PDA

View Full Version : windows 7 domanda generica

overkilln00b9321
12-03-2010, 19:42
se installo l'ultima release di win 7 che vale per 120 giorni dopo se non volessi "acquistarla" e volessi eliminarla avrei dei problemi nel tornare a xp?
mi spiego meglio
ho 2 hd
1 con xp e l'altro (vuoto) ci vorrei mettere win 7 per provarlo
se volessi in futuro o entro in 120 giorni eliminarlo avrei problemi dopo con xp? xk un mio amico ha dovuto ripristinare xp xk win 7 in qualche modo aveva sovrascritto qualche dato di xp
è normale che succeda?

Berlusca
12-03-2010, 19:52
se installo l'ultima release di win 7 che vale per 120 giorni dopo se non volessi "acquistarla" e volessi eliminarla avrei dei problemi nel tornare a xp?
mi spiego meglio
ho 2 hd
1 con xp e l'altro (vuoto) ci vorrei mettere win 7 per provarlo
se volessi in futuro o entro in 120 giorni eliminarlo avrei problemi dopo con xp? xk un mio amico ha dovuto ripristinare xp xk win 7 in qualche modo aveva sovrascritto qualche dato di xp
è normale che succeda?

Non ho mai avuto due dischi, ma ti consiglio vivamente di farti una copia del file "boot.ini" prima d'installare win7. Salvalo su una penna ed in caso di necessità potrai rimetterlo nella sua directory eventualmente con una live cd che ti permetta d'entrare nel disco con xp.
Oppure fa un'immagine del disco con xp da ripristinare in caso di necessità, forse meglio questa seconda soluzione.