PDA

View Full Version : shure se210 garanzia


FoLeyy
12-03-2010, 22:51
sperando di non aver sbagliato sezione, scrivo in merito ad un consiglio che mi servirebbe

ad agosto ho comprato un paio di se210, nuove, da un negozio inglese su ebay... ora, dopo 7 mesi, ho avuto il famoso problema del cavo rotto (le cuffie che mi sono arrivate erano probabilmente un avanzo di magazzino del 2007, quindi il cavo era di vecchio tipo, che si rompeva)...

ho mandato quindi una mail alla shure.de (si occupano loro di tutta shure europa, tranne uk, da quanto ho capito), cercando di ottenere chiarimenti sul come procedere per la sostituzione, e sulla validità della garanzia, allegandogli la ricevuta paypal dell'acquisto delle cuffie.. mi ha risposto che la garanzia è valida solo se il venditore mi ha fatto la fattura, e mi ha detto di contattare la sisme...

non ho trovato molto in internet riguardo al procedimento e alla validità della garanzia shure se comprato da ebay, ma teoricamente non dovrebbero esserci problemi vero? e ora io cosa dovrei fare?? invio direttamente le cuffie alla shure.de o contatto la sisme, o cos'altro potrei fare?

Rainy nights
13-03-2010, 13:54
sperando di non aver sbagliato sezione, scrivo in merito ad un consiglio che mi servirebbe

ad agosto ho comprato un paio di se210, nuove, da un negozio inglese su ebay... ora, dopo 7 mesi, ho avuto il famoso problema del cavo rotto (le cuffie che mi sono arrivate erano probabilmente un avanzo di magazzino del 2007, quindi il cavo era di vecchio tipo, che si rompeva)...

ho mandato quindi una mail alla shure.de (si occupano loro di tutta shure europa, tranne uk, da quanto ho capito), cercando di ottenere chiarimenti sul come procedere per la sostituzione, e sulla validità della garanzia, allegandogli la ricevuta paypal dell'acquisto delle cuffie.. mi ha risposto che la garanzia è valida solo se il venditore mi ha fatto la fattura, e mi ha detto di contattare la sisme...

non ho trovato molto in internet riguardo al procedimento e alla validità della garanzia shure se comprato da ebay, ma teoricamente non dovrebbero esserci problemi vero? e ora io cosa dovrei fare?? invio direttamente le cuffie alla shure.de o contatto la sisme, o cos'altro potrei fare?

Se il venditore non è registrato o non ha un negozio le hai comprate "as is", ovvero non garantite. Ti consiglio di controllare per bene che chi te le abbia vendute possa rilasciare una fattura fisica e valida, quella di paypal vale solo quando espressamente dichiarato in asta (ovvero per venditori con P.I. che dichiarano quanto venduto e hanno tutto in regola anche nei confronti della shure).
Poi ci sono anche i casi di venditori privati che hanno però nella fattura di ebay la garanzia stessa del prodotto anche di fronte alla ditta, non vale per la sennheiser ma vale per la philips per farti un esempio e ne abbiamo avuto riscontro qui sul foro. :)

In bocca al lupo, contatta la sisme e fornisci tutti i dati in tuo possesso. Secondo me te le cambiano :p

FoLeyy
16-03-2010, 19:25
grazie mille... ho parlato con il venditore e ha detto che mi fara avere la ricevuta del distrbutore...