PDA

View Full Version : Apertura programmi e semi-blocco

ItaloEvil
13-03-2010, 09:49
SO: Windows Xp

Quando apro qualche programma...il pc carica...e rimane in stallo...rimane bloccato! Se aspetto qualche minuto si sblocca ma a volte no e sono costretto a riavviare con il pulsante di avvio!

Che cacchio può essere?

Ho già dato una controllatina ma bhò...

tenkia
19-03-2010, 02:34
Ciao.

dovresti cercare di essere più preciso, così non si capisce bene. Ad esempio, si blocca con alcuni programmi in particolare o con qualsiasi cosa avvii?
Quanta ram hai installato nel pc?

ItaloEvil
31-03-2010, 23:58
Ho 2 gb di ram e non ho mai avuto problemi.

Si verifica con quasi tutto ciò che apro...

ezio
01-04-2010, 21:46
Thread spostato.
Inizierei a verificare che non vi siano processi che appesantiscono inutilmente il sistema con un tool come HijackThis (http://free.antivirus.com/hijackthis/), qui trovi alcune indicazioni all'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734483

tallines
02-04-2010, 13:09
Ciao, disabilità Ripristino configurazione di sistema.
Usa CCleaner, Atf Cleaner e soprattutto RegSeeker per fare pulizia della cache, di file temporanei e quant'altro, usa di RegSeeker anche Cronologia/vecchie voci menu start avvio.
Una bella deframmentazione, in più non guasta mai, anche se molti non la considerano essenziale, o tra le operazioni essenziali.
Downloada Combofix sul desktop. Riavvia e lancialo in modalità provvisoria.
Verranno creati due file di log uno dal nome Combofix e l'altro dal nome
Combofix-quarantined-files.
Quest'ultimo lo trovi nella cartella sempre creata da Combofix, il cui nome è QooBox, sempre in C.
Se vuoi postarli, usa un motore di file sharing tipo www.wikisend.com
Ciao ;)

Robx
03-04-2010, 02:13
Ciao ItaloEvil, agli ottimi consigli che ti hanno già dato aggiungo che potresti aprire il Task Manager, impostarlo su "sempre in primo piano", selezionare la scheda che ti interessa (Processi o Prestazioni) e provocare volutamente un blocco aprendo vari programmi. Se il Task Manager non si congela del tutto potresti trarne informazioni interessanti.

tallines
05-04-2010, 18:31
Puoi usare anche come ottimo pulitore Advanced System Care sempre freewere, sempre prima di usarlo disabilita il ripristino config di sistema e fai anche una deframmentazione