PDA

View Full Version : Dubbio CPU + MB & PSU (Game)

Khajlem
13-03-2010, 01:59
Salve a tutti, sono nuovo del forum (per quei pochi topic che ho letto davvero ben fatto) :D! Proprio in questi giorni ho deciso di ordinare un nuovo pc ma ho due dubbi, uno sulla cpu e la mb (due possibili configurazioni) ed uno sull'alimentatore per via del basso budget. Il sistema lo userò principalmente per giocare (HD5770 @ 1280x1024).

Per quanto riguarda la cpu e mb:
Ho pensato come prima configurazione ad un phenom x2 555 ed una asrock m3a790gxh e magari riuscire a sbloccare core dormienti.
Come seconda possibilità pensavo di prendere direttamente un phenom x4 955, ma non so se lasciare l'asrock o cambiare mb (sempre sui 70€ massimo, se meno non mi lamento :rolleyes:)

Per quanto riguarda l'alimentatore dipende dalla cpu che andrò a scegliere. Nel caso prendessi il phenom 955 un corsair 450w basterebbe ad alimentarlo insieme alla hd5770? E nel caso in futuro volessi prendere una hd58xx?
Nel caso prendessi il phenom 555, visto il risparmio, un corsair 520w modulare come vi sembra? Non ho mai avuto una psu modulare ma l'idea di non avere un intralcio inutile non mi dispiace, sia per comodità sia per circolo d'aria.

Come vedete il problema principale è la cpu, non so se per il mio utilizzo (ripeto, 90% giochi) convenga prendere un quad o accontentarmi per il momento di un dual, e se poi dovessi sbloccare i core... :sbav:.

Grazie

iagarek
13-03-2010, 10:44
il x2 già si comporta bene nel game, specialmente con quella gpu alla risoluzione indicata e l'ipotesi o possibilità di poter sbloccare i core :sperem: è sicuramente allettante...valuta anche un dissipatore migliore
il 450W basterebbe, ma per le ipotesi future o per un 955 con hd5850 (spero tu la prenda quando andrai a giocare in fullHD altrimenti i vantaggi sarebbero nulli) io prenderei comunque un corsair 550W...i cavi li riesci a far sparire anche dentro un elite 332...

se decidessi di mettere i 955 valuta l'ipotesi di una mobo con sataIII e usb3...a quella cifra dovresti trovare la GA-770TA-UD3 oppure se non sbaglio la ASROCK M3A790GXH/USB3

Khajlem
13-03-2010, 13:16
Grazie, considerando che prima di passare ad una hd58xx dovrei prendere un lcd full hd non è un bisogno imminente, direi il 450w è sufficiente, e qual'ora facessi l'upgrade potrei sempre riciclarlo. Per quanto riguarda il dissipatore ho letto che quello incluso è buono, qualche problema di rumore ad alti rpm, che regge anche overclock leggeri. Nel caso qualcosa come l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2?

MarcoAK47
13-03-2010, 13:25
Grazie, considerando che prima di passare ad una hd58xx dovrei prendere un lcd full hd non è un bisogno imminente, direi il 450w è sufficiente, e qual'ora facessi l'upgrade potrei sempre riciclarlo. Per quanto riguarda il dissipatore ho letto che quello incluso è buono, qualche problema di rumore ad alti rpm, che regge anche overclock leggeri. Nel caso qualcosa come l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2?

L' alimentatore lo prenderei direttamente da 550W, per il dissipatore l' xtreme è un buon prodotto nel rapporto qualità/prezzo.