PDA

View Full Version : posta inviata...MA NON ARRIVA A DESTINAZIONE!!!

roky90
12-03-2010, 19:19
ciao a tutti..dunque un mio amico ha due computer, un portatile e un fisso collegati ad un router/modem e su tutti e due ha configurato con le STESSE IMPOSTAZIONE la medesima casella email su microsoft outlook. Fino all'altro giorno tutto funzionava correttamente:) . Ora il problema è che il fisso invia la posta normalmente e arriva a destinazione..mentre il portatile invia, ma non arriva a destinazione:muro: ! la cosa strana e che la mail viene visualizzata nella cartella "posta inviata" e durante l'invio non compare alcuna anomalia:confused: .

Da cosa può dipendere???:confused:

PS: come antivirus/firewall c'è Panda, però non so come disattivarlo perchè mi chiede di entrare come amministratore:cry:

Grazie ciao ;)

roky90
13-03-2010, 12:08
nessuno?? almeno qualche consiglio..da cosa può dipendere secondo voi?:help:

Eress
13-03-2010, 12:38
Non ho capito se hai lo stesso AV su entrambi i pc, comunque potrebbe trattarsi proprio di un problema collegato a Panda, prova a disattivarlo, chiuderlo e inviare

roky90
13-03-2010, 13:54
guarda non so dirti se c'è panda su tutti e due i computer, cmq ti posso dire che il fisso ha XP mentre il portatile Vista....il problema è che sul portatile non so come disattivare panda perchè mi chiede di entrare come amministratore

Eress
13-03-2010, 15:14
Forse su quel pc Vista ci deve essere un altro account amministratore, dovresti entrare da quello

roky90
13-03-2010, 17:25
si ma mi sembra che su vista l'account amministratore è nascosto..ma non avendo vista non mi sono mai posto il problema...cmq nel caso non fosse l'antivirus cosa potrebbe essere?

WarDuck
13-03-2010, 19:07
guarda non so dirti se c'è panda su tutti e due i computer, cmq ti posso dire che il fisso ha XP mentre il portatile Vista....il problema è che sul portatile non so come disattivare panda perchè mi chiede di entrare come amministratore

Sii più preciso cosa intendi per "mi chiede di entrare come amministratore"? Non ti compare UAC quando effettui una operazione amministrativa?

Ma soprattutto, la versione di Panda installata è compatibile al 100% con Vista?

Il programma che usi è Microsoft Outlook, in quale versione? 2003 o 2007?

roky90
13-03-2010, 19:35
2007...cmq si sicuramente la versione di panda è compatibile! è più di un anno che è installata..fino all'altro giorno funzionava tutto corettamente

cosa intendi per "Non ti compare UAC quando effettui una operazione amministrativa"?? Quando clicco sull'icona panda sull'area delle notifiche mi compare un messaggio in inglese che mi dice che solo l'amministratore del computer può aprirlo insomma....ma non so come diventare amministratore! c'è un solo account su quel computer!...e cmq dico io sia l'antivirus perchè non mi viene in mente altro....

PS ho fatto anche una scansione con hiackthis ma non mi da niente di allarmante