View Full Version : [PD=sped] cerco router 10/100 no wireless anche solo 2 uscite LAN MAX 10 EURO
jv_guano
13-03-2010, 10:15
come da titolo
devo collegare due computer alla stessa linea, via cavo, e necessito di un router, anche del dopoguerra
REQUISITI
- funzionante
- almeno due uscite RJ45
- standard 10/100 ...per adsl dovrebbe bastare 10, peró non si sa mai
- massimo 10 euro tutto compreso
grazie!
jv_guano
16-03-2010, 09:51
please!
Dany2787
16-03-2010, 09:59
ti potrebbe interessare questo
http://manual.longshine.de/products/ROUTER/WR5-2114/WR5-2114_eng.pdf
con wireless scadente a 13+sped ?
jv_guano
16-03-2010, 10:03
ti potrebbe interessare questo
http://manual.longshine.de/products/ROUTER/WR5-2114/WR5-2114_eng.pdf
con wireless scadente a 13+sped ?
mi preoccupa un po' la dicitura
10/100Mbit/s 4-Port Switch
e' uno switch o un router??
Dany2787
16-03-2010, 10:26
come ? per quello che devi fare dovrebbe andare tranquillamente.
sinceramente non mi sono mai messo più di tanto a giocare con le impostazioni, comprato usato qualche mese per poi passare a un modem/router adsl.
credo comunque che per lo switch si devono toccare le impostazioni
jv_guano
16-03-2010, 10:35
come ? per quello che devi fare dovrebbe andare tranquillamente.
sinceramente non mi sono mai messo più di tanto a giocare con le impostazioni, comprato usato qualche mese per poi passare a un modem/router adsl.
credo comunque che per lo switch si devono toccare le impostazioni
per quello che devo fare, avevo comprato uno switch e non andava bene ;)
per cui devo essere sicuro che sia router vero e proprio!
Dany2787
16-03-2010, 10:38
per quello che devo fare, avevo comprato uno switch e non andava bene ;)
per cui devo essere sicuro che sia router vero e proprio!
Ok allora buona ricerca ;)
jv_guano
16-03-2010, 10:46
Ok allora buona ricerca ;)
mmmhh, ma non hai modo di verificare se sia effettivamente router?
perché per la parte wireless sembrerebbe essere sicuramente router, per cui non capisco il senso di fare un wifi router unito a un rj45 switch..
EDIT: per esempio se giá solo nel pannello di configurazione ci sono voci che riguardano la parte cablata su porte che si possono aprire, nat e cose cosí, dovrebbe essere router; lo switch non dovrebbe avere nulla di configurabile..
Dany2787
16-03-2010, 10:52
mmmhh, ma non hai modo di verificare se sia effettivamente router?
perché per la parte wireless sembrerebbe essere sicuramente router, per cui non capisco il senso di fare un wifi router unito a un rj45 switch..
EDIT: per esempio se giá solo nel pannello di configurazione ci sono voci che riguardano la parte cablata su porte che si possono aprire, nat e cose cosí, dovrebbe essere router; lo switch non dovrebbe avere nulla di configurabile..
si si configura tramite pagina web... per quello ti ho detto buona ricerca :D ;)
poi per il momento se cambi idea io ci sono
dovrei averlo io un bel routerino della D-link :D ti faccio sapere piàù tardi le caratteristiche completo.
sei ancora interessato vero? :stordita:
jv_guano
16-03-2010, 12:00
@ Dany, grazie ma non credo di cambiare idea, uno switch pure ce l'ho giá ! :D
@ semmy ...non sono interessato..ma interessatissimo! ;) fammi sapere! (appena hai modo of course! )
@ semmy ...non sono interessato..ma interessatissimo! ;) fammi sapere! (appena hai modo of course! )
ottimo :D allora router D-Link modello Dl-604, ethernet broadband router con 4 porte :eek:
ho il router e l'alimentatore. ti bastano? :stordita:
jv_guano
16-03-2010, 13:51
ottimo :D allora router D-Link modello Dl-604, ethernet broadband router con 4 porte :eek:
ho il router e l'alimentatore. ti bastano? :stordita:
super!
funzionante vero? spedizione e pagamento come ci si regola?
super!
funzionante vero? spedizione e pagamento come ci si regola?
guarda io personalmente non l'ho mai usato ma l'ho preso per perfettamente funzionante ed era sigillato nella confezione che ora non trovo.
come ben sai oramai i "solo-router" non si usano quasi più in ambito domestico quindi non ho mai avuto necessità di usarlo.
pagamento con postepay, facciamo tutto a 20€ spedito, ok? :D
jv_guano
16-03-2010, 14:52
guarda io personalmente non l'ho mai usato ma l'ho preso per perfettamente funzionante ed era sigillato nella confezione che ora non trovo.
come ben sai oramai i "solo-router" non si usano quasi più in ambito domestico quindi non ho mai avuto necessità di usarlo.
pagamento con postepay, facciamo tutto a 20€ spedito, ok? :D
sorry, niente da fare
uno dei requisiti era massimo 10 euro tutto compreso ;)
non e' neanche per me e per 20 euro ne trovo uno (scrausissimo) nuovo
ciccillover
16-03-2010, 15:03
Se le spese costano 9 euro, pretendi che ti diano un router a 1 euro, per un totale di 10?
sorry, niente da fare
uno dei requisiti era massimo 10 euro tutto compreso ;)
non e' neanche per me e per 20 euro ne trovo uno (scrausissimo) nuovo
Se le spese costano 9 euro, pretendi che ti diano un router a 1 euro, per un totale di 10?
esatto..vabbè che si cerca di risparmiare ma rimetterci..suvvia non scherziamo..se cambi idea il routr è qui, inoltre è anche più di quel che cerchi.
ciao
jv_guano
16-03-2010, 15:18
non mi sono posto il problema delle spese e non so se ammontino a 5 o 2 o 9 euro.
infatti tendenzialmente l'annuncio era orientato piú per una consegna a mano, dove ovviamente i margini di guadagno sono piú alti che non per una consegna postale.
comunque non e' che pretendo, se passa il benefattore di turno che vuole anche regalarmi il suo router, non mi tiro certo indietro! :D
ripeto, per quanto il discorso del singolo euro non faccia una grinza (ma davvero sono 9 euri di spese postali??? :confused: :confused: ), presumo non faccia una grinza anche il mio di discorso, che un router nuovo di fascia econmica lo si trova a 20 euro o davvero poco piú
non mi sono posto il problema delle spese e non so se ammontino a 5 o 2 o 9 euro.
infatti tendenzialmente l'annuncio era orientato piú per una consegna a mano, dove ovviamente i margini di guadagno sono piú alti che non per una consegna postale.
comunque non e' che pretendo, se passa il benefattore di turno che vuole anche regalarmi il suo router, non mi tiro certo indietro! :D
ripeto, per quanto il discorso del singolo euro non faccia una grinza (ma davvero sono 9 euri di spese postali??? :confused: :confused: ), presumo non faccia una grinza anche il mio di discorso, che un router nuovo di fascia econmica lo si trova a 20 euro o davvero poco piú
per la precisione costa 9,10€..be se lo trovi nuovo prenditelo :) il mio è qui la calduccio se lo vuoi :D
però stai tranquillo che al 99% non trovi nessuno che te lo dia alle tue condizioni..
ciao
ciccillover
17-03-2010, 06:49
Ammetto di non aver neanche lontanamente pensato alla consegna a mano, sarà che io stesso quando cerco trovo sempre poco in zona. In quel caso avrebbe senso, ma tramite spedizione la vedo duretta :stordita:
Ok, up per te, buona ricerca ;)
jv_guano
17-03-2010, 08:02
per la precisione costa 9,10€..be se lo trovi nuovo prenditelo :) il mio è qui la calduccio se lo vuoi :D
però stai tranquillo che al 99% non trovi nessuno che te lo dia alle tue condizioni..
ciao
ok, grazie!
come capisco il tuo punto di vista, spero anche tu capisca un po' il mio! :)
@ ciccilover: eh lo so che e' duretta, ma come si suol dire la speranza e' l'ultima a morire!
ok, grazie!
come capisco il tuo punto di vista, spero anche tu capisca un po' il mio! :)
@ ciccilover: eh lo so che e' duretta, ma come si suol dire la speranza e' l'ultima a morire!
più che altro spero che ritorni sulle tue considerazioni :D 20€ non sono mica una gran cifra :read:
jv_guano
22-03-2010, 11:18
più che altro spero che ritorni sulle tue considerazioni :D 20€ non sono mica una gran cifra :read:
lo so, ma considerando che e' una specie di gentilezza per una persona, non mi va di essere gentile con 20 €! :sofico:
intanto uppetino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.