PDA

View Full Version : NAS LACIE 2 BIG NETWORK

Fireice
12-03-2010, 18:15
Salve, vi espongo il mio problema.
In origine il mio nas era da 1tb (2 hd da 500gb)
poi un amico mi ha detto che poteva sostituire gli hd con quelli da 1tb ma dalla teoria alla pratica c'è una gran differenza.
Adesso mi ritrovo con un nas senza hard disk poiche gli hd originali sono stati cancellati.
Qualcuno potrebbe fare un'immagine con ghost o simile per poter rimettere in funzione il mio nas? sul sito lacie ho trovato i file da inserire ma non so come devono essere fatte le 7 partizioni originali e in quale inserire i files.
Un alternetiva per poter ripristinare? magari se conoscete un nas di altro produttore che abbia lo stesso hardware. Lacie mi fa impazzire, sul loro sito c'è in vendita il disco di ricambio alla modica cifra di 169€ per 1 tb (un vero furto) e nelle specifiche risulta compatibile con il 2big quadra ma nella realtà non è cosi, sono in possesso di un 2big quadra da 2 tb nuovo e gli hd sono vuoti e ovviamente non funzionano sul nas (come anche comunicato dall'assistenza lacie), a sto punto non posso nemmeno prendere l'hd di ricambio perchè nn funzionerebbe???? nn ci capisco più niente:muro:

Fireice
17-03-2010, 17:21
Nessuno sà aiutarmi? :mc: