View Full Version : Microsoft Sidewinder X8
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo porvi un mio quesito che da qualche giorno stavo provando a risolvere senza risultato...Io possiedo il mouse sidewinder x8 della microsoft e volevo sapere se esiste un ricevitore wireless compatibile da poter usare sul mio portatile senza staccare tutto lo scatolone piuttosto ingombrante x un netbook(vanno bene quelli degli altri mouse microsoft)...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
nessuno mi sa dare una risposta???
pietroluca
22-04-2010, 10:14
Sono sicuro di no. Visto che il Sidewinter X8(in mio possesso ovviamente) utilizza tecnologie del tutto differenti rispetto gli altri mouse Microsoft(ho fatto pure io una prova con il mio precedente Intellimouse 2000), e l'X8 viaggia a 2.4 Ghz e quindi gli serve un ricevitore wirless adeguato.
Comunque l'X8 io l'ho comprato stamattina, insieme alla tastiera Microsoft Sidewinter X6 illuminata che è uno spettacolo.
Però voglio secensire: la tastiera è perfetta sotto ogni punto di vista ma il mouse no.
Sul libretto di istruzioni dice che andrebbe ricaricato 5 minuti ogni ora di utilizzo! Ma si sono fusi il cervello?
Sulle specifiche tecniche invece c'è scritto che con ogni ricarica consente 30 ore di gioco, che poi non so a quando equivalgano nel desktop, visto che io non ci gioco con il mouse e tastiera, ma solo con il gamepad Xbox 360. In più ora è in ricarica da circa 1 ora ma sul display del mouse segna sempre in ricarica e dal programma del mouse non segnala a quando sia di ricarica. Sul libretto non specifica neppure se alla fine della ricarica dica qualche messaggio. l'X8 l'ho pagato una sciocchezza, che ho fatto un affarone, ma se sapevo che era così compravo il Mouse 8000 di Microsoft che so per certo che è un prodotto straordinario, anche se costa molto.
La tastiera invece la consiglio a tutti.
Comunque può essere che quando abbia finito di ricaricare appaia qualche messaggio, magari mi sto sbagliando, e magari è solo la documentazione ad essere scarsa e magari il prodotto è eccellente.
Mi dispiace ma ti devo contraddire...la tastiera X6 ce l'ho da mesi...e secondo me è una tavanata pazzesca. Antighosting uguale a zero.....premi 3 tasti contemporaneamente e il quarto che premi non va...a volte pure il terzo...fai te.
Costata 79€..tenuta maniacalmente....tasti tutti scrostati, molti non si leggono piu. (penso sia un problema comune a molte retroilluminate)
Digitazione appena sufficiente. La cosa spettacolare è il numpad staccabile e applicabile su ambo i lati.
Altra cosa...le macro....se le usate al riavvio del pc in game per la prima volta della giornata le carica con un ritardo di almeno 5-7 secondi.Alla seconda pressione no tutto ok.
Riassunto una tastiera da comprare a non più di 20€.
pietroluca
22-04-2010, 11:35
Credo tu abbia ragione. Io non ci gioco al computer e quando lo faccio uno il gamepad xbox 360 e per giocare a giochi in terza persona, quindi non sono un gamer. Tant'è vero che per completare un gioco ci metto 2 mesi. Ho comprato la X6 poichè l'ho pagata una sciocchezza e ha una bellissima retroilluminazione, tanti tasti programmabili per cartelle e programmi e una bella manopola comoda per il volume. Però da come è impostata la tastiera a livello di tasti credo che per giocare non sia un granchè secondo il mio modesto parere. Però per quello che ci facio io:uso del pc in windows e scrivere molto di notte, sia su alcuni forum sia per scrivere miei documenti e studiare è ottima, impagabile.
Il Mouse X8 sta iniziando a piacermi di più visto che ho notato che quando ha finito di ricaricare è apparsa la batteria piena. Ora bisogna vedere quanto durerà questa ricaricabile in dotazione. Io non ci gioco mai e non utilizzo molto il pc, circa 2 max 3 ore al giorno,ma è raro. Quando mi allontano dal pc lo chiudo il mouse. Spero che durerà almeno un mese la batteria, visto che con il precedente Mouse Microsoft Intellimouse 2000 duravano 6-7 mesi. Qualcuno sa dirmi quanto dura la batteria dell'X8?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.