PDA

View Full Version : compatta per sostituire Tz2

fgiova
12-03-2010, 23:33
Volevo cambiare macchina dopo che sono fedele da 3 anni alla Pana Tz2, ma
ormai non riesco più a sopportare le orrende foto che fa con scarsa luce, così volevo orientarmi su qualcosa di nuovo.
l'idea era di rimanere su una compatta, ma di passare a canon (sx200is?). come requisiti fondamentali dovrebbe avere
- grandangolo (28mm)
- video in HD (>720)
- zoom ottico almeno 5x
- scheda SD
- budget <300
+ non mi importano i Mp, tanto la userei max a 6Mp

altro direi di no, non voglio una superzoom perchè ho paura di trovarmi con i problemi della tz2 con scarsa illuminazione (forse per l'ottica così elaborata?),e vorre cambiare da pana perchè non mi piace troppo la resa colori.
che ne dite della SX200IS? ne sento parlare bene, altri modelli non ne ho trovati guardando su dpreview, se avete qualcosa da consigliarmi accetto molto volentieri ;)

alexsky8
13-03-2010, 10:28
Volevo cambiare macchina dopo che sono fedele da 3 anni alla Pana Tz2, ma
ormai non riesco più a sopportare le orrende foto che fa con scarsa luce, così volevo orientarmi su qualcosa di nuovo.
l'idea era di rimanere su una compatta, ma di passare a canon (sx200is?). come requisiti fondamentali dovrebbe avere
- grandangolo (28mm)
- video in HD (>720)
- zoom ottico almeno 5x
- scheda SD
- budget <300
+ non mi importano i Mp, tanto la userei max a 6Mp

altro direi di no, non voglio una superzoom perchè ho paura di trovarmi con i problemi della tz2 con scarsa illuminazione (forse per l'ottica così elaborata?),e vorre cambiare da pana perchè non mi piace troppo la resa colori.
che ne dite della SX200IS? ne sento parlare bene, altri modelli non ne ho trovati guardando su dpreview, se avete qualcosa da consigliarmi accetto molto volentieri ;)

Sony WX1 che fa foto ottime con scarsa luce e se hai un attimo di pazienza valuterei anche la Samsung wb2000 più che altro per i filmati a 1080p

fgiova
14-03-2010, 00:36
Sony WX1 che fa foto ottime con scarsa luce e se hai un attimo di pazienza valuterei anche la Samsung wb2000 più che altro per i filmati a 1080p

la WX1 però, se non sbaglio, ha le memory stick e non le SD

alexsky8
14-03-2010, 07:44
la WX1 però, se non sbaglio, ha le memory stick e non le SD

esatto ma siccome hai scritto "ormai non riesco più a sopportare le orrende foto che fa con scarsa luce" allora ti ho consigliato una delle migliori (se non la migliore) compatta in quell'ambito (ha un'apertura a f 2,4 rarissima da trovare)

fai un giro qua per capire come scatta la wx1 ;)

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=sony+wx1&m=text

fgiova
14-03-2010, 10:10
esatto ma siccome hai scritto "ormai non riesco più a sopportare le orrende foto che fa con scarsa luce" allora ti ho consigliato una delle migliori (se non la migliore) compatta in quell'ambito (ha un'apertura a f 2,4 rarissima da trovare)

fai un giro qua per capire come scatta la wx1 ;)

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=sony+wx1&m=text

sulle performance della macchina non discuto affatto, l'unico mio problema è che a casa ho una marea di SD (che condivido con altri dispositivi) e questo quando faccio viaggi un po' lunghi è una manna perchè posso farmi quante foto voglio.
Passare a un'altro formato, MS poi.. che non viene usato da nessuna parte se non sui prodotti sony, non ne ho molta voglia... tutto qui, e comunque grazie del consiglio.. ;)

fgiova
12-04-2010, 19:52
alla fine mi sa che mi butterò proprio sulla sony-WX1 dato che ho visto sulla baia che un'adattatore uSD->MS costa veramente poco... qualcuno lo usa per caso? (per sapermi dire se si perde molto in velocità di scrittura)

per quanto riguarda la macchina ho guardato 1 po' in giro e sembra che lavori veramente bene soprattutto con pochissima luce (cosa che volevo dopo le terribili foto che faceva la tz2),anche se non mi convincono troppo i colori nelle foto normali in alcune recensioni... vedrò di approfondire prima di fare l'acquisto.

nel caso...qualcuno ha qualche altra macchina da consigliarmi nel frattempo?? :)

fant3
07-09-2010, 15:02
Ciao fgiova, anche io sono interessato alla Sony WX1.
Vorrei sapere se ti ci trovi bene e se hai utilizzato gli adattatori microsd-memory stick. Grazie ;)

fgiova
07-09-2010, 22:26
Ciao fgiova, anche io sono interessato alla Sony WX1.
Vorrei sapere se ti ci trovi bene e se hai utilizzato gli adattatori microsd-memory stick. Grazie ;)

ciao, guarda alla fine mentre stavo per prendere la sony ho beccato in un'offertona la powershoot sx200is @ 189€ e ho preso al volo quella (senza assolutamente pentirmene sinceramente), quindi non ti so aiutare per quanto riguarda la macchina, mentre per quanto riguarda l'adattatore mi sembra che vada benissimo... l'ho usato poco e solo sulla psp di 1 amico, perchè l'avevo preso appunto per essere usato sulla wx1, ma non mi ha comunque dato problemi ;)

fant3
08-09-2010, 00:02
ciao, guarda alla fine mentre stavo per prendere la sony ho beccato in un'offertona la powershoot sx200is @ 189€ e ho preso al volo quella (senza assolutamente pentirmene sinceramente), quindi non ti so aiutare per quanto riguarda la macchina, mentre per quanto riguarda l'adattatore mi sembra che vada benissimo... l'ho usato poco e solo sulla psp di 1 amico, perchè l'avevo preso appunto per essere usato sulla wx1, ma non mi ha comunque dato problemi ;)

Ok, grazie per le informazioni.
Sai che mi hai fatto venire un dubbio fra la panasonic zx1 e la tua!?!?