PDA

View Full Version : router umts per videororveglianza..

leonardoxx
12-03-2010, 23:47
ciao a tutti, vorrei, per favore, un vostro parere e consiglio
dovrei avere accesso da remoto ad un dvr con 4 camere, il posto in cui si trova, non è raggiungibile dai cavi telecom, ma ha un ottima ricezione umts.
avrei pensato ad un router umts, che sia configurabile con dyndns e che abbia la funzione NAT.
avrei visto un linksys al quale si può collegare una chiavetta usb, ma la mia domanda è, anche con la chiavetta usb si ha un ip dinamico?
vorrei un consiglio per marca e modello da prendere, budget massimo 250 euro, router + chiavetta!
spero di avere il vostro aiuto!!

bobbytre
13-03-2010, 00:12
ciao a tutti, vorrei, per favore, un vostro parere e consiglio
dovrei avere accesso da remoto ad un dvr con 4 camere, il posto in cui si trova, non è raggiungibile dai cavi telecom, ma ha un ottima ricezione umts.
avrei pensato ad un router umts, che sia configurabile con dyndns e che abbia la funzione NAT.
avrei visto un linksys al quale si può collegare una chiavetta usb, ma la mia domanda è, anche con la chiavetta usb si ha un ip dinamico?
vorrei un consiglio per marca e modello da prendere, budget massimo 250 euro, router + chiavetta!
spero di avere il vostro aiuto!!

Dai un'occhiata a questo Edimax 3G-6200n (http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=312&pl1_id=1&pl2_id=2)
magari fa al caso tuo

leonardoxx
13-03-2010, 12:36
ciao, ho visto le caratteristiche, farebbe proprio a caso mio, poi posso collegarci qualunque tipo di chiavetta internet giusto? per quanto riguarda la chiavetta, è uguale all'adsl col cavo? cioè viene assegnato un indirizzo ip dinamico ?

nuovoUtente86
13-03-2010, 12:47
il problema dei contratti umts è che quasi tutti i provider utilizzano ip nattati per cui irraggiungibili dall' esterno.
Prima di scegliere quale contratto fare ti conviene informarti su tale punto.

leonardoxx
13-03-2010, 13:27
ho chiamato il 119 ma nn mi hanno saputo dire niente, mi hanno detto di andare in un centro tim, secondo me sarà pure peggio:D :D
nn c'è nessun utente che ha un sistema simile? io ho un amico che ha una chiavetta internet tim, che prove potrei fare per sapere se è raggiungibile da remoto? ovviamente non ho ancora il router, dovrei connettere la chiavetta al portatile..

nuovoUtente86
13-03-2010, 13:46
fare un semplice test delle porte con emule.

leonardoxx
13-03-2010, 13:49
grazie, dopo provo:)
ho chiamato anche la vodafone e mi hanno detto che le internet key hanno un indirizzo ip dinamico, quindi possono essere raggiunte da remoto con dyndns.org ad esempio?!

nuovoUtente86
13-03-2010, 15:37
non è importante se è dinamico o meno, ma se è nattato o no.

leonardoxx
15-03-2010, 01:33
ciao tutti, nel fratempo mi sono informato un pò.. a quanto pare le chiavette tim non sono raggiungibili da remoto, mentre quelle vodafone, si!
non è stato difficile trovare un router con le caratteristiche che mi servono, da mediaworld, uno abbastanza buono costa 99 euro, l'unica cosa che mi ferma è l'affidabilità della internet key, non so in upload a quanto andrebbe, è anche vero però che la userei solo la notte, quindi senza intasamento!
c'è anche un altro piccolo problemino, a quanto pare, non esiste un abbonamento flat, ti danno o una certa quantita di gb da usare entro il mese, o un certo numero di ore!
secondo voi, se facessi un contratto da 10 gb, lasciando il router acceso tutto il giorno, solo collegato al dvr di videosorveglianza, ed accedendovi da remoto solo in casi di emergenza, per esempio quando scatta l'antifurto e mi arriva la chiamata sul cellulare, ce la farei con i 10 giga al mese? cioè, se non accedo da remoto, il "conto alla rovescia" dei 10 giga, dovrebbe essere fermo??

come faccio a sapere se è nattato o no? quelli della vodafone non sanno dirmi un tubo... se avessi a disposizione una chiavetta internet per un test, cos'è che dovrei fare esattamente per sapere se l'ip è nattato o meno? grazie ancora a tutti per l'aiuto!