PDA

View Full Version : [PRINGLES] Quali gusti

Gennarino
13-03-2010, 15:10
Ho fatto una ricerca con Google sul forum ed e' dal 2005 che non si parla di Pringles.
I tempi son cambiati e non sono piu' le patatine monogusto di una volta, adesso ci sono diversi gusti e diversi formati.

In Belgio riesco a trovare un formato da 181gr, 100 patatine garantite all'interno, e il gusto che mi fa impazzire e' aceto&sale (salt&vinegar), che non ho trovato sul sito italiano.

Voi quale preferite ?

CYRANO
13-03-2010, 15:16
Ho fatto una ricerca con Google sul forum ed e' dal 2005 che non si parla di Pringles.
I tempi son cambiati e non sono piu' le patatine monogusto di una volta, adesso ci sono diversi gusti e diversi formati.

In Belgio riesco a trovare un formato da 181gr, 100 patatine garantite all'interno, e il gusto che mi fa impazzire e' aceto&sale (salt&vinegar), che non ho trovato sul sito italiano.

Voi quale preferite ?

lo stesso tuo.
l'ho trovato solo una volta , in un ipermercato che manco ricordo...
peccato perche' erano davvero bone !

C'a'.z'.a'.z

il menne
13-03-2010, 15:40
Ragazzi, per essere buone e sono buone, MA avete mai letto gli ingredienti?

Quella è robaccia che uno può mangiare una volta all'anno proprio per ricordarsi il sapore, se piace, ma per uno stile di vita sano le patatine confezionate sono da evitare come la peste, secondo me !!!! :stordita:

Poi fate voi..... :O

icoborg
13-03-2010, 15:43
che poi sono "patatine" non patatine.

il menne
13-03-2010, 15:44
che poi sono "patatine" non patatine.

:asd: :asd:

innominato5090
13-03-2010, 15:55
a me non piacciono per nulla :stordita: non sanno proprio di patatine... preferisco le "sfoglie" classiche san carlo (così sottili sono spettacolari) oppure un pacco di rustiche (non mi ricordo la marca, mi ricordo solo che hanno una congezione arancione :fagiano:)

El_Camino
13-03-2010, 16:26
ma come fate a mangiare le patate false :asd: le patatine vere sono le patate a fette cotti con friggitrice :O

xenom
13-03-2010, 17:25
a me non piacciono per nulla :stordita: non sanno proprio di patatine... preferisco le "sfoglie" classiche san carlo (così sottili sono spettacolari) oppure un pacco di rustiche (non mi ricordo la marca, mi ricordo solo che hanno una congezione arancione :fagiano:)

vero. le più gusto e le rustiche mi piacciono assai.

le pringles in effetti sono una botta di schifezze che metà basta... spero non ci sia qualcuno che le mangia tutti i giorni :asd: :stordita:

wingman87
13-03-2010, 17:42
A me piacciono quelle alla cipolla e panna acida. Però il gusto che dite voi non l'ho mai provato.

..::CRI::..
13-03-2010, 17:46

Voi quale preferite ?

Quelle classiche, oppure le "Sour Cream & Onion"

Pare che esistano molti gusti però in Italia ne ho visto solo 4/5: http://it.wikipedia.org/wiki/Pringles

Nutz
13-03-2010, 18:11
[no flame]

lauretta77
13-03-2010, 18:39
quelle "Paprika" sono buone... ma come hanno già detto certi... è immondizia.

xenom
13-03-2010, 18:44
se non erro prendono scarti di lavorazione di patate & altro, poi ci buttano dentro un po' di sale e aromi artificiali e/o naturali e comprimono tutta la poltiglia in una pressa a forma di pringles... ed ecco la "patata" :asd:

tra l'altro è un'idea geniale, perché da scarti (quindi pagati niente, probabilmente presi gratis :asd: ) ricavano un prodotto alimentare gustoso (bisogna ringraziare gli aromi in polvere però :asd: ).

APcom A.T.C.
13-03-2010, 19:36
se non erro prendono scarti di lavorazione di patate & altro, poi ci buttano dentro un po' di sale e aromi artificiali e/o naturali e comprimono tutta la poltiglia in una pressa a forma di pringles... ed ecco la "patata" :asd:

tra l'altro è un'idea geniale, perché da scarti (quindi pagati niente, probabilmente presi gratis :asd: ) ricavano un prodotto alimentare gustoso (bisogna ringraziare gli aromi in polvere però :asd: ).

Occhio non vede cuore non duole! ;)
Sai quanti scarti mettono in Mortadella e Wurstel?

sauro82
13-03-2010, 19:45
Dopo il McItaly (tolto nel giro di 2 mesi:asd:) faranno le Pringles gusto Italy?

EDIT Azzz....le hanno fatte davvero: edizione limitata "Italian Bruschetta" :stordita:

icoborg
13-03-2010, 20:05
Occhio non vede cuore non duole! ;)
Sai quanti scarti mettono in Mortadella e Wurstel?

si ma non costano cari...le pringles sono fatte d'oro.

icoborg
13-03-2010, 20:07
Dopo il McItaly (tolto nel giro di 2 mesi:asd:) faranno le Pringles gusto Italy?

EDIT Azzz....le hanno fatte davvero: edizione limitata "Italian Bruschetta" :stordita:

italian brunetta :asd:

APcom A.T.C.
13-03-2010, 20:10
si ma non costano cari...le pringles sono fatte d'oro.

Io parlo degli ingredienti, mica del costo.

icoborg
13-03-2010, 20:14
Io parlo degli ingredienti, mica del costo.

si ma voglio dire se oltre ad essere ingredienti di merda te li fanno pagare oro....vuoi mettere? cornuto e mazziato.

APcom A.T.C.
13-03-2010, 20:16
si ma voglio dire se oltre ad essere ingredienti di merda te li fanno pagare oro....vuoi mettere? cornuto e mazziato.

Basta non comprarle, semplice. (o buttarsi su quelle del Lidl)

CYRANO
13-03-2010, 20:25
http://carrefour.it/images/14/82/01/30/93/400x400_148201309336_764797.jpg

pata la patatina artigianale , questa e' la migliore che abbia mai magnato...

C'.a'.z'.a.'za

il menne
13-03-2010, 20:52
Non scherziamo, queste son tutte SCHIFEZZE, e la salute è importante, la vera patata artgianale sarebbe quella che ti coltivi e cucini TE !!!!

Io e sta roba confezionata non andiamo d'accordo, secondo alcuni amici miei mi è dato di volta il cervello in chiave "salutista" e forse han ragione visto che al giorno d'oggi roba davvero genuina e ce ne è dimolto poca, ma, per quanto posa valere ( ossia poco o nulla ) io cerco di prendere tutta roba biologica o il più genuina possibile ed evitare schifezze varie confezionate ( a partire da merendine, patatine, e quant'altro ma non solo...poi per cosa non so visto che prima o poi si deve morire tutti...ma questa è un altra cosa...)

Olio: lo compro dal contadino, quello per condire, intendo.

Vino ( oddio per quanto bevo...): solo vini doc-docg e da agricoltura biologica

pane: compro solo quello cotto a legna

verdure: cerco di comprare quelle da agricoltura biologica

Evito come la peste la roba confezionata, additivata, ecc ... secondo gli amici miei ho perso il capo perchè pago di più per roba che secondo loro alla fine è uguale all'altra normale... ma io penso di no.... :fagiano:

Poi fate voi, ma la salute è importante, ed è una sola, dobbiamo curarla al massimo, imho !!!! ;)

APcom A.T.C.
13-03-2010, 21:09
Secondo me troppo rigore.

Io mangio da fare schifo, eppure ho le analisi in perfetto ordine! meglio di quelle di tanti salutisti.
Un caro amico di famiglia faceva come te, morto a 73 anni... (per carita, mica te la butto :D ) invece altri che mangiano, fumano e bevono quello che gli pare campano fino a 100... (Mio nonno, scomparso a 96 anni portati divinamente)
Ogni persona è diversa, come quelli che mangiano 10 barattoli di nutella e non ingrassano (caso mio) mentre altri mangiano in bignè e tac! chili in più.
La vita è una, come la salute, Godiamocela! (entro i limiti)

alethink
13-03-2010, 21:15
Le ho mangiate, e mi piacevano pure quelle classiche, fino a qualche anno fa, poi mi hanno detto come erano fatte :rolleyes:

Non so se sapete la storia dell'olestra. Comunque è singolare come siano l'unico prodotto alimentare della Procter & Gamble, multinazionale chimica/farmaceutica :fagiano:

CYRANO
13-03-2010, 21:22
Non scherziamo, queste son tutte SCHIFEZZE, e la salute è importante, la vera patata artgianale sarebbe quella che ti coltivi e cucini TE !!!!

Io e sta roba confezionata non andiamo d'accordo, secondo alcuni amici miei mi è dato di volta il cervello in chiave "salutista" e forse han ragione visto che al giorno d'oggi roba davvero genuina e ce ne è dimolto poca, ma, per quanto posa valere ( ossia poco o nulla ) io cerco di prendere tutta roba biologica o il più genuina possibile ed evitare schifezze varie confezionate ( a partire da merendine, patatine, e quant'altro ma non solo...poi per cosa non so visto che prima o poi si deve morire tutti...ma questa è un altra cosa...)

Evito come la peste la roba confezionata, additivata, ecc ... secondo gli amici miei ho perso il capo perchè pago di più per roba che secondo loro alla fine è uguale all'altra normale... ma io penso di no.... :fagiano:

Poi fate voi, ma la salute è importante, ed è una sola, dobbiamo curarla al massimo, imho !!!! ;)

hanno decisamente meglio olio queste di quelle che fa mia madre :D

C;'..s'.'sa

icoborg
13-03-2010, 21:27

il menne carissimo daccordo sulle pringles ma non tutti trovano i soldi per strada.
e poi fidati biologico a meno che tu non abbia fatto fare le analisi non vuol dire nulla...
tipo arance bioligiche magari affianco c'è una fabbrica di pesticidi.
il contadino puo solarti come gli pare...triturando anche le foglie....
ovviamente anche no...

matti157
13-03-2010, 21:29
Hot & Spicy

APcom A.T.C.
13-03-2010, 21:33
il menne carissimo daccordo sulle pringles ma non tutti trovano i soldi per strada.
e poi fidati biologico a meno che tu non abbia fatto fare le analisi non vuol dire nulla...
ovviamente anche no...

Quoto

balint
13-03-2010, 21:48
Io preferisco le Pringles classiche... ma le mangio davvero ogni morte di Papa per i motivi già esposti (come tutte le patatine confezionate) :stordita:

il menne
13-03-2010, 21:50
ovviamente anche no...

Si, lo so, in effetti il discorso del "biologico" può essere anche il solito business dove di biologico c'è ben poco, c'è solo il fatto che sta roba costa dimolto di più di quella c.d. normale e magari è la solita, se non peggio... ma come fare a stabilirlo? ... :cry:

Probabilmente è anche vero che ho perso un poco la testa per ste cose della salute alimentare e non solo, ho la mania dell'ordine ( mi arrabbio solo se trovo la scivania spostata da come ho messo io al lavoro, menomale i colleghi lo sanno...) e della pulizia, mi faccio due-tre docce al giorno minimo ( in inverno, beninteso...), sfido che non trovo la fidanzata, e chi lo piglia uno così.... :fagiano: :stordita: ... oddio ma questo non c'entra nulla, sorry.... :doh:

La vita e la salute sono una sola e io penso che si debbano curare al massimo... per quel che poi conta nella società moderna, inquinatissima ( vivo purtroppo in una grande città...) e caotica ( sarei invece amante delle cose sane e genuine di una volta, di una vita sana e senza stress come i vecchi tempi... tempi che purtroppo non ho visto che con la fantasia ... e bisogna arrangiarci.... :( )

icoborg
13-03-2010, 21:52
ma di base son daccordo, pero meglio farlo con misura...voglio dire...tutte ste fisime, se si esagera, creano piu stress di un pacchetto di grisbis....(preferisco questi alle pringles :p)

sauro82
13-03-2010, 22:13

Questo ragionamento è più facile per chi sta in campagna, perchè molti prodotti sono venduti nelle aziende agricole.
Per esempio io vado in alcune aziende agricole che alla fine sono gestite da amici di vecchia data, conosco le loro fattorie e so cosa danno alle piante e agli animali.

Latte e latticini -> azienda agricola
Carne bovina ed equina -> azienda agricola
Salumi -> azienda agricola
Miele -> azienda agricola
Polli, uova -> nostri
Conigli -> del vicino
Verdura -> abbiamo un orto piuttosto grande
Vino -> azienda agricola o piccola cantina sociale nelle vicinanze
Olio -> la moglie di mio cugino è da Vieste e 2/3 volte all'anno ci porta l'olio.

Le cose che compriamo di più al negozio sono la frutta, il pesce e il pane. Anche se qualche frutta di stagione riusciamo a comprarla da amici.

Purtroppo è anche vero, come si diceva, che puoi trovare il contadino che ti sola.

Gennarino
13-03-2010, 22:22
Volevo solo sapere quale gusto preferite se le mangiate e le gradite, non disquisire se sono salutari o meno... :rolleyes: