PDA

View Full Version : [WIN 7 professional] Problemi con seriale originale a seguito di cambio pc

Rizzolo
12-03-2010, 18:40
Salve a tutti,
Ho fatto installare win 7 professional con chiave originale sul mio notebook, purtroppo, a seguito della rottura di quest'ultimo, ne ho dovuto comprare un altro nel quale ho installato la stessa copia di win 7 professional con la stessa key.
Ora, nel tentativo di attivare windows, sembra che non sia possibile utilizzare la stessa key... cosa devo fare? L'altro pc praticamente non lo uso più!
Mi sembra tutto assurdo!
Non posso comprare un'altra chiave se non uso già quella che ho!
Grazie anticipatamente, sono davvero disperato.

Rizzolo
12-03-2010, 18:51
Se riaccendessi il vecchio portatile in vga (ho fuso la scheda grafica) e provassi a cambiare il codice seriale di win mettendone uno a caso... sarebbe possibile riutilizzare poi quello giusto sul portatile nuovo?

Berlusca
12-03-2010, 19:01
Probabilmente hai fatto installare una versione OEM che nasce e muore con il pc su cui viene installata ed il seriale può essere riattivato anche in caso di sostituzione di qualche pezzo hardware. Nel tuo caso cambi proprio macchina e quindi l'unica tua possibilità, se non è passato molto tempo, è quello di spiegare l'accaduto con una telefonata o email a microsoft italia e sperare nella comprensione di zio Bill. Ciao

Rizzolo
12-03-2010, 19:16
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, sapresti indicarmi un recapito veloce al quale contattare microsoft per spiegare l'accaduto?
Non vorrei ritrovarmi il pc bloccato :(
In caso avrei il seriale originale di win 7 home con il quale mi hanno venduto il portatile, potrebbe esser utile?

Grein
12-03-2010, 20:04
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, sapresti indicarmi un recapito veloce al quale contattare microsoft per spiegare l'accaduto?
Non vorrei ritrovarmi il pc bloccato :(
In caso avrei il seriale originale di win 7 home con il quale mi hanno venduto il portatile, potrebbe esser utile?

windows è un sistema che non merita neanche di essere comprato...craccalo e risolvi tutti i problemi!:D

Doc_S
12-03-2010, 20:20
windows è un sistema che non merita neanche di essere comprato...craccalo e risolvi tutti i problemi!:D

Che sciocchezza... seven è un ottimo sistema operativo, forse è ora di abbandonare i soliti stereotipi. Ah, tra l'altro credo che suggerire di usare una crack sia contro il regolamento.

Grein
12-03-2010, 20:26
Che sciocchezza... seven è un ottimo sistema operativo, forse è ora di abbandonare i soliti stereotipi. Ah, tra l'altro credo che suggerire di usare una crack sia contro il regolamento.

io ho detto solo quella che è la realtà! non era un incito alla pirateria, ho solamente espresso quello che pensavo!

Doc_S
12-03-2010, 20:28
La realtà? La tua opinione, vorrai dire.

Grein
12-03-2010, 20:32
La realtà? La tua opinione, vorrai dire.

ma fammi il piacere! una persona che capisce qualcosa di pc sa riconoscere i limiti di un sistema....e poi mi chiedo chi ha parlato di 7...io sto parlando di windows in generale!

Doc_S
13-03-2010, 06:51
....e poi mi chiedo chi ha parlato di 7...
Leggi il titolo del thread.
E cmq io lascio perdere, dato che siamo ot e non stiamo aiutando chi ha aperto la discussione.
Saluti.

Berlusca
13-03-2010, 10:11
Caro grein, a parte che siamo nella sezione "7-Vista" io davvero non riesco a capire la gente come te: libero di pensarla come vuoi sui sistemi microsoft ma facci allora il piacere di andare a discutere in altri ambiti che più soddisfanno le tue esigenze, non per niente ma certo non contribuisci positivamente alle discussioni ed ai problemi degli utenti con polemiche ridicole.

Rizzolo
13-03-2010, 10:49
Da quel che ho capito potrebbe trattarsi di una licenza smdaa (qualcosa del genere), l'ho avuta con una convenzione studentesca.
Sicuramente è installabile solo su una singola macchina per volta, ora il problema è riuscire a toglierla da quella vecchia... non so come fare.
Ho paura che formattando non risolvo niente; potrei provare a collegare l'HD del portatile rotto ad un fisso e provare a caricare win cambiando la key ma non so se avrebbe effetto...

Grein
13-03-2010, 11:15
Caro grein, a parte che siamo nella sezione "7-Vista" io davvero non riesco a capire la gente come te: libero di pensarla come vuoi sui sistemi microsoft ma facci allora il piacere di andare a discutere in altri ambiti che più soddisfanno le tue esigenze, non per niente ma certo non contribuisci positivamente alle discussioni ed ai problemi degli utenti con polemiche ridicole.

non sono io ad aver cominciato la polemica!

ezio
13-03-2010, 12:29
io ho detto solo quella che è la realtà! non era un incito alla pirateria, ho solamente espresso quello che pensavo!
1- il trollaggio in questo forum non è ammesso
2- idem i discorsi sulla pirateria
3- hai sporcato un thread e non sei stato assolutamente utile all'autore dello stesso, che ha chiesto tutt'altra cosa

Sospeso 14gg.

ezio
13-03-2010, 12:35
Salve a tutti,
Ho fatto installare win 7 professional con chiave originale sul mio notebook, purtroppo, a seguito della rottura di quest'ultimo, ne ho dovuto comprare un altro nel quale ho installato la stessa copia di win 7 professional con la stessa key.
Ora, nel tentativo di attivare windows, sembra che non sia possibile utilizzare la stessa key... cosa devo fare? L'altro pc praticamente non lo uso più!
Mi sembra tutto assurdo!
Non posso comprare un'altra chiave se non uso già quella che ho!
Grazie anticipatamente, sono davvero disperato.
Se si tratta di una OEM puoi fare poco.
In ogni caso come già ti hanno suggerito puoi provare a contattare Microsoft spiegando l'accaduto, sperano che siano elastici (ma nel caso specifico, purtroppo, penso proprio che l'esito sarà negativo).

Qui trovi i numeri telefonici, verdi e a pagamento:
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

Rizzolo
13-03-2010, 13:17
E' appurato che la licenza sia di tipo MSDNAA; purtroppo devo aspettare lunedì per chiamare.