo (PD) Nicola Pagliuca (PdL) Magdi Allam (Io amo la Lucania) Vito De Filippo (PD)
-Calabria:
Agazio Loiero (PD) Giuseppe Scopelliti (PdL) Filippo Callipo (Italia dei Valori, Lista Bonino Pannella)

http://img169.imageshack.us/img169/8421/regionali2010.jpg

Le Alleanze per le Regionali sono:

-La Lega Nord, La Destra, i Popolari Udeur, l'Alleanza di Centro e la Democrazia Cristiana si presentano in coalizione con il PdL in tutta Italia.
-L'Unione di Centro decide di allearsi col PD in Piemonte, Liguria, Marche e Basilicata; col PDL in Lazio, Campania e Calabria; da sola o con altre forze minori nelle altre regioni.
-L'Italia dei Valori si presenta col PD, tranne che in Calabria.
-I Radicali Italiani decidono di formare la Lista Bonino Pannella, che si presenta con un candidato autonomo in Toscana; col PD in Piemonte, Lazio, Campania e Puglia; con l'IdV in Calabria.
-La Federazione della Sinistra si presenta da sola in Lombardia e in Campania, con Sinistra Ecologia Libertà nella Marche e fa un accordo tecnico col PD nel Lazio e in Piemonte, mentre nelle altre regioni è in coalizione col PD.
-Sinistra Ecologia Libertà si è alleato col PD in tutta Italia tranne che nelle Marche dove corrono insieme alla Federazione della Sinistra; in Puglia in particolare l'intero centro-sinistra corre con un suo candidato.
-L'Alleanza per l'Italia si schiera dove può col PD o in alleanza con l'Unione di Centro.
-Il Movimento per le Autonomie appoggia Caldoro in Campania, Loiero in Calabria e la Poli Bortone in Puglia.
-Il Movimento a 5 Stelle ispirato da Beppe Grillo si presenta in Campania, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Lombardia.
-Forza Nuova presenterà propri candidati alla presidenza in Lombardia, Veneto, Toscana e Campania.

I Partiti per le regionali sono:

-Partito Democratico
http://img641.imageshack.us/img641/6219/partitodemocratico.jpg

-Italia dei Valori
http://img133.imageshack.us/img133/1420/italiadeivalori.jpg

-Sinistra Ecologia Libertà
http://img215.imageshack.us/img215/7660/sinistraecologiaelibert.jpg

-Federazione della Sinistra
http://img28.imageshack.us/img28/5109/federazionedellasinistr.jpg

-Verdi
http://img9.imageshack.us/img9/3081/verdi.jpg

-Partito Socialista Italiano
http://img294.imageshack.us/img294/2470/partitosocialistaitalia.jpg

-Radicali/Lista Pannella-Bonino
http://img43.imageshack.us/img43/7208/radicali.jpg

-Alleanza per l'Italia
http://img718.imageshack.us/img718/8599/italiab.jpg

-Unione di Centro
http://img215.imageshack.us/img215/1023/unionedicentro.jpg

-Popolo della Libertà
http://img519.imageshack.us/img519/728/popolodellelibert.jpg

-Lega Nord
http://img705.imageshack.us/img705/9343/leganord.jpg

-Movimento per le Autonomie
http://img534.imageshack.us/img534/9058/logompav22009.jpg

-Io Sud
http://img121.imageshack.us/img121/2853/iosud.jpg

-Udeur
http://img534.imageshack.us/img534/3859/udeur.jpg

-Alleanza di Centro
http://img101.imageshack.us/img101/3171/alleanzadicentro.jpg

-Democrazia Cristiana
http://img638.imageshack.us/img638/7006/democraziacristiana.jpg

-La Destra
http://img651.imageshack.us/img651/6305/ladestra.jpg

-Forza Nuova
http://img215.imageshack.us/img215/7131/forzanuova.jpg

-Movimento 5 Stelle
http://img651.imageshack.us/img651/1138/movimento5stelle.jpg

bianconero
13-03-2010, 16:36
io sono toscano

voterò per la Federazione della Sinistra che appoggia Enrico Rossi presidente

CYRANO
13-03-2010, 16:39
non mi compare il simbolo del PDL !

:asd:


C'.a'.z'.a'.za

anonimizzato
13-03-2010, 16:40
Sono indeciso tra PDL e IDV.

DvL^Nemo
13-03-2010, 16:41
Sono indeciso tra PDL e IDV.

Insomma hai le idee chiare :sofico:
Per quanto mi riguarda scheda bianca..

blamecanada
13-03-2010, 16:42
Io voterò Rifondazione comunista ed il candidato del PD in Veneto.

Anche se a mio avviso Rifondazione non avrebbe dovuto un'alleanza con un candidato del genere, ma fare pressioni perché ci fosse un candidato piú accettabile. Ché a fare i leghisti sono piú bravi i leghisti veri.

Non essendoci tuttavia altri candidati di sinistra in veneto voterò Bortolussi, visto che ritengo l'astensione inutile.

Dream_River
13-03-2010, 17:38
Voterò la lista provinciale del PD (Preferenza per Tiziano Alessandrini) che sostiene Vasco Errani

Bahamut Zero
13-03-2010, 18:01
In Campania voterò De Luca (PD+IDV) presidente e come lista di preferenza MOVIMENTO 5 STELLE con preferenza consigliere per ROBERTO FICO

Qui in Campania è permesso il voto disgiunto!

Voterò così perchè un pò non mi è andato giù la decisione di IDV di appoggiare De Luca già coinvolto in inchieste giudiziare ma l'alternativa nella persona di STEFANO CALDORO è davvero pessima.

Vi ricordo che è il sostituto di NICOLA COSENTINO,sottosegretario all'economia,che secondo la cassazione dovrebbe essere in galera

Brava persona per carità ma solo un fantoccio nelle mani di COSENTINO,DE MITA,POMICINO,GAVA,MASTELLA & signora (dall'esilio)......il vecchiume che avanza :muro:

Qui in zona viene la CARFAGNA a fare campagna elettorale al posto del candidato presidente......ma nn se la fila nessuno....teatri mezzi vuoti!

Darò il voto per consigliere al MOVIMENTO 5 STELLE http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/ perchè anche se nn arriveranno oggi al 51% però anche inserire un solo consigliere vorrebbe dire spalancare un portone

Già il fatto di mandare in streaming le dirette del consiglio,rendere pubblici tutti gli atti e la tracciabilità dei fondi europei è non 1 ma 100 passi avanti al vecchio sistema......

IO CI CREDO! ;)

P.S.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche altro campano come me :)

MZpowaa
13-03-2010, 18:18
Bortolussi (PD) per il Veneto
Ma tanto è scontata la vittoria di quell'altro...:rolleyes:

majin mixxi
13-03-2010, 18:50
non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di andare a votare
quel giorno lavorerò almeno sono sicuro che qualcosa alla fine ci guadagno

Freeskis
13-03-2010, 18:57
Mercedes Bresso sembra il nome di una porno attrice :fagiano:

Buddha*
13-03-2010, 19:09
Bortolussi (PD) per il Veneto
Ma tanto è scontata la vittoria di quell'altro...:rolleyes:

Idem, magari non con preferenza PD....spero in un revival UdC da parte della massa di cattolici/bigotti troppo chic per votare Lega...che per me supera anche il PdL come preferenze!!:muro:

indelebile
13-03-2010, 19:09
dico quelli che voterei, per quelli che conosco
-bresso
-pezzotta
-bortolussi
- liguria astenuto...fan schifo tutti e due
- emilia romagna pure..per sforzo errani
-Alfonso De Virgiliis
-Spacca
-Catiuscia Marini ..oh signur c'è la binetti qua
-Bonino
-Ferrero
- nessuno o per sforzo vendola
-Vito De Filippo oh signur qua c'è magdi allam ahhahaha
-Filippo Callipo

Toyo
13-03-2010, 19:40
Veneto, Bortolussi (PD), voto alla lista idv.

Tappandomi un po' il naso.

Ma tanto va su Zaia, sicuro.:rolleyes:

ozlacs
13-03-2010, 20:31
Calabria, Callipo.

nesema
13-03-2010, 20:43
-Campania:
Vincenzo De Luca (PD)

l'unico di CSX che pùo fare qualcosa in campania..... (anche perchè essendo di un paesino vicino Salerno, ho visto l'operato di De Luca ed è essenzialmente positivo, NON tutto , ma si dà da fare....

Caldoro è un prestanome di Cosentino/Mastella/De Mita......

alethink
13-03-2010, 20:46
Lombardia, mi asterrò.

Non saprei chi votare tra l'attuale pessimo gestore della regione Lombardia (Formigoni) e l'attuale pessimo gestore della provincia di Milano (Penati) :nono:


Comunque, qui, vittoria scontata per il figlio di...... maria :rolleyes:

rgart
13-03-2010, 20:58
Favia del movimento 5 stelle SENZA OMBRA DI DUBBIO. Sperando che il sostituto qui a bologna sia altrettanto bravo...

Le liste civiche devono diventare l'ossatura del paese!!!!

Mythical Ork
13-03-2010, 23:15
IDV per Vendola Presidente (devo scegliere ancora il candidato)


Ciao
Orlando

sander4
13-03-2010, 23:38
Lombardia, mi asterrò.

Non saprei chi votare tra l'attuale pessimo gestore della regione Lombardia (Formigoni) e l'attuale pessimo gestore della provincia di Milano (Penati) :nono:


Comunque, qui, vittoria scontata per il figlio di...... maria :rolleyes:

c'è pure il Movimento 5 stelle Lombardia...

cocis
14-03-2010, 00:01
o IDV o scheda nulla.. sono indeciso :stordita:

cocis
14-03-2010, 00:02
non mi compare il simbolo del PDL !

:asd:


C'.a'.z'.a'.za

la lista sul forum è stata bannata x eccesso di ritardo.. :asd:

X360X
14-03-2010, 00:06
Perché il simbolo della Polverini sembra comunista? :asd:

Lazio
Marzia Marzoli - Rete dei Cittadini

Non mi basta la stima per la persona Bonino, non mi convincono entrambe le scelte, voto di protesta verso le solite coalizioni

gigio2005
14-03-2010, 09:55
In Campania voterò De Luca (PD+IDV) presidente e come lista di preferenza MOVIMENTO 5 STELLE con preferenza consigliere per ROBERTO FICO

Qui in Campania è permesso il voto disgiunto!

Voterò così perchè un pò non mi è andato giù la decisione di IDV di appoggiare De Luca già coinvolto in inchieste giudiziare ma l'alternativa nella persona di STEFANO CALDORO è davvero pessima.

Vi ricordo che è il sostituto di NICOLA COSENTINO,sottosegretario all'economia,che secondo la cassazione dovrebbe essere in galera

Brava persona per carità ma solo un fantoccio nelle mani di COSENTINO,DE MITA,POMICINO,GAVA,MASTELLA & signora (dall'esilio)......il vecchiume che avanza :muro:

Qui in zona viene la CARFAGNA a fare campagna elettorale al posto del candidato presidente......ma nn se la fila nessuno....teatri mezzi vuoti!

Darò il voto per consigliere al MOVIMENTO 5 STELLE http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/ perchè anche se nn arriveranno oggi al 51% però anche inserire un solo consigliere vorrebbe dire spalancare un portone

Già il fatto di mandare in streaming le dirette del consiglio,rendere pubblici tutti gli atti e la tracciabilità dei fondi europei è non 1 ma 100 passi avanti al vecchio sistema......

IO CI CREDO! ;)

P.S.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche altro campano come me :)

quindi come bisogna votare? come funziona la scheda?

Buddha*
14-03-2010, 11:34
quindi come bisogna votare? come funziona la scheda?

L'avevo chiesto anche in un altro tread, ma nessuno mi aveva risposto.
C'è nessuno qui che possa chiarire un po' i dubbi su come si vota alle regionali, e come vengono contate le schede nulle e quelle bianche??:mbe:

blamecanada
14-03-2010, 11:36
L'avevo chiesto anche in un altro tread, ma nessuno mi aveva risposto.
C'è nessuno qui che possa chiarire un po' i dubbi su come si vota alle regionali, e come vengono contate le schede nulle e quelle bianche??:mbe:

Il fatto è che alcune regioni hanno modificato la legge elettorale rispetto quella regionale.

Ma non si potrebbe fare come in Germania dove a tutti i livelli si usa la stessa legge? :doh:

ennys
14-03-2010, 12:09
Io voterò Rifondazione comunista ed il candidato del PD in Veneto.

Anche se a mio avviso Rifondazione non avrebbe dovuto un'alleanza con un candidato del genere, ma fare pressioni perché ci fosse un candidato piú accettabile. Ché a fare i leghisti sono piú bravi i leghisti veri.

Non essendoci tuttavia altri candidati di sinistra in veneto voterò Bortolussi, visto che ritengo l'astensione inutile.


Se votassi De Poli, voteresti uno già decisamente più a sx di Bortolussi.

Non che ci voglia poi molto, eh...




.

Dream_River
14-03-2010, 12:12
Ma non si potrebbe fare come in Germania dove a tutti i livelli si usa la stessa legge? :doh:

E l'autonomia del territorio, l'autodeterminazione dei popoli, lo spirito federale di libertà che ne facciamo?:O

Comunista illiberale che non sei altro :mad:

:sofico:

laico79
14-03-2010, 13:10
Vendola per cui anche sinistra e libertà o come cappero si chiama

Bahamut Zero
14-03-2010, 14:19
quindi come bisogna votare? come funziona la scheda?

sei campano quindi faccio un esempio con i nomi

a sx avrai le liste a dx i candidati

In Campania potrai quindi per esempio votare per IDV ed andrà automatico a De Luca oppure De Luca solo ma non andrà in automatico a PD e IDV oppure De Luca e un consigliere del PDL-UDC-MOVIMENTO 5 STELLE anche se non appoggiano direttamente DE LUCA

Ogni partito ha 2 righe di preferenza....puoi mettere 1 maschio o 1 donna o 1 maschio e 1 donna

Se metti 2 maschi o 2 donne la seconda preferenza non viene contata

Spero di essere stato chiaro se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure

Ominobianco
14-03-2010, 14:23
Questo sotto è un esempio di scheda riferito alle ultime regionali in Sicilia.

Puoi scegliere di mettere una croce:
-solo sul nome o simbolo del listino presidenziale e in questo modo il voto va solo al presidente.
-oppure sul simbolo di una lista che appoggia un presidente e in questo modo puoi mettere anche una preferenza a un consigliere regionale di quella lista e in questo modo il voto va sia al presidente che quella lista appoggia sia alla lista del partito e se hai messo una preferenza va a quello specifico consigliere regionale a cui hai dato la preferenza.

http://img27.imageshack.us/img27/6118/schedaregionali.jpg

gigio2005
14-03-2010, 14:43
oppure De Luca e un consigliere del PDL-UDC-MOVIMENTO 5 STELLE anche se non appoggiano direttamente DE LUCA


come faccio a fare cosi'?

Bahamut Zero
14-03-2010, 14:45
come faccio a fare cosi'?

una X su De Luca e una X sul simbolo e di fianco al simbolo scrivi i nomi dei consiglieri

Ricorda....

1 maschio
1 donna
1 maschio e 1 donna

nn vale

2 maschi
2 donne

Ominobianco
14-03-2010, 14:46
come faccio a fare cosi'?

Metti la croce sul listino o sul nome di De Luca(sono quelli che nell'immagine che ho messo sopra stanno più sulla destra) e lo metti anche chessò sul simbolo della lista del Movimento 5 stelle(sono quelli che nell'immagini che ho messo sopra stanno più sulla sinistra).

http://img706.imageshack.us/img706/7551/immaginekp.jpg

una X su De Luca e una X sul simbolo e di fianco al simbolo scrivi i nomi dei consiglieri

Ricorda....

1 maschio
1 donna
1 maschio e 1 donna

nn vale

2 maschi
2 donne

Mi pare si possa dare una sola preferenza alle regionali(infatti dovrebbe esserci un solo spazio per scrivere a fianco delle liste), è alle europee che si possono dare 3 preferenze.

LUVІ
14-03-2010, 17:21
SeL, Zaratti.

monkey.d.rufy
14-03-2010, 17:40
qua in sicilia non si vota ma ragazzi avete la possibilità di votare movimento 5 stelle
dai raga:D

Onisem
14-03-2010, 18:22
Veneto, Bortolussi.

Bahamut Zero
14-03-2010, 18:26
Mi pare si possa dare una sola preferenza alle regionali(infatti dovrebbe esserci un solo spazio per scrivere a fianco delle liste), è alle europee che si possono dare 3 preferenze.

In Campania c'è un regolamento speciale per aumentare le quote rosa....se vuoi indicare 2 preferenze devono essere di sessi diversi

RIPETO SOLO IN CAMPANIA VALE QUESTO

X360X
14-03-2010, 18:45
qua in sicilia non si vota ma ragazzi avete la possibilità di votare movimento 5 stelle
dai raga:D

nel lazio no, non votando per csx e cdx glielo davo pure il mio voto

Teox82
14-03-2010, 19:38
Astenuto

elect
23-03-2010, 11:27
Di fronte a questa arroganza

http://www.youtube.com/watch?v=8QPYWV-E7jE&feature=player_embedded

Credo fermamente che il movimento a 5 stelle costituito da cittadini piemontesi sia l'unica scelta

LucaTortuga
23-03-2010, 12:15
Bresso presidente (sicuro).
Sono ancora indeciso sulla lista, Federazione Sinistra o 5 stelle.... vedremo.

FLikKo
23-03-2010, 12:19
MoVimento 5 stelle campania, NATURALMENTE.

svarionman
23-03-2010, 12:31
Bresso presidente (sicuro).
Sono ancora indeciso sulla lista, Federazione Sinistra o 5 stelle.... vedremo.

Mi pare che il movimento 5 stelle non appoggi la Bresso.....

Ominobianco
23-03-2010, 13:08
Io voterò la Bresso come presidente, poer quanto riguarda il partito non ho ancora deciso se Sinistra Ecologia Libertà o Italia dei Valori o Pd.

Mi pare che il movimento 5 stelle non appoggi la Bresso.....

No però c'è il voto disgiunto, volendo può votare Bresso come presidente e la lista 5 stelle per il consiglio regionale.

ConteZero
23-03-2010, 13:11
Mi pare che il movimento 5 stelle non appoggi la Bresso.....

Voto disgiunto anyone ?

speck
23-03-2010, 13:14
forum DI PIETRO sarebbe il primo ministro a maggioranza assoluta!!!!
Personalmente mi turo il naso e voto la bernini anche se ERRANI viincerà sicuramente (sperando che salti fuori qualche scandalo simile a quello di delbonoche lo mandi a casa) !!
ERRANI è un candidato illegale perché non potrebbe candidarsi per la terza volta (come formigoni in lombardia) !!! E' una delle cose buone che sento dire da Grillo !!

svarionman
23-03-2010, 13:16
Voto disgiunto anyone ?

I didn't know.

litocat
23-03-2010, 13:27
Sono indeciso tra PDL e IDV.
:O

arcofreccia
23-03-2010, 13:31
IDV

MarColas
23-03-2010, 14:32
Campania, De Luca+PD.

Invito chi vuol votare Ferrero o Fico a sfruttare il voto disgiunto: votate le liste di Rifondazione o Movimento 5 stelle, ma per il presidente votate De Luca (che per quanto possa non piacervi voglio augurarmi che lo troviate comunque preferibile a Caldoro e il PDL!)

rip82
23-03-2010, 15:04
Anche in Lombardia e' possibile il voto disgiunto?

Bahamut Zero
23-03-2010, 15:29
Campania, De Luca+PD.

Invito chi vuol votare Ferrero o Fico a sfruttare il voto disgiunto: votate le liste di Rifondazione o Movimento 5 stelle, ma per il presidente votate De Luca (che per quanto possa non piacervi voglio augurarmi che lo troviate comunque preferibile a Caldoro e il PDL!)

Approvo...DE LUCA presidente + FICO consigliere

recoil
23-03-2010, 15:42
Anche in Lombardia e' possibile il voto disgiunto?

credo di sì e io ci stavo proprio pensando, non ho ancora preso una decisione

rip82
23-03-2010, 18:16
credo di sì e io ci stavo proprio pensando, non ho ancora preso una decisione

Sicuramente, ed a malincuore, votero' Penati come presidente, ma per la giunta sono ideciso tra movimento cinque stelle ed IdV.

mass323
23-03-2010, 18:29
Di fronte a questa arroganza

http://www.youtube.com/watch?v=8QPYWV-E7jE&feature=player_embedded

Credo fermamente che il movimento a 5 stelle costituito da cittadini piemontesi sia l'unica scelta

e io ti seguo,e con me credimi,siamo in molti

Ominobianco
23-03-2010, 18:34
Il Movimento 5 stelle rischia di avere come unico effetto quello di rubare voti all'Italia dei Valori indebolendo così le tante battaglie giuste che sta facendo e regalare la vittoria ai presidenti di centrodestra come Cota.

Personalmente credo sia molto più sensato votare l'Italia dei Valori che dice in gran parte le stesse cose del MNovimento 5 Stelle però almeno non si dividono i voti non si indebolisce l'Italia dei Valori che stava ottenendo delle buone percentuali(l'8% alle ultime europee) e non si rischia di far vincere i presidenti di regione di centrodestra.

Saggio TiaMantova
23-03-2010, 18:37
-Lombardia:
Filippo Penati (PD)

Norimba
23-03-2010, 18:56
Campania sono indeciso tra Movimento 5 stelle (molto probabile) o IDV , se dovessi votare IDV in campania sarà solo per non fare un favore al popolo del'ammmmore....

Wikkle
25-03-2010, 07:28
votando movimento 5 stelle, anche se corre da solo, il voto và comunque alla sinistra?

MadJackal
25-03-2010, 07:38
votando movimento 5 stelle, anche se corre da solo, il voto và comunque alla sinistra?

No, devi fare voto disgiunto perchè ciò accada.

recoil
25-03-2010, 07:41
Il Movimento 5 stelle rischia di avere come unico effetto quello di rubare voti all'Italia dei Valori indebolendo così le tante battaglie giuste che sta facendo e regalare la vittoria ai presidenti di centrodestra come Cota.

Personalmente credo sia molto più sensato votare l'Italia dei Valori che dice in gran parte le stesse cose del MNovimento 5 Stelle però almeno non si dividono i voti non si indebolisce l'Italia dei Valori che stava ottenendo delle buone percentuali(l'8% alle ultime europee) e non si rischia di far vincere i presidenti di regione di centrodestra.

proprio per questo c'è il voto disgiunto
l'importante per il movimento 5 stelle e che ottengano un posto in consiglio, non ambiscono a niente di più ovviamente presentandosi da soli.

per questo può essere una buona idea votare un candidato presidente (che se vince si porta a casa il 55% dei posti in consiglio, quindi ha maggioranza) e come partito indicare il 5 stelle giusto per fargli avere i voti necessari a entrare in regione

Wikkle
25-03-2010, 08:07
proprio per questo c'è il voto disgiunto
l'importante per il movimento 5 stelle e che ottengano un posto in consiglio, non ambiscono a niente di più ovviamente presentandosi da soli.

per questo può essere una buona idea votare un candidato presidente (che se vince si porta a casa il 55% dei posti in consiglio, quindi ha maggioranza) e come partito indicare il 5 stelle giusto per fargli avere i voti necessari a entrare in regione

puoi spiegare meglio come fare il voto disgiunto?

recoil
25-03-2010, 08:18
puoi spiegare meglio come fare il voto disgiunto?

metti una X sulla lista del presidente, poi dai una preferenza (alle regionali puoi indicare il nome se vuoi) per un altro partito, non necessariamente della coalizione che sostiene il presidente

Wikkle
25-03-2010, 08:31
metti una X sulla lista del presidente, poi dai una preferenza (alle regionali puoi indicare il nome se vuoi) per un altro partito, non necessariamente della coalizione che sostiene il presidente

cioè una X su un pd, bonino, rifondazione..... e in parte 5 stelle? :fagiano:

Mythical Ork
25-03-2010, 09:11
cioè una X su un pd, bonino, rifondazione..... e in parte 5 stelle? :fagiano:

Una X sulla Bonino e una sul Movimento 5 stelle con consigliere... almeno, io sapevo così


Ciao
Orlando

Xilema
25-03-2010, 09:21
Ogni volta che c'è un'elezione... mi ricordo perchè questo forum mi piace così tanto.
Votantoniovotantoniovotantonio!

Wikkle
25-03-2010, 09:24
Ogni volta che cìè un'elezione... mi ricordo perchè questo forum mi piace così tanto.
Votantoniovotantoniovotantonio!

si usa il forum per cercare informazioni a volte ;)

arcofreccia
25-03-2010, 09:47
qui i risultati vanno da una parte..

poi nella realtà vanno dall'altra...mah...:doh:

rip82
25-03-2010, 09:49
qui i risultati vanno da una parte..

poi nella realtà vanno dall'altra...mah...:doh:

Ci vorrebbe una forumcrazia, Di Pietro ed il Movimento Cinque Stelle governerebbero col 60% abbondante, ci metterei la firma!

arcofreccia
25-03-2010, 09:51
Ci vorrebbe una forumcrazia, Di Pietro ed il Movimento Cinque Stelle governerebbero col 60% abbondante, ci metterei la firma!

quoto

Xilema
25-03-2010, 09:59
si usa il forum per cercare informazioni a volte ;)


Direi di si, altrimenti non avrei quasi 20.000 post.
Diciamo allora che il forum sotto elezioni mi piace ancora di più, più che altro vedendo dove vota la maggiornaza dei postanti...

VirusITA
25-03-2010, 10:05
Voterò PD perchè nella mia regione ha sempre governato molto bene, pur essendo io di IDV :O

recoil
25-03-2010, 10:06
cioè una X su un pd, bonino, rifondazione..... e in parte 5 stelle? :fagiano:

attenzione
una X sul candidato presidente, l'altra su uno qualsiasi dei partiti non necessariamente della stessa coalizione. quando fai la X sul simbolo puoi anche mettere il nome di uno che c'è in lista dato che ci sono le preferenze

se voti due partiti distinti annulli la scheda perché non si capisce che preferenza hai espresso, almeno credo sia così

http://www.ilfrittomisto.it/wp-content/uploads/2008/04/schedavotodisgiunto.jpg
questo è un esempio

arcofreccia
25-03-2010, 10:16
Lunedi alle 15 inizierò a vedere cosa avete votato :D

dato che faccio lo scrutatore avrò sottomano la situazione... e vedrò tutto :D :D

LaK-o-OnE
25-03-2010, 10:19
Lombardia: Formigoni

Wikkle
25-03-2010, 10:29
Direi di si, altrimenti non avrei quasi 20.000 post.
Diciamo allora che il forum sotto elezioni mi piace ancora di più, più che altro vedendo dove vota la maggiornaza dei postanti...
ahhhhh... nn avevo capito :D
attenzione
una X sul candidato presidente, l'altra su uno qualsiasi dei partiti non necessariamente della stessa coalizione. quando fai la X sul simbolo puoi anche mettere il nome di uno che c'è in lista dato che ci sono le preferenze

se voti due partiti distinti annulli la scheda perché non si capisce che preferenza hai espresso, almeno credo sia così

http://www.ilfrittomisto.it/wp-content/uploads/2008/04/schedavotodisgiunto.jpg
questo è un esempio

grazie ;)

Wikkle
25-03-2010, 10:30
Lombardia: Formigoni

il mondo è bello perchè vario :O

loncs
25-03-2010, 10:36
Ogni volta che c'è un'elezione... mi ricordo perchè questo forum mi piace così tanto.
Votantoniovotantoniovotantonio!

Quando c'era al governo Prodi questo forum divenne una roccaforte di AN e FI ... indice di estrema libertà visto che ora è successa la stessa cosa (cioé tutti dall'altra parte :D:D)

Ora invece l'appoggio a Tonino si spiega semplicemente con la naturale predilezione all'autoinformazione e alla continua verifica delle notizie che hanno gli "infonauti".

oasis90
25-03-2010, 10:41
Veneto, Zaia

Giant Lizard
25-03-2010, 11:02
ci ho capito poco anch'io :asd:

io ad esempio sono in Lombardia. Posso votare Vendola o no? In giro vedo i suoi manifesti eppure mi pare di capire che si sia candidato per la regione puglia :wtf:

LupoFR
25-03-2010, 12:00
Da buon veneto purosangue darò la mia fiducia a Zaia che, finalmente, dovrebbe rimpiazzare Galan. :D

Anche Bortolussi (PD) e De Poli (UDC), comunque, sono candidati molto interessanti.

kaioh
25-03-2010, 12:02
Anche Bortolussi (PD) e De Poli (UDC), comunque, sono candidati molto interessanti.
in effetti abbiamo 3 ottimi candidati in veneto .

Giullare
25-03-2010, 12:04
ci ho capito poco anch'io :asd:

io ad esempio sono in Lombardia. Posso votare Vendola o no? In giro vedo i suoi manifesti eppure mi pare di capire che si sia candidato per la regione puglia :wtf:

Puoi votare il partito di Vendola, ossia Sinistra Ecologia e Libertà.

Norimba
25-03-2010, 12:17
A titolo informativo.... Per il voto disgiunto, basta mettere una x sul presidente che si vuole e poi scrivere il nome di un membro di lista diversa..Nota importante ,non bisogna scrivere il nome di un candidato Presidente altrimenti il voto è nullo....
Esempio:
Campania , voto presidente De Luca, se come voto disgiunto scrivo Roberto Fico il voto è nullo perchè è candidato Presidente , per validare il voto devo mettere il nome di un membro della lista che non sia candidato presidente...

Detto questo , votantoniovotantonio:D

loncs
25-03-2010, 12:18
Bortolussi merita massima stima per essere riuscito a costruirsi da solo. E' apprezzato a 360° ed ha già dato TANTISSIMO al Veneto e alle piccole e medie imprese.

Zaia invece è sempre stato un uomo della Lega con tutti i pregi e difetti che questo comporta. E' in gamba ma la sua popolarità è indissolubilmente legata alla sua bandiera.

CoreDump
25-03-2010, 12:27
A titolo informativo.... Per il voto disgiunto, basta mettere una x sul presidente che si vuole e poi scrivere il nome di un membro di lista diversa..Nota importante ,non bisogna scrivere il nome di un candidato Presidente altrimenti il voto è nullo....
Esempio:
Campania , voto presidente De Luca, se come voto disgiunto scrivo Roberto Fico il voto è nullo perchè è candidato Presidente , per validare il voto devo mettere il nome di un membro della lista che non sia candidato presidente...

Detto questo , votantoniovotantonio:D

Non ci ho capito una mazza :D ( colpa mia e :O ) per esempio con il voto disgiunto nel lazio potrei dare la preferenza a IDV
ma non alla bonino? :stordita:

Norimba
25-03-2010, 12:42
Non ci ho capito una mazza :D ( colpa mia e :O ) per esempio con il voto disgiunto nel lazio potrei dare la preferenza a IDV
ma non alla bonino? :stordita:

Allora puoi mettere la croce sulla Bonino , e scrivere il nome di un membro di IDV, come consigliere....
Ho fatto l'esempio della campania solo per il fatto che movimento 5 stelle vanno da soli e dunque ho spiegato come fare. Nel tuo caso dato che vanno insieme è + semplice, puoi scrivere un membro di IDV che vuoi senza problemi perchè non ha nessun candidato presidente;)

Cafe Shock
25-03-2010, 12:56
in Campania. Disegno un bel cane che caca.

recoil
25-03-2010, 15:10
ci ho capito poco anch'io :asd:

io ad esempio sono in Lombardia. Posso votare Vendola o no? In giro vedo i suoi manifesti eppure mi pare di capire che si sia candidato per la regione puglia :wtf:

ho visto i manifesti, puntano sulla popolarità di Vendola per fare pubblicità al partito ma lui non è candidato qui ovviamente

flapane
25-03-2010, 15:15
A questo giro, per la prima volta, mi asterrò.
Non ho davvero il coraggio di dare il voto a chi dovrebbe combattere un certo sistema, perchè lui stesso ha troppe magagne, mentre sarebbero state gradite solo candidature cristalline, senza scheletri nell'armadio e/o indagati/rinviati a giudizio (e che si sono accordati con quelli che ora sono i loro nemici, qualche anno fa, per avere i loro voti ad un ballottaggio comunale).
Certo c'è il voto di protesta dato ad un "terzo" incomodo, che qualcuno in famiglia darà, ma sinceramente a questo giro salto, ho la nausea.


Direi di si, altrimenti non avrei quasi 20.000 post.
Diciamo allora che il forum sotto elezioni mi piace ancora di più, più che altro vedendo dove vota la maggiornaza dei postanti...

Il web tradizionalmente è di centro sinistra per varie ragioni, con alcune sacche contrarie (community di motociclisti e appassionati di auto/autotuning, principalmente del Nord Italia), quindi in genere i risultati non sono mai attendibili, perchè sono sbilanciati e non rispecchiano davvero il paese (magari).

arcofreccia
25-03-2010, 15:24
A questo giro, per la prima volta, mi asterrò.
Non ho davvero il coraggio di dare il voto a chi dovrebbe combattere un certo sistema, perchè lui stesso ha troppe magagne, mentre sarebbero state gradite solo candidature cristalline, senza scheletri nell'armadio e/o indagati/rinviati a giudizio (e che si sono accordati con quelli che ora sono i loro nemici, qualche anno fa, per avere i loro voti ad un ballottaggio comunale).
Certo c'è il voto di protesta dato ad un "terzo" incomodo, che qualcuno in famiglia darà, ma sinceramente a questo giro salto, ho la nausea.




Il web tradizionalmente è di centro sinistra per varie ragioni, con alcune sacche contrarie (community di motociclisti e appassionati di auto/autotuning, principalmente del Nord Italia), quindi in genere i risultati non sono mai attendibili, perchè sono sbilanciati e non rispecchiano davvero il paese (magari).

rispetto il tuo gesto

però io non ce la farei a non votare,ho le mie idee e il voto è un dovere secondo me, in quel momento ognuno dice la sua, e io credo che sia la cosa più bella dire sempre la propria, d'accordo o non. anche io vorrei mandare tutti a quel paese :D però si vota anche per quello a cui uno crede. ripensaci dai ;)

flapane
25-03-2010, 15:27
Verissimo, infatti è così, e spero davvero di cambiare idea all'ultimo.
Solo che questa volta davvero non ce la faccio (almeno adesso), sul serio, non c'è il coraggio di proporre il nuovo, o comunque chi ci prova è confinato in piccole aree destinate a raccogliere le briciole, perchè non fa parte di uno dei due partiti che vanno per la maggiore.
Anche IDV diamine, doveva avere il coraggio di portare un SUO nome e rifiutare il compromesso in Campania, invece no... vince sempre e solo la convenienza, il compromesso, l'aggiudicarsi la poltrona e il ricco stipendio.

elect
25-03-2010, 15:30
Il Movimento 5 stelle rischia di avere come unico effetto quello di rubare voti all'Italia dei Valori indebolendo così le tante battaglie giuste che sta facendo e regalare la vittoria ai presidenti di centrodestra come Cota.

Personalmente credo sia molto più sensato votare l'Italia dei Valori che dice in gran parte le stesse cose del MNovimento 5 Stelle però almeno non si dividono i voti non si indebolisce l'Italia dei Valori che stava ottenendo delle buone percentuali(l'8% alle ultime europee) e non si rischia di far vincere i presidenti di regione di centrodestra.

proprio per questo c'è il voto disgiunto
l'importante per il movimento 5 stelle e che ottengano un posto in consiglio, non ambiscono a niente di più ovviamente presentandosi da soli.

per questo può essere una buona idea votare un candidato presidente (che se vince si porta a casa il 55% dei posti in consiglio, quindi ha maggioranza) e come partito indicare il 5 stelle giusto per fargli avere i voti necessari a entrare in regione


Quindi Bresso Presidentessa (:doh: ) e 5 Stelle, mi sembra di capire che si dovrebbe indicare un membro del partito. giusto?


in Campania. Disegno un bel cane che caca.

:asd:

MarColas
25-03-2010, 15:32
A questo giro, per la prima volta, mi asterrò.
Non ho davvero il coraggio di dare il voto a chi dovrebbe combattere un certo sistema, perchè lui stesso ha troppe magagne, mentre sarebbero state gradite solo candidature cristalline, senza scheletri nell'armadio e/o indagati/rinviati a giudizio (e che si sono accordati con quelli che ora sono i loro nemici, qualche anno fa, per avere i loro voti ad un ballottaggio comunale).
Certo c'è il voto di protesta dato ad un "terzo" incomodo, che qualcuno in famiglia darà, ma sinceramente a questo giro salto, ho la nausea.


Ti invito a ripensarci.

Guarda bene chi sta da una parte e chi dall'altra, non cedere alla sindrome di chi vuole il "candidato perfetto".
Se da una parte possono esserci (e non è provato) magagne, dall'altra c'è di peggio, di gran lunga peggio.
E una delle due parti, inevitabilmente, governerà per i prossimi 5 anni la Campania e influenzerà altrettanto inevitabilmente la tua vita.

arcofreccia
25-03-2010, 15:33
Verissimo, infatti è così, e spero davvero di cambiare idea all'ultimo.
Solo che questa volta davvero non ce la faccio (almeno adesso), sul serio, non c'è il coraggio di proporre il nuovo, o comunque chi ci prova è confinato in piccole aree destinate a raccogliere le briciole, perchè non fa parte di uno dei due partiti che vanno per la maggiore.
Anche IDV diamine, doveva avere il coraggio di portare un SUO nome e rifiutare il compromesso in Campania, invece no... vince sempre e solo la convenienza, il compromesso, l'aggiudicarsi la poltrona e il ricco stipendio.

io dico che stavolta IDV prende un bel pò di voti...togliendo quelli del forum ovviamente :D

tdi150cv
25-03-2010, 15:37
bene ... guardando il sondaggio abbiamo che teoricamente dovrebbe stravincere idv ... sappiamo bene quanto non sarà affatto cosi' ... :D
abbiamo poi un PD che pure qui dentro ottiene 2 consensi in croce
ergo ... rimaniamo alle solite ...

che pizza :cry:

recoil
25-03-2010, 15:48
Quindi Bresso Presidentessa (:doh: ) e 5 Stelle, mi sembra di capire che si dovrebbe indicare un membro del partito. giusto?

non è necessario indicare la preferenza, ma visto che alle regionali si può fare e che il movimento 5 stelle mette in bella vista la biografia di tutti se si fa quella scelta tanto vale informars sui candidati e dare la preferenza a uno di loro

baolian
25-03-2010, 17:15
Sondaggio nel sondaggio:
quanti voti prenderà costui?
http://massimotartaglia.wordpress.com/

:D

Ominobianco
25-03-2010, 17:25
Verissimo, infatti è così, e spero davvero di cambiare idea all'ultimo.
Solo che questa volta davvero non ce la faccio (almeno adesso), sul serio, non c'è il coraggio di proporre il nuovo, o comunque chi ci prova è confinato in piccole aree destinate a raccogliere le briciole, perchè non fa parte di uno dei due partiti che vanno per la maggiore.
Anche IDV diamine, doveva avere il coraggio di portare un SUO nome e rifiutare il compromesso in Campania, invece no... vince sempre e solo la convenienza, il compromesso, l'aggiudicarsi la poltrona e il ricco stipendio.

Non è per poltrone anche perchè l'Idv avrebbe cmq avuto i suoi consiglieri anche correndo da sola però avrebbe così regalato la vittoria certa alla destra e ai casalesi.
Così invece può evitare che questo accada e in ogni caso potrà controllare con i suoi consiglieri l'operato di De Luca in consiglio comunale visto che cmq la sua maggioranza si reggerà anche grazie all'Idv e più voti avrà meglio potrà vigilare.

Quindi Bresso Presidentessa (:doh: ) e 5 Stelle, mi sembra di capire che si dovrebbe indicare un membro del partito. giusto?

No non sei obbligato puoi anche solo mettere una x sulla lista del partito senza mettere una preferenza, come preferisci.

flapane
25-03-2010, 17:38
E pure questo è vero, io ne facevo una questione di morale, coerenza, se vogliamo dire così, visto che lo stesso Tonino da Monte Bisaccia ha detto che in pratica l'accordo serve più per sbarrare la strada al PDL, che perchè ci siano vedute comuni, anzi...
Io avrei provato a correre da solo e avrei mostrato a tutti che si era fatto il salto di qualità, riuscendo ad avere la maturità anche di correre per governare una regione; la pochezza del PD sarebbe stata un punto a vantaggio, in quanto so per certo che parecchi conoscenti a quel punto non avrebbero avuto dubbi su chi votare. La realtà è che nessuno ha avuto il coraggio di candidarsi, e De Magistris ha detto che avrebbe prima voluto finire il mandato a Bruxells.

zerothehero
25-03-2010, 18:25
Se non ci fosse Formigoni (quindi CL) voterei Lega.Così probabilmente PD.

Oppure (ma devo vedere se è possibile) con voto disgiunto PENATI (presidente regione) + LEGA (lista non collegata al presidente di regione). :asd:

cocis
25-03-2010, 18:28
berlusconi ha dettota se perderà, è pronto a fare la colpa a fini :asd:

Giant Lizard
25-03-2010, 18:29
Puoi votare il partito di Vendola, ossia Sinistra Ecologia e Libertà.

ho visto i manifesti, puntano sulla popolarità di Vendola per fare pubblicità al partito ma lui non è candidato qui ovviamente

ah ecco grazie :D se voto un partito poi devo specificare uno dei signori di questo partito?

aeterna
25-03-2010, 18:30
italia dei valori 44%
pdl 4%

si, senza dubbio


:D

Buddha*
25-03-2010, 18:37
italia dei valori 44%
pdl 4%

si, senza dubbio


:D

Guarda che si sa che la maggioranza di chi usa il web per informarsi, o comunque per un uso non solamente ludico, voti in maggioranza partiti come IdV, PD e in parte molto minore Lega, PdL questo sondaggio non stupisce nessuno perchè sono cose che si sanno; come ad esempio si sa che la fascia di popolazione che vota PdL e Lega fosse fino ad un paio di anni fa quella con un titolo di studio più basso, etc etc
Non capisco l'ironia, sono cose stra note...:)

Wikkle
25-03-2010, 18:41
comunque è tutto molto confuso! Ma si può che non spieghino esattamente come votare????

Non esiste un video?

X360X
25-03-2010, 22:15
Guarda che si sa che la maggioranza di chi usa il web per informarsi, o comunque per un uso non solamente ludico, voti in maggioranza partiti come IdV, PD e in parte molto minore Lega, PdL questo sondaggio non stupisce nessuno perchè sono cose che si sanno; come ad esempio si sa che la fascia di popolazione che vota PdL e Lega fosse fino ad un paio di anni fa quella con un titolo di studio più basso, etc etc
Non capisco l'ironia, sono cose stra note...:)

allora si informano male, perché gli scandali del pd sono innumerevoli come quelli del pdl (no, non rifaccio la listona, basta vedere regione lazio, regione abruzzo, città di bologna, debito di roma, ministro giustizia mastella (era dei loro) e via dicendo)
Il titolo di studio è una cavolata, un sondaggio su un numero ridicolo di popolazione non significa nulla, queste sono cavolate e pure offensive, non bisognerebbe permettersi di dare degli "asini" a nessuno, magari uno poveraccio alla sua epoca non ha potuto studiare eppure è più intelligente e informato di noi, o magari un altro ha preso un diploma in scuole ridicole (che ci sono purtroppo) ed è un incapace

idv piace per non avere di questi scandali, cosa vera, per questo è apprezzato su internet dove si informano di queste cose

poi per me restano una manica di persone straricche a cui non affiderei nemmeno di parcheggiarmi la macchina, per cui li metto in lista nera con gli altri politici senza problemi, onestà non significa minimamente capacità, senno affida l'Italia a me che sono onesto, poi vediamo quanto ci mette ad andare a rotoli

e non mi dire di fare la gara a chi è peggio e votare, me ne frego, sono pure fondamentalmente di destra per cui proprio non esiste una rappresentanza per me in Italia, non c'è alcuna possibilità

Matrixbob
25-03-2010, 22:24
Ovviamente IdV, da quando c'è Silvio mai votato a destra.

Piuttosto, se io barro IdV e vince la Bresso cosa cambia che ho barrato IdV al posto di movimento 5*?

atinvidia284
26-03-2010, 02:05
Voto disgiunto con x su De Luca e x sul simbolo movimento cinque stelle.
Esempio voto disgiunto: http://www.youtube.com/watch?v=-CtwwjXxdqU

Caldoro e Cosentino,qui in Campania,sono la stessa cosa...

Wikkle
26-03-2010, 07:37
sarebbe possibile votare dx e anche 5 stelle? :stordita:

Harry.86
26-03-2010, 07:51
Puglia . Terlizzi .

Vendola + SEL .

recoil
26-03-2010, 09:31
sarebbe possibile votare dx e anche 5 stelle? :stordita:

sì certo
puoi votare il candidato presidente sostenuto dal PDL e dare la preferenza al 5 stelle

devo dire che lo trovo un po' atipico come ragionamento, ma se il candidato sostenuto dal PDL ti piace può avere un senso

recoil
26-03-2010, 09:32
ah ecco grazie :D se voto un partito poi devo specificare uno dei signori di questo partito?

non sei obbligato, però dato che in queste elezioni si può specificare la preferenza secondo me è bello usarla, facciamogli vedere che quando possiamo mettere un nome lo facciamo!
basta che non scrivi Vendola se no annulli la scheda :D

korry78
26-03-2010, 10:05
Il fatto che IDV e SEL abbiano appoggiato in Campania quel rifiuto politico di De Luca mi fa propendere per altre scelte.
Forse i Radicali... Sono ancora indeciso.

MarColas
26-03-2010, 11:53
Il fatto che IDV e SEL abbiano appoggiato in Campania quel rifiuto politico di De Luca mi fa propendere per altre scelte.
Forse i Radicali... Sono ancora indeciso.

Se De Luca è un rifiuto (io non sono per niente d'accordo, lo voterò convintamente), l'alternativa è puro veleno.

ninja750
26-03-2010, 13:10
italia dei valori 44%
pdl 4%

si, senza dubbio


:D

poveri berluscones :mc:

mixkey
26-03-2010, 13:13
italia dei valori 44%
pdl 4%

si, senza dubbio


:D

Lunedi no di certo.

Ma il pendolo e' arrivato al punto superione sembra fermo e riprende ad oscillare nel verso opposto.

korry78
26-03-2010, 13:27
Se De Luca è un rifiuto (io non sono per niente d'accordo, lo voterò convintamente), l'alternativa è puro veleno.

Che l'alternativa sia peggiore non c'è dubbio ma non toglie nulla al personaggio e politico De Luca. Per la mia idea di politica una candidatura non accettabile.

Matrixbob
26-03-2010, 13:28
Piuttosto, se io barro IdV e vince la Bresso cosa cambia che ho barrato IdV al posto di movimento 5*?

UP!

Ominobianco
26-03-2010, 13:39
UP!

Quando vai a votare voti 2 organi che sono il presidente della regione e il consiglio regionale.

Per cui puoi votare come presidente la Bresso e per il consiglio regionale una lista come l'Idv che appoggia la Bresso oppure puoi votare come presidente la Bresso e in consiglio una lista come il movimento 5 stelle che però non sostiene la Bresso.

Certamente la Bresso più ha una maggioranza solida dei partiti che la appoggiano in consiglio regionale più facilmente può governare mentre più è ridotta più può risultare ostico governare.
Per cui in questo senso è preferibile votare la Bresso e un partito che la sostiene come l'Idv invece che un partito che non la sostiene come il movimento 5 stelle.

svarionman
26-03-2010, 13:44
Ovviamente IdV, da quando c'è Silvio mai votato a destra.

Piuttosto, se io barro IdV e vince la Bresso cosa cambia che ho barrato IdV al posto di movimento 5*?

Non ci ho capito molto......comunque se barri solo IdV dai automaticamente il tuo voto al candidato presidente appoggiato da IdV, quindi la Bresso. Il Movimento 5 Stelle non appoggia la Bresso ma ha un proprio candidato presidente, quindi se barri solo loro dai il tuo voto come presidente al loro candidato. In alternativa puoi fare il voto disgiunto, ovvero fare una croce sulla Bresso (o Cota :sofico: ) come presidente e poi una sul Movimento 5 Stelle (o la lista che vuoi) se vuoi che un loro componente vada nel consiglio regionale.

Guarda qua:http://www.comune.torino.it/elezioni/2010/comesivota.shtml

nesema
26-03-2010, 13:44
Non è per poltrone anche perchè l'Idv avrebbe cmq avuto i suoi consiglieri anche correndo da sola però avrebbe così regalato la vittoria certa alla destra e ai casalesi.
Così invece può evitare che questo accada e in ogni caso potrà controllare con i suoi consiglieri l'operato di De Luca in consiglio comunale visto che cmq la sua maggioranza si reggerà anche grazie all'Idv e più voti avrà meglio potrà vigilare.

*
Hai centrato IN PIENO il discorso Campania, dubito che Dipietro sia contento x De Luca, ma vi posso assicurare che ha fatto la scelta migliore (costretto dalla nostra realtà) ....
anche perchè il PDL x vincere ha "caricato" De Mita, Mastella, Lubritto, Del Mese, e d altri ... che da DECENNI scorazzano in Campania....
mille volte meglio De Luca (che già conosco in quanto ho visto il suo "operare" a Salerno... ha anche lui delle "ombre" ma fa più "luce" di tutti gli altri ...)

Ominobianco
26-03-2010, 14:01
Ricordo anche che mentre la Campania era piena di rifiuti Salerno sotto De Luca è diventato il primo capoluogo d'Italia per la raccolta differenziata con il 72% di rifiuti differenziati:
http://www.campaniasuweb.it/visualizzaarticolo.php?idArticolo=2707

Per cui come amministratore ha cmq portato dei buoni risultati.

Mythical Ork
27-03-2010, 15:07
Mettete -1 a Italia dei valori e +1 a Radicali

Ho deciso di votare Vendola Presidente + Radicali (sono incerto tra due candidati)

I motivi per cui appoggio Radicali:
- SI all'affidamento della gestione del servizio dell'acqua NO a privatizzarla (il servizio rimane pubblico ma la gestione viene affidata a privati ed è controllata). Si risparmiano risorse pubbliche, si migliora la gestione e il privato deve comunque rendere conto al pubblico per il servizio che fornisce

- Giù le mani dei partiti dalla sanità che colpisce indistintamente PD e PDL e non mi fido delle altre liste

- Riforma elettorale regionale

Provvedimenti che reputo comunque più vicini a un concetto di "destra" che di "sinistra" ed appoggiando un candidato come Vendola che, nonostante sia un po' distante dalla mia visione politica, è comunque un uomo che HA FATTO e continuerà a fare nei prossimi 5 anni


Ciao
Orlando

entanglement
27-03-2010, 15:18
dubbio tra Panto e Zaia

voto utile = Zaia :)

korry78
28-03-2010, 10:17
Mi sa che stavolta farò il voto disgiunto.
Bonino presidente della giunta regionale (nessun partito) e "Rete dei cittadini" come lista provinciale.

Elezioni Regionali 2010 - Come si vota (http://www.youtube.com/watch?v=x1TTUQnng78)

Mythical Ork
28-03-2010, 11:20
Alle 8.15 ho adempito al mio diritto/dovere :O


Ciao
Orlando

zerothehero
28-03-2010, 11:24
Alle 11:00 affluenza al 10% nel mio seggio.
Penati + PD.

Poi qualcuno mi spiegare come cazzo viene in mente a Penati di mettere nella sua lista una come Maruska Piredda e un Gianni Bugno..di politica cosa ne sanno quei due? :asd:
quando la finiranno i politici di fare propaganda con questi benedetti candidati della "società civile"?
In politica ci vuole professionalità.

CYRANO
28-03-2010, 12:36
Votato.
spero di non aver sbagliato la modalità :D
ho messo la croce sia sul partito che sul listino del presidente ( ovviamente sono collegati ) giusto no ? :D



Cò,a,òz,òa

DvL^Nemo
28-03-2010, 12:37
Scheda annullata :cool:

Sikillo
28-03-2010, 12:40
Votato Vendola.

Onisem
28-03-2010, 12:42
Alle 11:00 affluenza al 10% nel mio seggio.
Penati + PD.

Poi qualcuno mi spiegare come cazzo viene in mente a Penati di mettere nella sua lista una come Maruska Piredda e un Gianni Bugno..di politica cosa ne sanno quei due? :asd:
quando la finiranno i politici di fare propaganda con questi benedetti candidati della "società civile"?
In politica ci vuole professionalità.

Hai ragione.

Onisem
28-03-2010, 12:43
dubbio tra Panto e Zaia

voto utile = Zaia :)

Ma vota Panto. Che pure la Lega è da un pò che fa troppo "la romana".

Wikkle
28-03-2010, 13:48
Scheda annullata :cool:

un genio?

ezio
28-03-2010, 13:52
Votato per Palese, perchè a parte la mia tendenza politica rivolta a destra non ritengo Vendola all'altezza.
Detto questo, ammetto che forse per la prima volta in vita mia mi vergogno davvero del mio voto, perchè in realtà ho scelto di votare solo il meno peggio ma penso che nessuno dei candidati di queste regionali e nessuna parte politica, destra o sinistra, darà un beneficio al nostro paese. Sono davvero triste per questo.

In ogni caso spero di sbagliarmi, chiunque vinca.

Mr_Paulus
28-03-2010, 14:05
votato Penati alla regione e Iolanda Nanni del movimento 5 stelle per la lista provinciale.

icoborg
28-03-2010, 14:08
Votato.
spero di non aver sbagliato la modalità :D
ho messo la croce sia sul partito che sul listino del presidente ( ovviamente sono collegati ) giusto no ? :D



Cò,a,òz,òa

ma non lo so mica....

Mr_Paulus
28-03-2010, 14:13
Votato.
spero di non aver sbagliato la modalità :D
ho messo la croce sia sul partito che sul listino del presidente ( ovviamente sono collegati ) giusto no ? :D



Cò,a,òz,òa

si giusto.

Neofito
28-03-2010, 14:17
volevo votare IDV, ma visto che il voto andava all'elezione di De Luca, che non mi piace tanto, ho messo con incertezza la x su movimento 5 stelle.
Sinceramente, non hanno proposto nulla di grande interesse per me, ma mi sembrano il meno peggio.

ilguercio
28-03-2010, 14:21
Che si dice in Calabria ragazzi?
Qua il problema è conoscere bene la storia dei candidati.Ok votare,ma devo capire chi e perchè...
Probabile che vado domani,voglio ancora informarmi...

Wawacco
28-03-2010, 14:21
Levatemi una curiosità: Il non voto (il che vorrebbe dire non presentarsi proprio) và alla maggioranza o no ? Non riesco a trovare informazioni su questa cosa, in giro in rete c'è chi dice si e chi no ma senza specificare la fonte, mi farebbe piacere chiarire una volta per tutte sto punto e agire di conseguenza. Grazie.

kaioh
28-03-2010, 14:42
se ci fosse stato ancora Galan avrei votato De Poli senza remore,ma ora.....

kaioh
28-03-2010, 14:46
Levatemi una curiosità: Il non voto (il che vorrebbe dire non presentarsi proprio) và alla maggioranza o no ? Non riesco a trovare informazioni su questa cosa, in giro in rete c'è chi dice si e chi no ma senza specificare la fonte, mi farebbe piacere chiarire una volta per tutte sto punto e agire di conseguenza. Grazie.
Se tu non voti non succede nulla , non è che il voto vada di default a tizio o caio.
Però bisogna analizzare come la gente vota, chi è di sinistra è più attivista , se può va sempre a votare .
L'astensionismo è più diffuso tra quelli di centro dx che tra quelli di sx,indi per cui meno gente di desta va a votare e più la sinistra avrà percentuali maggiori nei restanti voti.

Freeskis
28-03-2010, 14:51
Se tu non voti non succede nulla , non è che il voto vada di default a tizio o caio.


credo si riferisse al premio di maggioranza o simili :fagiano:

Bandit
28-03-2010, 14:51
Levatemi una curiosità: Il non voto (il che vorrebbe dire non presentarsi proprio) và alla maggioranza o no ? Non riesco a trovare informazioni su questa cosa, in giro in rete c'è chi dice si e chi no ma senza specificare la fonte, mi farebbe piacere chiarire una volta per tutte sto punto e agire di conseguenza. Grazie.

secondo me, non votare è sbagliato per principio e non può avere altro che una conseguenza : non hai espresso la tua opinione,e poichè la decisione finale è solo una somma,dove non c'è nulla da mediare o scendere a compromessi credo che convenga votare sempre. Se non vuoi votare le solite forze, votane altre, ma vota

Wawacco
28-03-2010, 15:12
Capito, quindi in poche parole i voti non dati vengon spartiti in egual misura tra tutti i partiti se ho capito bene ? Però quel egual misura un po mi preoccupa :asd:

ConteZero
28-03-2010, 15:14
Le percentuali si fanno sugli elettori VOTANTI, se non vai a votare non entri in nessun computo.

Cosa diversa è per i referendum abrogativi.

Mythical Ork
28-03-2010, 15:39
Votato per Palese [..]
Detto questo, ammetto che forse per la prima volta in vita mia mi vergogno davvero del mio voto, perchè in realtà ho scelto di votare solo il meno peggio [..]

Certo che considerare Fitto/Palese il meno peggio ce ne vuole. Chiudo qui il discorso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Fitto

Ciao
Orlando

hellohaka
28-03-2010, 15:47
Certo che considerare Fitto/Palese il meno peggio ce ne vuole. Chiudo qui il discorso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Fitto

Ciao
Orlando

Quoto.
Votato ovviamente Vendola :O

ezio
28-03-2010, 15:55
Certo che considerare Fitto/Palese il meno peggio ce ne vuole. Chiudo qui il discorso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Fitto

Ciao
Orlando
Da quel che ho visto anche Vendola ha mostrato diversi aspetti poco convincenti.
Abbiamo opinioni diverse, ed è normale quando si parla di politica. Ripeto, spero solo che chiunque vinca le elezioni faccia qualcosa di utile ;)

hellohaka
28-03-2010, 15:57
Abbiamo opinioni diverse, ed è normale quando si parla di politica. Ripeto, spero solo che chiunque vinca le elezioni faccia qualcosa di utile ;)

E anche qui quoto ;)

Ventresca
28-03-2010, 16:16
Io voto Bonino, e forse è la prima volta che voto senza dover fare il discorso di dare la mia preferenza "al meno peggio".

Ho notato che in 2 votano Forza Nuova.

ConteZero
28-03-2010, 16:22
Fitto non è quello che, in previsione della sconfitta, aveva fatto passare una legge regionale che estendeva di tre anni l'accesso alle auto blu al presidente regionale uscente ?

Si, è lui : http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/regio2005sei/autofit/autofit.html

Bel tipino :asd:

daemon
28-03-2010, 16:35
minchia !!!!!!!!!!
se questo sondaggio fosse rappresentativo
idv e 5 stelle maggioranza secca :sofico:

belin vai a vedere devo mettere l'alfabeto cirillico per scrivere qui dentro :p :p :p

p.s come gia detto nell altro 3d ho votato stamane

p.p.s a tutti i cazzo di pigroni di merda muovete il culo e andate a votare (piuttosto annullate il voto)
troppa gente è morta per darci questo diritto........ non farlo è ucciderla nuovamente :)

thewebsurfer
28-03-2010, 16:37
per caso qualcuno conosce uno di questi tizi?
sono i candidati idv per la circoscrizione di salerno

1. Dario Barbirotti
2. Valentina Botta
3. Filomena Fallo
4. Carlo Guadagno
5. Francesco Manzi
6. Maria Marsicano
7. Donatella Martuscelli
8. Luigi Morena
9. Fausto Morrone
10. Antonio Pandolfi
11. Michele Raviotta

qualcuno sa chi è il favorito o cmq sa qualcosa di loro?

ConteZero
28-03-2010, 16:39
minchia !!!!!!!!!!
se questo sondaggio fosse rappresentativo
idv e 5 stelle maggioranza secca :sofico:

belin vai a vedere devo mettere l'alfabeto cirillico per scrivere qui dentro :p :p :p

p.s come gia detto nell altro 3d ho votato stamane

p.p.s a tutti i cazzo di pigroni di merda muovete il culo e andate a votare (piuttosto annullate il voto)
troppa gente è morta per darci questo diritto........ non farlo è ucciderla nuovamente :)

Io ho messo non voto/scheda bianca/scheda nulla perché nella mia regione non si vota :P

daemon
28-03-2010, 16:41
Io ho messo non voto/scheda bianca/scheda nulla perché nella mia regione non si vota :P

beh era riferito ovviamente a chi ha le elezioni ;) e a chi puo' andare a votare (purtroppo ci sono situazioni in cui questo è fisicamente impossibile)

ilguercio
28-03-2010, 18:43
Ho adempiuto al mio diritto e dovere:O
La cosa più assurda sono gli scrutatori che non sanno che cazzo fare,la signora che,dall'interno della cabina,chiede se ci sta una gomma per cancellare:asd: e,non per ultimo,la gente che chiede agli altri quante schede le sarebbero state consegnate:mbe:
Ignoranza rulezzzzz,insomma,alla faccia del voto cosciente e dell'importanza data da questi tizi al voto.

korry78
28-03-2010, 19:09
Alla fine ho fatto il voto disgiunto.
Bonino presidente della giunta regionale e "Rete dei cittadini" come lista provinciale.

entanglement
28-03-2010, 19:10
votato Zaia

sperèm ...

Alioth
28-03-2010, 19:11
Se non era per qualche sito internet, non avevo nemmeno idea di come collocare le crociette. In TV hanno spiegato veramente da cani...

Buddha*
28-03-2010, 19:15
votato Zaia

sperèm ...

E io col mio voto, ho annullato il tuo!!!:D (Ovviamente l'ho detto solo per riderci su)

Qui in Veneto con il PdL con uscente Galan, la vittoria di Zaia è scontata, però alla fine mi va quasi meglio lui che altri cinque anni di PdL, anche se come partito la Lega è molto distante dalle mie posizioni!! Vedremo nei prossimi anni...:)

Teox82
28-03-2010, 19:17
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Affluenza in calo nel primo giorno delle elezioni regionali ed amministrative. Alle 19 la percentuale si e' attestata intorno al 35,4%. In calo di poco meno di sette punti rispetto alle regionali del 2005. Alle ore 12 il calo era stato di tre punti rispetto alle precedenti consultazioni, con ben otto regioni su 13 in cui la percentuale dei votanti non aveva raggiunto il 10% degli aventi diritto. E domani sara' l'ultimo giorno di voto. I seggi saranno aperti dalle 7 fino alle 15.

criccu
28-03-2010, 19:23
ottimo spero in una grande astensione :)

Onisem
28-03-2010, 19:30
E io col mio voto, ho annullato il tuo!!!:D (Ovviamente l'ho detto solo per riderci su)

Qui in Veneto con il PdL con uscente Galan, la vittoria di Zaia è scontata, però alla fine mi va quasi meglio lui che altri cinque anni di PdL, anche se come partito la Lega è molto distante dalle mie posizioni!! Vedremo nei prossimi anni...:)

A chi lo dici... Infatti spero che la Lega superi il PdL sia qui in Veneto che in Lombardia. L'imperativo è categorico: sbarazzarsi dei bananas. :O

ConteZero
28-03-2010, 19:31
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Affluenza in calo nel primo giorno delle elezioni regionali ed amministrative. Alle 19 la percentuale si e' attestata intorno al 35,4%. In calo di poco meno di sette punti rispetto alle regionali del 2005. Alle ore 12 il calo era stato di tre punti rispetto alle precedenti consultazioni, con ben otto regioni su 13 in cui la percentuale dei votanti non aveva raggiunto il 10% degli aventi diritto. E domani sara' l'ultimo giorno di voto. I seggi saranno aperti dalle 7 fino alle 15.

Aspettiamo che lui

http://www.ilpredellino.it/online/images/foto/AMinzolini.JPG

faccia un editoriale sull'importanza del voto.

Dexther
28-03-2010, 19:36
per impegni qui a Roma non ho potuto votare :cry:
Il mio voto sarebbe andato a Vendola :sperem:

IBYZA
28-03-2010, 19:42
indeciso tra
Italia dei Valori
e
Movimento 5 Stelle

entanglement
28-03-2010, 19:45
E io col mio voto, ho annullato il tuo!!!:D (Ovviamente l'ho detto solo per riderci su)

Qui in Veneto con il PdL con uscente Galan, la vittoria di Zaia è scontata, però alla fine mi va quasi meglio lui che altri cinque anni di PdL, anche se come partito la Lega è molto distante dalle mie posizioni!! Vedremo nei prossimi anni...:)

:D

sarà interessante vedere il piemonte.

anonimizzato
28-03-2010, 20:08
http://images.corriereobjects.it/gallery/Politica/2010/03_Marzo/speciale-elezioni/7/img_7/vo_20_672-458_resize.jpg

Sicuramente è in punta di piedi.

Agat
28-03-2010, 20:13
http://images.corriereobjects.it/gallery/Politica/2010/03_Marzo/speciale-elezioni/7/img_7/vo_20_672-458_resize.jpg

Sicuramente è in punta di piedi.

Ma non deve essere il presidente di seggio ad inbucare :O ?

ilguercio
28-03-2010, 20:14
Così,per impressione,come vi è sembrata la gente che andava a votare da voi?

tinniz977
28-03-2010, 20:15
votato Zaia

sperèm ...
ma lo sai che zaia è già ministro????:oink:

anche a me piaceva e lo avrei votato,ma la prima qualità del politico risiede nella coerenza e nella parola!

se vuoi metterti in gioco ti lasci il resto alle spalle e ti butti a testa bassa a combattere per quella poltrona e io elettore ti posso votare.

Così mi sembra il giochetto toto poltrone,io mi metto in lista e in caso spostiamo uno li,l'altro di là,quell'altro lo rigiriamo li e l'altro ecc....con il culo sempre parato come solo nella politica avviene,ricorda il salvataggio dei giochi,se non va si ritorna all'ultimo caricamento:D :read:

Io cittadino invece se mi butto in una qualsiasi attività devo sempre fare delle scelte certe e definitive da cui spesso non posso tornare indietro se non con lacrime e sangue e magari mille leccatine al banchiere di turno:Prrr: Dà qui arriva il massimo impegno:banned:
iniziamo noi a richiedere il massimo impegno da un politico e richiederli sempre di andare a compimento di ogni incarico fino all'osso!!!!!
Che schifo:mad:

kaioh
28-03-2010, 20:17
Ma non deve essere il presidente di seggio ad inbucare :O ? o lo fai te o lo fa lui

Marco!
28-03-2010, 20:19
ma se si barra solo il simbolo di destra con il nome del candidato il voto è valido lo stesso?

entanglement
28-03-2010, 20:21
ma lo sai che zaia è già ministro????:oink:

anche a me piaceva e lo avrei votato,ma la prima qualità del politico risiede nella coerenza e nella parola!

se vuoi metterti in gioco ti lasci il resto alle spalle e ti butti a testa bassa a combattere per quella poltrona e io elettore ti posso votare.

Così mi sembra il giochetto toto poltrone,io mi metto in lista e in caso spostiamo uno li,l'altro di là,quell'altro lo rigiriamo li e l'altro ecc....con il culo sempre parato come solo nella politica avviene,ricorda il salvataggio dei giochi,se non va si ritorna all'ultimo caricamento:D :read:

Io cittadino invece se mi butto in una qualsiasi attività devo sempre fare delle scelte certe e definitive da cui spesso non posso tornare indietro se non con lacrime e sangue e magari mille leccatine al banchiere di turno:Prrr: Dà qui arriva il massimo impegno:banned:
iniziamo noi a richiedere il massimo impegno da un politico e richiederli sempre di andare a compimento di ogni incarico fino all'osso!!!!!
Che schifo:mad:

infatti ha dichiarato che se diventa presidente di regione lascia il ministero a Galan. l'è come el porseo, no se buta via niente

poi tra il dire e il fare ... ma tutto sommato non ha fatto male da ministro, rispetto agli altri, mi aspetto se la cavi come presidente di regione.

Agat
28-03-2010, 20:24
o lo fai te o lo fa lui

http://www.facebook.com/topic.php?uid=14269894141&topic=7981 :D

ConteZero
28-03-2010, 20:30
http://images.corriereobjects.it/gallery/Politica/2010/03_Marzo/speciale-elezioni/7/img_7/vo_20_672-458_resize.jpg

Sicuramente è in punta di piedi.

Il pettine, questo sconosciuto...

Freeskis
28-03-2010, 20:31
Il pettine, questo sconosciuto...

il pettine lo usa, è che non arriva allo specchio e va alla cieca per pettinarsi :fagiano:

Jabberwock
28-03-2010, 20:40
ma se si barra solo il simbolo di destra con il nome del candidato il voto è valido lo stesso?

La lista regionale accanto al nome del presidente? Si, ma non viene attribuita alcuna preferenza alle liste provinciali!

Haden80
28-03-2010, 20:41
http//images.corriereobjects.it/gallery/Politica/2010/03_Marzo/speciale-elezioni/7/img_7/vo_20_672-458_resize.jpg

Sicuramente è in punta di piedi.

un voto che viene dal basso!!! :D

IBYZA
28-03-2010, 20:44
ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

dottorzivago
28-03-2010, 20:46
Tutto dipende da Lazio e Piemonte, sono quelle le regioni che "decidono" l'esito del voto.

gourmet
28-03-2010, 21:07
Qui a suo tempo ho votato IDV ma in real alla fine ho votato per un candidato dei radicali che mi ha convinto particolarmente. Se ci fosse stato il movimento a 5 stelle nel Lazio, probabilmente avrei optato per il voto disgiunto Bonino presidente e lista 5 stelle per il consiglio regionale.

Freeskis
28-03-2010, 21:09
ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

ma che domanda è ?! :mbe:

nekromantik
28-03-2010, 21:09
ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

Qui la gente si informa...

E comunque mi stupisco che esista quel 4%. Mah...

gourmet
28-03-2010, 21:10
ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

Questo forum è un noto covo di giustizialisti giacobini pluto-giudo-masso-complottardi :cool:

CYRANO
28-03-2010, 21:18
infatti ha dichiarato che se diventa presidente di regione lascia il ministero a Galan.

Sicuro ? perchè sul giornale di vicenza c'è scritto che zaia vuole il doppio incarico .



Clmalmslms

ConteZero
28-03-2010, 21:24
Sicuro ? perchè sul giornale di vicenza c'è scritto che zaia vuole il doppio incarico .



Clmalmslms

E'piuttosto la Lega a non voler mollare un ministero "territoriale".
Infatti se il PdL dovesse arretrare "troppo" rispetto alla lega nord aspettiamoci un altro leghista su quelle poltrone ed un nuovo ministero per tenere buono Galan.

tinniz977
28-03-2010, 23:02
infatti ha dichiarato che se diventa presidente di regione lascia il ministero a Galan. l'è come el porseo, no se buta via niente

poi tra il dire e il fare ... ma tutto sommato non ha fatto male da ministro, rispetto agli altri, mi aspetto se la cavi come presidente di regione.

mi sembra più provabile Galan al posto di scajola.
e scajola al posto di zaia.
Cmq il concetto è rendersi prima pronti e liberi e poi candidarsi senza questo toto poltrone,ma vedo che oramai il fare politica all'italiana è "passato" per normale!!!
poveri imprenditori,artigiani e operai che vivono nel mercato globale:cry:

korry78
28-03-2010, 23:04
Qui la gente si informa...

E comunque mi stupisco che esista quel 4%. Mah...

*

IBYZA
28-03-2010, 23:08
ma dove sono i 13 che hanno votato?
perche non si fanno sentire cosi vediamo per quale motivo lo votano:confused:

thewebsurfer
28-03-2010, 23:17
ma dove sono i 13 che hanno votato?
perche non si fanno sentire cosi vediamo per quale motivo lo votano:confused:

sono pochi che lo ammettono, apparte qualcuno che è pagato..come d'altra parte nella vita reale

se il sondaggio fosse stato pubblico sarebbero stati 3-4

CYRANO
29-03-2010, 04:02
Raga toglietemi una curiosita' : ma se al seggio si presenta una persona in evidente stato di ubriachezza , lo fanno votare ?



C;.a;.;.za;,z,;a;,aa

MarColas
29-03-2010, 07:25
per caso qualcuno conosce uno di questi tizi?
sono i candidati idv per la circoscrizione di salerno

1. Dario Barbirotti
2. Valentina Botta
3. Filomena Fallo
4. Carlo Guadagno
5. Francesco Manzi
6. Maria Marsicano
7. Donatella Martuscelli
8. Luigi Morena
9. Fausto Morrone
10. Antonio Pandolfi
11. Michele Raviotta

qualcuno sa chi è il favorito o cmq sa qualcosa di loro?

Pur avendo votato per il PD, io ne conosco 2 o 3. Però ad urne aperte non credo sia opportuno mettersi a consigliare un candidato anziché un altro...se proprio non riesci a scegliere, vota solo la lista senza esprimere preferenze.

ferste
29-03-2010, 08:16
Votato ieri per regionali Piemonte:

Scheda Bianca

elect
29-03-2010, 08:33
All'inizio volevo votare disgiunto, Bresso e 5 Stelle, ma poi la mia ragazza mi ha aperto gli occhi: basta con ste menate del voto utile, è da una vita che si vota il meno peggio e guarda come siamo.

Ho votato quindi anche per Davide Bono come presidente.

anonimizzato
29-03-2010, 10:00
ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

Leggi le pagine di questo sito che spiegano agli inserzionisti qual'è il target di HW upgrade.

nekromantik
29-03-2010, 10:20
Leggi le pagine di questo sito che spiegano agli inserzionisti qual'è il target di HW upgrade.

Eh? ?'___'?

In prole povere?

elect
29-03-2010, 10:28
Ho notato che in 2 votano Forza Nuova.

'nchia, pieno di kommunisti hwup :O

Raga toglietemi una curiosita' : ma se al seggio si presenta una persona in evidente stato di ubriachezza , lo fanno votare ?



C;.a;.;.za;,z,;a;,aa

Cyrano, metti le mani avanti? :asd:

lo_straniero
29-03-2010, 10:31
http://images.corriereobjects.it/gallery/Politica/2010/03_Marzo/speciale-elezioni/7/img_7/vo_20_672-458_resize.jpg

Sicuramente è in punta di piedi.

ma lui può votare?:confused: :stordita:

:asd:

ninja750
29-03-2010, 10:34
ma dove sono i 13 che hanno votato?
perche non si fanno sentire cosi vediamo per quale motivo lo votano:confused:

devi fare un processo? uno può andare a votarlo anche solo perchè ritiene che sia un bell'uomo :D

Tefnut
29-03-2010, 10:36
Leggi le pagine di questo sito che spiegano agli inserzionisti qual'è il target di HW upgrade.

bho a me appare il banner UDC

Jabberwock
29-03-2010, 11:14
devi fare un processo? uno può andare a votarlo anche solo perchè ritiene che sia un bell'uomo :D

Per forza poi nessuno ammette di votarlo, se i motivi sono questi! :asd:

ninja750
29-03-2010, 11:19
de gustibus non disputandum es :O

recoil
29-03-2010, 11:20
bho a me appare il banner UDC

anche a me è apparso nei giorni scorsi

Jarni
29-03-2010, 11:29
anche a me è apparso nei giorni scorsi

T'ha confidato tre segreti da rivelare al mondo?:rotfl:

ConteZero
29-03-2010, 11:38
A me appare tuttora.
Certo che è da ridere il fatto che HWU prenda soldi grazie al "peso" della sezione SPA in OT :asd:

NexusMM
29-03-2010, 11:42
Io uso Adblock e non vedo banner...

:D

Jabberwock
29-03-2010, 11:48
de gustibus non disputandum es :O

Mica per i gusti (non e' bello cio' che e' bello, e' bello cio' che piace), ma per la motivazione in se': per quello ci sono i concorsi di bellezza! :O

kaioh
29-03-2010, 11:58
alla fine ho votato in maniera difforme da quello che ho messo qui sopra .

deidara80
29-03-2010, 12:23
passo. aspetto la rivoluzione


ps: mi piacerebbe vedere una bella ghigliottina a piazza montecitorio.

X360X
29-03-2010, 12:38
in molti non sanno nemmeno se hanno votato giusto :asd:

voglio tutte schede nulle e l'uniche buone per rete dei cittadini, poi non so cosa faranno ma quella si che sarebbe una rivoluzione :O

icoborg
29-03-2010, 13:07
a me era deserto il seggio, io (votante) caramba il tizio che da le schede...la tizia che scrive...:|

marchigiano
29-03-2010, 13:07
Ma non deve essere il presidente di seggio ad inbucare :O ?

pure io imbuco da solo... metti che il presidente comunista mi fa sparire la scheda? :D

ma xke qui il pdl ha solo il 4.32% dei voi e poi vince?

perchè c'è gente che come me qui vota idv per farvi sperare e poi nel seggio vota pdl per farvi rosicare :stordita:

Demon81
29-03-2010, 17:51
Recupero prodigioso della Emma, da 39 a 49...speriamo bene.....

flapane
29-03-2010, 17:54
pure io imbuco da solo... metti che il presidente comunista mi fa sparire la scheda? :D


Eh sì, attenzione che il Peppone di turbo va a finire che ti falsifica o non ti imbuca la scheda (poichè ha installato una telecamera nella cabina e sa tu cosa hai votato)... si sa, l'Italia è piena di comunisti, barba lunga, puzza, quadro del Che appeso e via. Comunisti per strada, comunisti in magistratura, comunisti in politica.
Come si deve fare? Prima ne ho visto uno anche nel bagno, cercava di indottrinare perfino il lavandino.:doh:
Speriamo che queste orde di kkkkomunisti non riescano nel loro intento di cambiare il nome del paese in: Unione delle repubbliche socialiste italiche, impedendo che venga messo in atto il presidenzialismo berlusconiano.
Dannati kkkk-omunisti, sono una piaga, nel 2010, sono a ogni angolo di strada, cercando di venderti la Pravda o di avere qualche sovvenzionamento per il PCI (o per le Brigate Rosse, a scelta, visto che sono ancora attive)... ecco, ne vedo uno dalla finestra, dev'essere lui il bastardo del KGB che mi ha messo la microspia in casa!:doh:
Non parliamo di ieri, mentre ero a Rimini (anzi, Riminigrad) per una fiera di auto sportive, la gente (ovviamente kkkk-omunista, dannati romagnoli, non hanno ancora visto quanti danni ha fatto la sinistra, dal dopoguerra in poi?) non parlava altro che in russo!!!!!
Inutile dire quale fosse il simbolo (in marmo degli Urali) scolpito all'entrata della fiera... 'sti comunisti sono proprio dappertutto:read:
minchia !!!!!!!!!!
se questo sondaggio fosse rappresentativo
idv e 5 stelle maggioranza secca :sofico: belin vai a vedere devo mettere l'alfabeto cirillico per scrivere qui dentro

Quante volte bisognerà ripetere che IDV e fondamentalmente neanche Grillo sono di sinistra, tantomeno comunisti poi (lol), il che giustificherebbe eventualmente l'uso del cirillico?
Spero fossi ironico, altrimenti siamo messi maluccio, eh :)
Mi viene la nausea quando qualcuno parla di "quel comunista di Travaglio", si dimostra quale sia la pochezza della conoscenza politica, in Italia, sopratutto in certe aree politiche, dove c'è TABULA RASA, ed a stento si sa mettere una croce per CHIUNQUE parteggi per il... ehm... leader-capo-imperatore.

andrewxx
29-03-2010, 18:14
attualmente (real time), il PDL è sotto e le due regioni "nord" sono una a maggioranza LEGHISTA e una PDLista, direi che il super consenso unaninime sto PDL proprio nun ce l'ha !! staremo a vedere...

entanglement
29-03-2010, 18:19
sembra che Zaia abbia non vinto, STRA vinto :)

Cota in bilico ma in vantaggio, il PDL strappa Calabria e Campania alla sinistra, reggono Vendola ed Errani, Lazio in bilico.

genoma
29-03-2010, 18:36
ps: mi piacerebbe vedere una bella ghigliottina a piazza montecitorio.
ma!!...mi sembra che i politici TUTTI siano contrarii alla....ghigliottina
Chissa perche'....mistero

Mr_Paulus
29-03-2010, 18:45
da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


questo paese non ha più speranza.

icoborg
29-03-2010, 18:52
da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


questo paese non ha più speranza.

*

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 18:52
da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


questo paese non ha più speranza.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Conferma piena di quello che pensavo sui leghisti. :asd:

nonsochisono
29-03-2010, 18:58
la Lega stà andando bene,son contento. :)

flapane
29-03-2010, 19:07
da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


ROTFL, ci avrei giurato.
Tanto basterebbe a decidere di NON votare Lega, ma si sa, il nostro è un paese che vota in maniera umorale e isterica, dietro lo spauracchio di turno (comunisti, immigrati).
E bravo il senatur, ha messo a posto per la vita anche il figlio che non riusciva a farsi promuovere al liceo.

Celine600
29-03-2010, 19:16
http://regionali.interno.it/R000.htm

zerothehero
29-03-2010, 19:25
le ultime proiezioni danno in vantaggio il PDL sia in Veneto che nel Lazio, ma ancora è tutto da vedere, specialmente nel Lazio.

Lega impressionante, sostanzialmente Berlusconi se dovessero rimanere così le cose più che dalla sinistra rischia dei contraccolpi all'interno della coalizione da parte di quelli che per il momento sono uno dei più fedeli alleati di Berlusconi.. l'erosione di consensi (dal PDL-> LEGA) è palese, come l'egemonia culturale (roba che neanche i comunisti ai tempi d'oro).
An è quasi un ramo secco (la sindrome Bertinotti per Fini è in agguato, stia molto attento), dentro un PDL egemonizzato da Berlusconi tutt'altro che morente (anche se il declino nel corso di questi anni imho inizierà a manifestarsi).
Si aprono scenari, da un punto di vista politologico, interessanti...con un PDL a vocazione "unitaria" (partito "catch all party-"raccordo degli interessi meridionali, del centro e del nord" :fagiano: ) e una lega a presidio del nord del paese.
In Veneto gli uomini del PDL (Galan-> promoveatur ut moveatur) potrebbero entrare in rotta di collisione con quelli di una Lega che nel nord del paese sta assumendo i contorni indefiniti del "blob" verde, lambendo persino l'Emilia.

Forum lentissimo..proprio oggi non ci voleva.

lo_straniero
29-03-2010, 19:26
che tristezza :rolleyes:

solo questo posso dire :rolleyes:

Mr_Paulus
29-03-2010, 21:02
la Lega stà andando bene,son contento. :)

da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


questo paese non ha più speranza.

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090826124247/nonciclopedia/images/a/aa/Renzo-bossi.jpg

sander4
29-03-2010, 21:03
da repubblica:


19:36 Bossi: "Mio figlio ha lavorato bene"

"Mio figlio è entrato in politica perchè ha lavorato tanto", ha detto Umberto Bossi. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega".


questo paese non ha più speranza.

:Puke:

nonsochisono
29-03-2010, 21:27
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090826124247/nonciclopedia/images/a/aa/Renzo-bossi.jpg

:sbonk: :sbonk: brutti periodi per i sinistroidi è? :)

LightIntoDarkness
29-03-2010, 21:30
:sbonk: :sbonk: brutti periodi per i sinistroidi è? :)Ah beh.
Se per i destri (?) è una vittoria far eleggere questo qui, forse si hanno 2 concetti diversi di vittoria :asd:

nonsochisono
29-03-2010, 21:33
Ah beh.
Se per i destri (?) è una vittoria far eleggere questo qui, forse si hanno 2 concetti diversi di vittoria :asd:
Owned? :D

sander4
29-03-2010, 21:34
Ah beh.
Se per i destri (?) è una vittoria far eleggere questo qui, forse si hanno 2 concetti diversi di vittoria :asd:

:asd:

Jarni
29-03-2010, 21:35
Ah beh.
Se per i destri (?) è una vittoria far eleggere questo qui, forse si hanno 2 concetti diversi di vittoria :asd:

Mi sa che non hanno capito che la Trota non possono ributtarla in acqua...:asd:

sid_yanar
29-03-2010, 21:41
tutto sommato i risultati di queste elezioni erano secondo me abbastanza anzi decisamente prevedibili. Paese senza futuro, ma questo già lo sapevamo.

deggungombo
29-03-2010, 21:42
la Lega stà andando bene,son contento. :)

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090826124247/nonciclopedia/images/a/aa/Renzo-bossi.jpg
è questo il modo in cui una nazione, o una regione, manifesta il proprio malessere :)

nonsochisono
29-03-2010, 21:43
è questo il modo in cui una nazione, o una regione, manifesta il proprio malessere :)

è bè,finche lo dici tu allora...ci crediamo. :asd:

sid_yanar
29-03-2010, 21:44
le ultime proiezioni danno in vantaggio il PDL sia in Veneto che nel Lazio, ma ancora è tutto da vedere, specialmente nel Lazio.

Lega impressionante, sostanzialmente Berlusconi se dovessero rimanere così le cose più che dalla sinistra rischia dei contraccolpi all'interno della coalizione da parte di quelli che per il momento sono uno dei più fedeli alleati di Berlusconi.. l'erosione di consensi (dal PDL-> LEGA) è palese, come l'egemonia culturale (roba che neanche i comunisti ai tempi d'oro).
An è quasi un ramo secco (la sindrome Bertinotti per Fini è in agguato, stia molto attento), dentro un PDL egemonizzato da Berlusconi tutt'altro che morente (anche se il declino nel corso di questi anni imho inizierà a manifestarsi).
Si aprono scenari, da un punto di vista politologico, interessanti...con un PDL a vocazione "unitaria" (partito "catch all party-"raccordo degli interessi meridionali, del centro e del nord" :fagiano: ) e una lega a presidio del nord del paese.
In Veneto gli uomini del PDL (Galan-> promoveatur ut moveatur) potrebbero entrare in rotta di collisione con quelli di una Lega che nel nord del paese sta assumendo i contorni indefiniti del "blob" verde, lambendo persino l'Emilia.

Forum lentissimo..proprio oggi non ci voleva.

nel complesso concordo, con il leghismo che rappresenta un ulteriore peggioramento del berlusconismo :asd:
Paese in caduta libera, più che mai.

deggungombo
29-03-2010, 21:45
è bè,finche lo dici tu allora...ci crediamo. :asd:mi conosci?? mi sembra chiaro di aver espresso un'opinione come in genere si fa in una discussione... c'è bisogno di fare considerazioni su di me?? :confused: :confused:

nonsochisono
29-03-2010, 21:49
mi conosci?? mi sembra chiaro di aver espresso un'opinione come in genere si fa in una discussione... c'è bisogno di fare considerazioni su di me?? :confused: :confused:

visto che mi hai quotato mi sono "permesso" di farti una battuta. :) mamma mia! :eek: chiedo venia :ciapet:

deggungombo
29-03-2010, 21:51
visto che mi hai quotato mi sono "permesso" di farti una battuta. :) mamma mia! :eek: chiedo venia :ciapet:
ok ;)

flapane
30-03-2010, 00:11
:sbonk: :sbonk: brutti periodi per i sinistroidi è? :)

Secondo me tu difficilmente ti rendi conto del personaggio... uno per cui c'è voluta una mano dal Cielo per ricevere uno schifo di licenza liceale, e prontamente candidato (per chisà che meriti).:rolleyes:
Tu (tu generico) operaio che ti spacchi la schiena decine di ore a settimana per un tozzo di pane, voti lega e alla faccia tua ti candidano sotto al naso quest'ameba (e tu te ne rallegri, quando a tuo figlio, se tutto va bene, forse potrai dargli in eredità il tuo posto alla catena di montaggio in fabbrica). Tu non te ne rendi conto, ed è questa la cosa più triste... lui che non sa neanche diplomarsi banchetterà e guadagnerà alla faccia tua per tutta la vita, mentre tu e tutta la tua discendenza continuerete a spaccarvi la schiena in fabbrichetta votando lui e tutti i suoi simili, che si tramandano il voto... per via sanguigna.

L'importante è mettere in mezzo i "sinistroidi", povera italietta dove si cammina col paraocchi e pur di denigrare l'avversario, si ingoiano tutti i rospi dei politici della propria area, che brutta fine stai facendo?.

Che ne dici? Si pulirà il culo col tricolore meglio o peggio del padre?
Tu che ne pensi? A giugno, al Mondiale, durante l'inno di Mameli farete lo stesso uso della bandiera nazionale, visto che immagino tu approvi che salga in politica quest'esemplare (e/o suo padre), a giudicare dalla tua risposta con tutte quelle faccine? Oppure al Mondiale va a tarallucci e vino e tutti a tifare Italia e fare pòporopopopoo-poo?

E i kkkk-omunisti, i terun ed i neger riuscirà a cacciarli con la stessa veemenza che lascia trasparire da quella sua maglietta verde con quel simpaticissimo dito medio?

Poco, ancora poco, e poi vi potrete scannare come volete, in questo penoso paesetto... leghisti, forzisti (forzati), terun, negher, magistrati... prego Dio di andarmene quanto prima.

nonsochisono
30-03-2010, 00:40
Secondo me tu difficilmente ti rendi conto del personaggio... uno per cui c'è voluta una mano dal Cielo per ricevere uno schifo di licenza liceale, e prontamente candidato (per chisà che meriti).:rolleyes:
Tu (tu generico) operaio che ti spacchi la schiena decine di ore a settimana per un tozzo di pane, voti lega e alla faccia tua ti candidano sotto al naso quest'ameba (e tu te ne rallegri, quando a tuo figlio, se tutto va bene, forse potrai dargli in eredità il tuo posto alla catena di montaggio in fabbrica).
L'importante è mettere in mezzo i "sinistroidi", povera italietta dove si cammina col paraocchi e pur di denigrare l'avversario, si ingoiano tutti i rospi dei politici della propria area, che brutta fine stai facendo?.

Che ne dici? Si pulirà il culo col tricolore meglio o peggio del padre?
Tu che ne pensi? A giugno, al Mondiale, durante l'inno di Mameli farete lo stesso uso della bandiera nazionale, visto che immagino tu approvi che salga in politica quest'esemplare (e/o suo padre)?
E i kkkk-omunisti, i terun ed i neger riuscirà a cacciarli con la stessa veemenza che lascia trasparire da quella sua maglietta verde con quel simpaticissimo dito medio?

Poco, ancora poco, e poi vi potrete scannare come volete, in questo penoso paesetto, prego Dio di andarmene quanto prima.

rispondo un pò frettolosamente perchè ho un sonno terribile :)
comincio con il dire che era ironico come si poteva ben capire dalle faccine scherzose messe.
dopo mesi a leggervi (io mi astengo sempre di rispondere sulle questioni politiche perchè non se ne cava mai un ragno dal buco) ho lanciato una piccola frecciata..cosi,per scherzo.
anche io non sono d'accordo per Renzo Bossi..magari mi ricrederò. :)
non lavoro in fabbrica :) (non sono neppure ricco,sia chiaro).
non ho figli :).
l'italia dei mondiali? io tifo Brescia e come nazionale Germania :D per me potete pure perdere :sofico:
al resto non rispondo,non mi sembra proprio il caso di sprecare tempo per delle scemenze.
p.s.senza offesa ovviamente,ma le reputo tali. :)
detto questo non risponderò ad una tua ulteriore risposta,come non lo farò con altri. ;)
Saluti

johancruijff
30-03-2010, 02:23
Visto che di argomentare non te ne frega niente...
l'italia dei mondiali? io tifo Brescia e come nazionale Germania :D per me potete pure perdere :sofico:


http://www.youtube.com/watch?v=97OnPaIoxk0 :Prrr:

Jarni
30-03-2010, 07:41
detto questo non risponderò ad una tua ulteriore risposta,come non lo farò con altri. ;)
Saluti

Della serie: "voglio l'ultima parola, tiè".:rolleyes: