View Full Version : Apertura programmi e semi-blocco
ItaloEvil
13-03-2010, 09:49
SO: Windows Xp
Quando apro qualche programma...il pc carica...e rimane in stallo...rimane bloccato! Se aspetto qualche minuto si sblocca ma a volte no e sono costretto a riavviare con il pulsante di avvio!
Che cacchio può essere?
Ho già dato una controllatina ma bhò...
Ciao.
dovresti cercare di essere più preciso, così non si capisce bene. Ad esempio, si blocca con alcuni programmi in particolare o con qualsiasi cosa avvii?
Quanta ram hai installato nel pc?
ItaloEvil
31-03-2010, 23:58
Ho 2 gb di ram e non ho mai avuto problemi.
Si verifica con quasi tutto ciò che apro...
Thread spostato.
Inizierei a verificare che non vi siano processi che appesantiscono inutilmente il sistema con un tool come HijackThis (http://free.antivirus.com/hijackthis/), qui trovi alcune indicazioni all'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734483
tallines
02-04-2010, 13:09
Ciao, disabilità Ripristino configurazione di sistema.
Usa CCleaner, Atf Cleaner e soprattutto RegSeeker per fare pulizia della cache, di file temporanei e quant'altro, usa di RegSeeker anche Cronologia/vecchie voci menu start avvio.
Una bella deframmentazione, in più non guasta mai, anche se molti non la considerano essenziale, o tra le operazioni essenziali.
Downloada Combofix sul desktop. Riavvia e lancialo in modalità provvisoria.
Verranno creati due file di log uno dal nome Combofix e l'altro dal nome
Combofix-quarantined-files.
Quest'ultimo lo trovi nella cartella sempre creata da Combofix, il cui nome è QooBox, sempre in C.
Se vuoi postarli, usa un motore di file sharing tipo www.wikisend.com
Ciao ;)
Ciao ItaloEvil, agli ottimi consigli che ti hanno già dato aggiungo che potresti aprire il Task Manager, impostarlo su "sempre in primo piano", selezionare la scheda che ti interessa (Processi o Prestazioni) e provocare volutamente un blocco aprendo vari programmi. Se il Task Manager non si congela del tutto potresti trarne informazioni interessanti.
tallines
05-04-2010, 18:31
Puoi usare anche come ottimo pulitore Advanced System Care sempre freewere, sempre prima di usarlo disabilita il ripristino config di sistema e fai anche una deframmentazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.