PDA

View Full Version : overclock o cambio hardware

_queokestadesora_
13-03-2010, 10:15
Ciao a tutti.

il mio vecchio pc ha questa configurazione:

processore: AMD Athlon 64 2800+ (1.8 GHz)

Scheda madre: MSI K8MM-ILSR (MS-6741

ram: 1,2gb DDR 200mhz (un banco da 256 e uno da 1gb una pessima cosa xD)

tempo fa ho messo la password al bios, non so perchè cavolo l'ho fatto, e nn me la ricordo più, se stacco la batteria e la corrente elettrica il bios si resetta e sparisce anche la password?

la potenza di questo pc è ZERO xD cosa potrei fare per aumentarla?
visto che siamo nella sezione di overclock c'è qualcosa che si può fare in merito?
tipo cambiare bios visto che quel che ho non permette di cambiare molte cose e adesso è adirittura bloccato da password

avrei anche bisogno di una scheda video (quella integrata alla scheda madre ha 64mb di memoria e la GPU fa schifo) che mi consigliate? non voglio giocare a giochi come crysis o cose così mi basta anche giocare al meglio con un gioco che si chiama combat arms

mi consigliate di cambiare qualche pezzo?

scusate se ho sbagliato sessione ma avevo molte cose da chiedervi.

mirkU.u
13-03-2010, 11:53
mmm....bel pc!è tipo il mio vecchio....comunque se hai un buon dissipatore e hai:ciapet: con un software per windows potresti riuscire a fare un buon overclock...per la scheda video se hai lo slot agp può andare una hd 3650...se invece sei prossimo a cambiare pc tenta solo l'overlock del processore e aspetta di avere un pc nuovo per spendere soldi:fagiano:

_queokestadesora_
13-03-2010, 18:41
mmm....bel pc!è tipo il mio vecchio....comunque se hai un buon dissipatore e hai:ciapet: con un software per windows potresti riuscire a fare un buon overclock...per la scheda video se hai lo slot agp può andare una hd 3650...se invece sei prossimo a cambiare pc tenta solo l'overlock del processore e aspetta di avere un pc nuovo per spendere soldi:fagiano:

grazie di avermi rx, allora la scheda video mi piacerebbe comprarmela, e si ho lo slot agp, comunque non ho in mente di aquistare un nuovo pc qanke se mi piacerebbe molto, i miei genitori mi hanno appena preso il portatile.

di che programma parlavi x l'overclock?

mirkU.u
14-03-2010, 09:23
una cosa tipo clockgen...ma devi essere fortunato perchè va soli con pochi ed eletti chipset:muro: ...cioè non devono essere dei superchipset ma devi avere quello giusto...senò l'unica soluzione che posso darti è quella di prendere un athlon(si scrive così???:D )di quelli vecchi ma più potente del tuo tipo da 2.9 ghz...:) e per la scheda video quanto puoi spendere?anche perchè una video potente su un pc del genere avrebbe solo colli di bottiglia e considerato che per combat arms non serve tutta sta potenza...:sofico:

EDIT:ma la tua scheda madre è questa???http://www.techpowerup.com/reviews/Cebit2005/Day2/images/msi_rx480.jpg

_queokestadesora_
14-03-2010, 16:01
una cosa tipo clockgen...ma devi essere fortunato perchè va soli con pochi ed eletti chipset:muro: ...cioè non devono essere dei superchipset ma devi avere quello giusto...senò l'unica soluzione che posso darti è quella di prendere un athlon(si scrive così???:D )di quelli vecchi ma più potente del tuo tipo da 2.9 ghz...:) e per la scheda video quanto puoi spendere?anche perchè una video potente su un pc del genere avrebbe solo colli di bottiglia e considerato che per combat arms non serve tutta sta potenza...:sofico:

EDIT:ma la tua scheda madre è questa???http://www.techpowerup.com/reviews/Cebit2005/Day2/images/msi_rx480.jpg

ok ho capito gioco col portatile dai :) cmq no la scheda madre è questa http://www.e4allupgraders.info/dir1/motherboards/socket754/msi6741.shtml

:D

mirkU.u
14-03-2010, 22:38
allora:nel messaggio PVT ho sbagliato...per il processore intendo...adesso è tardi quindi te lo cerco domani un processore dai....:)

_queokestadesora_
16-03-2010, 15:57
no dai lascia stare :) ho deciso di tenere il pc vecchio solo per scaricare xDxD e per smanettare :)

mirkU.u
16-03-2010, 18:02
Ah ok...:) come preferisci....appena puoi permetter ti un nuovo pc fisso siamo qui ad aiutarti...:cincin: Direi che se non c'è altro si può chiudere...;)