View Full Version : Avast 5, win7 e IE8
Salve a tutti.
Da anni uso Avast, sempre all'ultima versione, con grande soddisfazione.
Ieri sono passato alla versione 5 ma ho notato subito un esasperante rallentamento.
Io uso Win7 64 bit e IE8: cliccando sulla rotellina per aprire nuove schede durante la navigazione mi succede di dover aspettare anche 5-6 secondi, mentre prima era immediata.
Ho provato a disattivare Avast e tutto torna velocissimo.
Alla fine ho reinstallato la versione 4.8, e tutto è normale.
Ho sbagliato qualcosa con la versione 5? E' successo anche ad altri?
Grazie.
Cavallomatto
14-03-2010, 10:21
Salve a tutti.
Da anni uso Avast, sempre all'ultima versione, con grande soddisfazione.
Ieri sono passato alla versione 5 ma ho notato subito un esasperante rallentamento.
Io uso Win7 64 bit e IE8: cliccando sulla rotellina per aprire nuove schede durante la navigazione mi succede di dover aspettare anche 5-6 secondi, mentre prima era immediata.
Ho provato a disattivare Avast e tutto torna velocissimo.
Alla fine ho reinstallato la versione 4.8, e tutto è normale.
Ho sbagliato qualcosa con la versione 5? E' successo anche ad altri?
Grazie.Sinceramente,non ho trovato nessun rallentamento nella apertura di nuove schede e,dello stesso IE,anzi lo ritengo molto migliorato in tal senso!Configurazione di Default.Per tua ulteriore conferma,se lo reinstalli,prova a deselezionare ABILITA SCANSIONE WEB.Interfaccia Pricipale,Protezione in Tempo Reale,Protezione Web,Impostazioni Avanzate,Abilita Scansione Web e,deselezioni.
http://upload.centerzone.it/images/95228556179775981623_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=95228556179775981623.jpg)
Grazie infinite, Cavallomatto!
Rincuorato dalla tua risposta ho reinstallato Avast e tutto fila liscio. :D
Ieri era successa una cosa strana: oltre ai rallentamenti, ogni tanto mi compariva MSN, così, senza che l'avessi aperto, e inoltre la pagina iniziale di IE8 si reimpostava su quella di Google, anche se la mettevo bianca.
L'arcano è presto svelato: non era la pagina di Google, ma quella di un pishing... tale gllod.com :mad: Un malaware che reimpostava le esecuzioni automatiche. Era successo che, disinstallando la versione 4.8, e poi scaricando la 5, avevo lasciato il PC incustodito per 5 minuti, e tanto è bastato perchè si infettasse. Avast 5 non poteva riconoscerlo perchè era stato installato dopo, e già era infetto pure lui (credo), infatti non mi monitorava la posta dell'account Live.
In sostanza, ho dovuto sbarazzarmi del malaware con una scansione on-line, e infine, reinstallato Avast 5, tutto va a meraviglia! Controlla tutto (anche la posta Live) ed è leggerissimo.
Installando la versione 5 viene automaticamente eliminata la 4.8, quindi non è necessario disinstallarla prima, ma io non lo sapevo.
Un grande plauso a Avast, che ancora si dimostra il miglior antivirus gratis. :winner:
e una bella lezione per me, che così imparo a leggermi bene le istruzioni prima ;)
Grazie e buona giornata.
xcdegasp
14-03-2010, 16:48
se sei stato infettato in 5 minuti è evidente che:
_ non avevi un firewall attivo
_ non avevi nemmeno un router con nat attiva
_ non avevi un antimalware cons cansione attiva in runtime
_ non usavi un account limitato
_ windows non è aggiornato
certo che però ve le cercate pure le infezioni, per logica avresti dovuto prima scaricare il software necessario, poi staccare la connessione, cambiare antivrius e poi solo dopo riattivare la connessione.
Torno a rispondere solo perchè vorrei puntualizzare che il firewall era attivo eccome, e windows 7 era aggiornatissimo. Il resto non c'era, lo ammetto. :doh:
certo che però ve le cercate pure le infezioni, per logica avresti dovuto prima scaricare il software necessario, poi staccare la connessione, cambiare antivrius e poi solo dopo riattivare la connessione.
E infatti alla fine ho fatto così, e lo consiglio a tutti :D
Certo però che Internet è una palude di guai! Mah, c'è gente che non ha di meglio da fare che rovinare la vita agli altri. Vabbè, lo specchio della società comprende anche questo. :oink:
Ciao a tutti.
xcdegasp
16-03-2010, 15:32
ma che firewall avevi?
Il classico di Windows 7: Pannello di controllo > Sicurezza > Windows Firewall
Lo tengo sempre attivo.
Ciao ;)
Giovannino60
28-05-2010, 08:11
Scusate se entro in questa vecchia discussione, dove si scarica Avast 5 free mi date il link? Va bene anche per windows xp? Ma per non rendere pesante il computer bisogna togliere tutte le impostazioni che avete descritto, quindi non protegge alcune situazioni?
Grazie
Chill-Out
28-05-2010, 09:25
Ciao, esiste il 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386 dove puoi trovare tutte le info che ti necessitano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.