Entra

View Full Version : Aiuto urgente, saranno graditissimi suggerimenti

Nadim11
13-03-2010, 09:35
Ciao a tutti,

la situazione è questa: ho un portatile Vaio, con XP MCE. Ho formattato da poco, ma adesso ho un problema. In media una volta su due (e quindi tantissimo) dopo l'avvio il sistema si blocca, freeze completo. Carica tutte i prog in background, compaiono le trayico, la freccia del mouse si muove, e poi... non appena faccio per aprire qualsiasi cosa (da una cartella a un'applicazione, o anche solo il menu start) il computer resta immobile, e l'unica soluzione è rappresentata dall'hard reset.

Ora, questa cosa mi era già successa un paio d'annetti fa, e allora avevo formattato, ma mi chiedo se non ci sia nient'altro da fare, visto che ora vorrei evitare la formattazione. Pensate che possa esserci un problema all'hardware? Magari all'hdd? O invece mi consigliate una zero fill o addirittura formattaz a basso livello?

Dimenticavo: entrando in modalità provvisoria pare che il problema non si verifichi (almeno, per le 5-6 volte che ci sono entrato non è successo nulla).

Ogni aiuto è apprezzato, sono disperato

marcosco
13-03-2010, 12:58
Per prima cosa dato che in provvisoria non si blocca escludiamo la presenza di qualche virus.
scarica:
• combofix ->http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete.Doppio click sull'icona,dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.Dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt .