PDA

View Full Version : "Allaggerire" Photoshop CS4?

Bogio12
13-03-2010, 00:39
Salve ragazzi, ho appena installato PhotoShop CS4, ma mi è sorto un problemino, il programma infatti, a differenza del "vecchio" CS3 che usavo prima, ha tutti questi effetti visivi tipo la zoomata "sfumata" e lo spostamento dell'immagine "cinetico", beh, in tutto il resto va benissimo ma in quella parte li, mi si rallenta in modo a dir poco assurdo, sopratutto a zoomare, è possibile togliere questi effetti fini a se stessi, per non dover far esplodere il mio modestissimo PC?

Marci
13-03-2010, 11:14
il problema risiede nel fatto che per questi effetti il CS4 fa uso della GPU e tu avendo un'integrata arranchi un po; comunque vai nelle preferenze e disattivali!

Bogio12
13-03-2010, 11:57
Grazie per la celere risposta, va molto meglio! :)

frikes
13-03-2010, 15:40
mi chiedo a che serve installare il CS4 se poi si va a disabilitare la principale innovazione del software.
io rimarrei sulla cs3, molto più snella.

Bogio12
13-03-2010, 16:44
mi chiedo a che serve installare il CS4 se poi si va a disabilitare la principale innovazione del software.
io rimarrei sulla cs3, molto più snella.

Sto molto comodo con la possibilità di spostare l'immagine anche "fuori" dallo schermo, mi è molto utile sopratutto quando devo selezionare qualcosa nelle estremità dell'immgine. ;)

frikes
13-03-2010, 16:51
:p basta premere TAB per avere tutto il monitor senza palette e con la sola immagine e lo strumento attivato dalle versioni presitoriche di photoshop :D

Bogio12
13-03-2010, 16:58
:p basta premere TAB per avere tutto il monitor senza palette e con la sola immagine e lo strumento attivato dalle versioni presitoriche di photoshop :D

Si lo so, non mi sono spiegato bene forse,se premi "H" e sposta l'immagine per vedere l'angolo in basso a sinistra(parlo di immagine zoomata 100% ad alta risoluzione) in CS3 ti troverai l'angolo in basso a sinistra dello schermo, quindi nel caso tu debba selezionare qualcosa nel vertice o anche nel lato dell'immagine, dovrai selezionare il "contorno", in CS4 invece vedrai l'angolo al centro dello schermo e tutta l'area che non fa parte dell'immagine colorata di grigio. Capito ora? ;)

frikes
13-03-2010, 17:07
ah ora ho capito...:fagiano:
allora premi 2 volte F.

usando il pan l'area di lavoro diventa simil-infinita come in illustrator o un cad.

Bogio12
13-03-2010, 19:05
ah ora ho capito...:fagiano:
allora premi 2 volte F.

usando il pan l'area di lavoro diventa simil-infinita come in illustrator o un cad.

:eek:
Sei un grande! :D
Torno subito al CS3 allora. :)

frikes
13-03-2010, 19:11
:O
comunque è dalla versione CS che c'è questa modalità. in basso a sinistra sotto il selettore colore ci sono dei quadratini, se ci clicchi ti cambi modalità di visualizzazione. prima della cs per esasperazione aumentavo la dimensione del quadro, ma i file diventavano pesantissimi :fagiano:

Bogio12
13-03-2010, 22:14
:O
comunque è dalla versione CS che c'è questa modalità. in basso a sinistra sotto il selettore colore ci sono dei quadratini, se ci clicchi ti cambi modalità di visualizzazione. prima della cs per esasperazione aumentavo la dimensione del quadro, ma i file diventavano pesantissimi :fagiano:

Io invece facevo "zoom-" finché non vedevo l'angolo non era visibile tranquillamente, però ci perdevo tutta la precisione... :stordita: