PDA

View Full Version : 13.3'' max 1000 euro

jack DANIEL's_old n°7
12-03-2010, 19:03
Salve a tutti,

volevo acquistare un 13.3'', anche se per esigenze particolari non può essere un modello personalizzabile, stile Dell insomma, ma devo chiedere un preventivo indicando un modello già sul mercato. Avevo già visto qualche portatile, orientandomi su:

Sony serie Y
Asus UL30vt

Contando che preferirei avere un pc snello (quindi se possibile senza lettore DVD) e con una batteria accettabile (4 ore minimo), e avevo bisogno di farci girare programmi come Photoshop e cose che richiedono comunque un minimo di grafica, volevo chiedervi innanzitutto se ritenete uno di questi due modelli in generale migliore dell'altro, e in aggiunta se avete qualche altro consiglio da darmi.

Se possibile pensavo anche ad un dual-booting ubuntu\windows 7

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione.
Buona serata

jack DANIEL's_old n°7
13-03-2010, 09:42
Scusate l'insistenza, ma avrei bisogno di presentare il modello su cui fare il preventivo entro la fine del weekend, dunque mi accontenterei di sapere quale dei due portatili secondo voi sia il migliore...

Sony Vaio serie Y - VPCY11V9E/S
Asus UL30Vt

c.d.g.
13-03-2010, 11:38
entrambi hanno processori poco performanti...io andrei sull'hp dv3 2350el. Lo trovi su mediamondo a 800€ (anche meno se cerchi in giro). Ha un processore e una scheda video più performante. Eventualmente tra i due da te scelti l'asus ha la scheda video migliore rispetto a quella integrata della serie y sony. Cmq se vuoi spendere meno di 1000 ti consiglio l'hp (ha anche il touchscreen).

ezio79
13-03-2010, 11:40
in linea di massima il sony ha caratteristiche molto simili all'asus ul30A
che è un gradino sotto l'ul30vt.
Quindi ragionando semplicemente sulla carta vai di ul30vt.
Se poi per Te sony rappresenta un valore aggiunto devi porre il tutto sulla Tua personalissima bilancia

_ZoRrO_
13-03-2010, 11:43
Tra i due decisamente Asus UL30Vt per la scheda grafica discreta switchabile (nvidia G210M). Il sony è superiore solo a qualità dei materiali.

ciao

jack DANIEL's_old n°7
14-03-2010, 17:24
Grazie dei consigli...per quanto riguarda invece l'assistenza ASUS? Ho sentito dire che è davvero pessima, volevo sapere da voi se questa voce corrisponde a verità o meno

jack DANIEL's_old n°7
26-03-2010, 16:40
Approfitto per chiedere un'ultima cosa, dato che mi è stata prolungata la data di presentazione del preventivo: dato che in famiglia ci siamo sempre trovati molto bene con HP, cosa offre per quanto riguarda modelli simili al Sony Vaio serie S? In caso esista qualcosa di simile, com'è in confronto al collega Sony?

Grazie in anticipo!