PDA

View Full Version : ricevere chiamate sul numero fisso

maximilian horizon
13-03-2010, 14:38
salve a tutti,

mi stavo documentando un po' su voip e ho notato che ormai si puo' chiamare tramite cordless senza piu' l'utilizzo obbligatorio del pc.

praticamente a questo punto vorrei sostituire tutti i vecchi telefoni di casa con questi cordless,

ma qui sorge il problema: come faranno gli altri a raggiungermi?
attualmente ho un numero fisso, ma una volta annullato il contratto con l'operatore telefonico, continuero' a ricevere chiamate sul fisso?

praticamente alla fine ricevero' sul numero fisso ma chiamero' col numero di un servizio voip?

sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche indicazione, grazie

::::Dani83::::
15-03-2010, 08:15
Se fai una linea "solo dati" non avrai più nemmeno il numero, puoi prima richiedere la portabilità dell'attuale numero con eutelia per continuare ad essere raggiungibile sullo stesso numero ma via "internet".
Per le chiamate in uscita, se l'apparato lo consente, puoi utilizzare altri provider ma c'è comunque un traffico minimo da effettuare con Eutelia per mantenere attivo il numero.

maximilian horizon
15-03-2010, 14:05
Se fai una linea "solo dati" non avrai più nemmeno il numero, puoi prima richiedere la portabilità dell'attuale numero con eutelia per continuare ad essere raggiungibile sullo stesso numero ma via "internet".
Per le chiamate in uscita, se l'apparato lo consente, puoi utilizzare altri provider ma c'è comunque un traffico minimo da effettuare con Eutelia per mantenere attivo il numero.

mmm capisco,
ti spiego la mia situazione:

io pago 40 euro al mese per avere internet + telefonate verso fissi illimitate.

ho la possibilità di passare a fastweb(quindi una linea leggermente migliore) al prezzo di 35 euro.

pensavo quindi di utilizzare il voip per effettuare le chiamate verso fissi(quindi gratuitamente)
e utilizzare i 5 euro rimanenti per tenere attiva una linea su cui ricevere le chiamate.

in questo modo dovrei spendere uguale avendo pero' una connessione migliore,
posso chiederti cosa mi consiglieresti di fare?

in pratica non vorrei andare sopra i 50 euro mantenendo chiamate a fissi illimitate + una buona connessione