PDA

View Full Version : Problemi con Windows XP o con l'Hard Disk???

Agonia
13-03-2010, 01:45
Allora, semplifico un pò il resoconto.

durante l'installazione del s.o. giunto il momento di inserire il nome utente, il seriale etc...(insomma arrivato il momento di usare la tastiera) questa non risponde (così come anche il mousepad)!!

Dopo aver spento e riacceso, mousepad e tastiera hanno funzionato permettendomi di portar a termine l'installazione del s.o.

Ma, una volta installato correttamente il s.o. (Win XP):

1 -il mousepad e la tastiera non funzionano.

2 -le finestre vengono aperte lentamente oppure non vengono aperte e qualche iconcina sparisce dalla barra delle applicazioni.

3 -il pc si impalla e sono costretto a spegnere premendo sul tasto on/off

P.S.: con un s.o. live fatto partire da cd al momento del boot, tastiera e mousepad funzionano perfettamente!

Agonia
13-03-2010, 12:59
da quel che ho potuto capire c'è un certo conflitto tra la funzione "individuazione SSDP" e la scheda di rete wireless

tuttavia stò problema non si era mai presentato in precedenza

Agonia
14-03-2010, 10:14
Ho installato per l'ennesima volta il s.o.: installazione eseguita in due tempi perchè inevitabilmente il processo si blocca ad un certo punto.

Una volta avviato il s.o., mousepad e tastiera hanno funzionato normalmente.

Successivamente ho installato per primi i drivers della scheda di rete wireless, cosa che sembra aver causato il blocco di tastiera e mousepad.

Agonia
14-03-2010, 11:23
sarei tentato a cambiare l'hard disk...

Rubenlaino
15-03-2010, 08:31
sarei tentato di cambiare l'hard disk...

Non credo sia un problema di HD. ma bensi un malfunzionamento della scheda Wirless. Visto che appena installi i driver, quindi appena viene utilizzata si impalla.
Prva a comprare un scheda Wirless e quindi non utilizzi quella integrata.

Agonia
15-03-2010, 12:36
l'avevo pensato anche io ma in realtà il fatto che il pc si blocchi anche durante l'installazione fa pensare ad altro...io penso sia l'hd o, nelle peggiori delle ipotesi, il chipset guasto

Agonia
17-03-2010, 13:35
in poche parole non appena installo qualsiasi driver (scheda wireless, vga etc...) il pc presenta dei malfunzionamenti...

Rubenlaino
17-03-2010, 16:17
in poche parole non appena installo qualsiasi driver (scheda wireless, vga etc...) il pc presenta dei malfunzionamenti...

A questo punto direi scheda madre....

Agonia
18-03-2010, 12:18
un tipo mi ha detto che potrebbe essere la batteria (che ormai è inservibile ma ancora alloggiata) a causare queste anomalie

Rubenlaino
18-03-2010, 21:35
un tipo mi ha detto che potrebbe essere la batteria (che ormai è inservibile ma ancora alloggiata) a causare queste anomalie

No, se fosse la batteria avresti problemi di impostazioni tipo l'orologio la data.

G3f0rC3
18-03-2010, 23:35
A questo punto direi scheda madre....

si potrebbe essere, perchè ho avuto un esperienza simile con una vga difettosa. non appena installavo i suoi driver il pc al primo riavvio si riavviava all'infinito.

magari prova l'hard disk su un altro pc.

Agonia
18-03-2010, 23:35
Pare sia la batteria del notebook la causa di tutto...effettivamente le anomalie riscontrate possono anche essere conseguenza delle tensioni sballate.

garigo
19-03-2010, 11:18
guarda io ho avuto un problema molto simile al tuo ed era la scheda madre.

Agonia
19-03-2010, 18:19
bè se ci pensi è la stessa cosa...nel senso che è sempre questione di voltaggi sballati. Cmq ora lo uso un pò e vedremo se si è realmente tutto risolto!