PDA

View Full Version : Dimezzati ulteriolmente i tassi di interesse su Conto Bancoposta

Futura12
12-03-2010, 18:50
Arrivo a casa e mi trovo sulla scrivania una lettera delle poste,che mi informa che il tasso di interesse LORDO dal gia ridicolo 0.25% è calato al 0.12%...ma vaffanculo...

fuocoz
12-03-2010, 20:41
iwpower a vista, 0.73 lordo...
mi veniva da piagne ma a legger voi quasi quasi mi devo preoccupare che non me lo calano

Futura12
12-03-2010, 20:53
stica...0,12 LORDO...maa con spese di tenuta conto e altre voci, sicuro di non andare in negativo dal misero 0,12 ?

Non ho molti liquidi al momento (cmq qualche migliaia c'è),quindi si ci vado sotto...ma ancora per poco,questo è stato davvero lo scacco matto,sono cliente delle poste da neanche 2 anni..e ne ho le palle piene.
Mi sono irritato troppo quando ho visto quella busta del cazzo,non è per i soldi visto che tanto sono pochi...ma è proprio di principio..cioè 0.12% ma chi sei -.-'

fuocoz
12-03-2010, 21:06
Facevano prima a non darti nulla e garantirti zero spese sopra i 10000€

McLovin
12-03-2010, 21:20
Non ho molti liquidi al momento (cmq qualche migliaia c'è),quindi si ci vado sotto...ma ancora per poco,questo è stato davvero lo scacco matto,sono cliente delle poste da neanche 2 anni..e ne ho le palle piene.
Mi sono irritato troppo quando ho visto quella busta del cazzo,non è per i soldi visto che tanto sono pochi...ma è proprio di principio..cioè 0.12% ma chi sei -.-'
Stranamente sul sito delle Poste viene ancora indicato allo 0.25% lordo.
Comunque, tra tutti i difetti che ha il Bancoposta, i tassi d'interesse prossimi allo zero è il meno (anche i conti delle altre banche hanno interessi bassi e tantovale farsi un conto deposito). Le vere cose che mi fan incazzare è ad esempio che il Postamat non fa parte del circuito Pagobancomat (e quindi alcuni esercizi commerciali tendono a non accettarlo... per fortuna mi è capitato solo da un benzinaio), che il limite massimo di pagamento/prelievo via Postamat è di 600 euro e altre cose del genere.

DvL^Nemo
12-03-2010, 22:03
Felice di aver fatto spostare una bella cifra dai miei da bancoposta verso altro, rendimenti ridicoli a dir poco..

Futura12
12-03-2010, 22:24
Felice di aver fatto spostare una bella cifra dai miei da bancoposta verso altro, rendimenti ridicoli a dir poco..

Al momento solo perdite,magari ci fosse anche un rendimento vicino allo 0...per non andarci sotto devi avere nel conto tipo 50 mila euro.

RiccardoS
13-03-2010, 14:26
bene: fra poco potrò estinguere il mutuo ed il giorno dopo chiuderò tutto ed aprirrò un cc online a zero spese. ;)

Futura12
13-03-2010, 14:38
bene: fra poco potrò estinguere il mutuo ed il giorno dopo chiuderò tutto ed aprirrò un cc online a zero spese. ;)

Anche a te è arrivata? :doh:
Io purtroppo non posso aprirmi un conto online,perchè spesso faccio lavori per conto mio e poi devo versare i contanti..non mi pare che però abbiano i sportelli tali banche.

mortimer86
13-03-2010, 21:19
Arrivo a casa e mi trovo sulla scrivania una lettera delle poste,che mi informa che il tasso di interesse LORDO dal gia ridicolo 0.25% è calato al 0.12%...ma vaffanculo...

Uh che fortuna che ho avuto: a me lo hanno portato solo allo zero-virgola-schif... ehm 0,15%.
Se penso che lo aprii nel 2004 con gli interessi all' 1,25% (e quelli a debito al 9%, contro il 9,15% di adesso) e mi mandavoano l'estratto conto tutti i mesi.... :rolleyes: .

Se l'ho tenuto aperto fin'ora è solo perchè mi rimaneva comodo avere le Poste aperte il sabato mattina e sopratutto perchè sono pigro :stordita:
Per fortuna (?) che a breve dovrò fare un muto per la casa e quindi con l'occasione dell'apertura di un conto corrente nella banca che mi erogherà il mutuo (che tanto ormai è quasi obbligatorio) ne approfitterò per mandare quelli delle Poste a farsi... benedire.

nestle
14-03-2010, 12:57
Io purtroppo non posso aprirmi un conto online,perchè spesso faccio lavori per conto mio e poi devo versare i contanti..non mi pare che però abbiano i sportelli tali banche.

se ti interessa san paolo ha i bancomat predisposti per il versamento.
la mia ragazza ha il conto zero tondo (mi pare) che non ti da interessi ma non hai neanche spese di conto.
al bancomat puoi versare contanti e assegni ;)

Futura12
14-03-2010, 13:35
se ti interessa san paolo ha i bancomat predisposti per il versamento.
la mia ragazza ha il conto zero tondo (mi pare) che non ti da interessi ma non hai neanche spese di conto.
al bancomat puoi versare contanti e assegni ;)

Mi informo sul conto San Paolo,si sono deciso...voglio dire basta alle prese per il culo delle poste.
Una domanda...mettendo conto che so,che domani lo voglio chiudere..e voglio prelevare tutti i soldi me li fanno prendere tutti? perchè se fanno storie davvero mi inizio a incazzare seriamente...come ho detto non sono molti un paro di migliaia di euro..però che ne so..non ho mai prelevato cosi tanto:p

nestle
14-03-2010, 13:43
Mi informo sul conto San Paolo,si sono deciso...voglio dire basta alle prese per il culo delle poste.
Una domanda...mettendo conto che so,che domani lo voglio chiudere..e voglio prelevare tutti i soldi me li fanno prendere tutti? perchè se fanno storie davvero mi inizio a incazzare seriamente...come ho detto non sono molti un paro di migliaia di euro..però che ne so..non ho mai prelevato cosi tanto:p

sinceramente non conosco bene i vari cavilli... cmq nessuno ti vieta di fare un bonifico a chi vuoi te di 2000 euro così intanto li togli e poi chiudi il conto.
poi per le spese di chiusura di conto non saprei dirti, ma se non sbaglio le avevano tolte... (poi potrei sbagliarmi...)

coldd
14-03-2010, 13:46
poi per le spese di chiusura di conto non saprei dirti, ma se non sbaglio le avevano tolte... (poi potrei sbagliarmi...)
anche se ci fossero, la modifica dei tassi di interesse e' un motivo valido per chiudere il conto senza spese?

Futura12
14-03-2010, 13:48
sinceramente non conosco bene i vari cavilli... cmq nessuno ti vieta di fare un bonifico a chi vuoi te di 2000 euro così intanto li togli e poi chiudi il conto.

Se gli devo dare i soldi di spese,che se li prendano e vadano a cagare per sempre.
Domani vado a senti dar sor Maurizio che mi dice,per fortuna conosco bene il direttore delle poste dietro casa...in caso contrario farò un bonifico sul conto di papà..e poi me li faccio rigirare.:asd:

Ma prima devo decidere un buon conto perchè una volta che lo faccio diciamo che me lo vorrei tenere per sempre o quasi.

Futura12
14-03-2010, 13:51
anche se ci fossero, la modifica dei tassi di interesse e' un motivo valido per chiudere il conto senza spese?

Altri motivi validi sono il mancato funzionamento del server delle poste dopo le ore 23.30 e il malfunzionamento del Bancomat...cioe se vai a mezzanotte a prendere i soldi..il 90% delle volte non te li da.
Ora io non è che vado sempre a prelevare di notte,però qualche sabato/venerdi è capitato..e mi sono dovuto far prestare i soldi come un barbone che non cia manco un euro nel bancomat.

Marci
14-03-2010, 19:57
per chi ha meno di 26 anni c'è il conto genius giovani di Unicredit; io ho quello, non ho nessun itneresse attivo ma non ho spese, alla fine pago solo la tassa ogni tot e sono a posto:)
e i bancomat sono predisposti anche per il deposito
sennò c'è il genius One che è via internet e dovrebbe costare 1€ al mese:fagiano:

coldd
14-03-2010, 20:16
l'unica cosa davvero buona e' la postamat che ti permette di saltare le file

oltretutto in pratica e' quasi obbligatoria (10 euro) poiche' e' possibile ritirare personalmente solo nell'ufficio dove si e' aperto il conto

-ZEUS-
14-03-2010, 23:07
anche a me ieri è arrivata la lettera, nella quale però parlano anche di un fantomatico conto banco posta più, o qualcosa del genere. in più ti danno la carta di credito per "soli" 34 euro al mese mi sembra, interessi dello 0,25 e conto gratis se ti fai accreditare lo stipendio ed addebitare almeno 5 bollette.

io non mi faccio addebitare nulla sul conto che ho alle poste, ed in pratica mi costerebbe, sommando postamat, carta di credito e spesa per tenuta conto 100 euro all'anno o giù di li. se esiste qualche banca che fa pagare meno non esiterei a spostarmi il fatto è che fino a 3 mesi fa, quando ho cercato qualche informazione, tutte le banche mi facevano pagare di più.

RiccardoS
15-03-2010, 08:54

no, non mi è arrivata, ma avevo cmq già deciso di chiudere il conto

personalmente mi son sempre trovato bene con le poste, a parte qualche commerciante pidocchioso che per non rimetterci uno 1,qualcosa non accetta il postamat, ed una rigidità ASSURDA delle poste di per sè (del tipo che avevo un conto intestato a me e non ho potuto aggiungerci mia moglie, ma ho dovuto aprirne un altro cointestato solo per VERSARE lo stipendio. Dico... si tratta di soldi in ENTRATA, eh!?!? ma se l'intestazione del bonifico (che entra con un codice particolare) non coincide con l'intestatario del conto, il bonifico resta nei meandri elettronici delle banche... :rolleyes: inoltre ovviamente non se ne parla nemmeno di avere un secondo postamat, a meno che appunto non ne apri uno cointestato). Operazione che fra l'altro ha dovuto coinvolgere lo spostamento di tutte le utenze (gas, corrente, acqua, ecc...) :rolleyes:

... dicevo... a parte tutto ciò, i tassi del mutuo erano ottimi, ed in questi anni ho risparmiato un sacco di soldi col mutuo bancoposta rispetto agli altri, ma fra poco lo chiudo perchè cmq ci sono 30€ circa di spese all'anno ed il bollo, che altri c/c non hanno. e sono più flessibili.

RiccardoS
15-03-2010, 21:04
mi correggo: lettera arrivata oggi. :D

se riesco chiudo mettendo come causale proprio la "proposta di modifica unilaterale del contratto". che se lo pijino 'nder culo. ;)

DvL^Nemo
15-03-2010, 21:50
mi correggo: lettera arrivata oggi. :D

se riesco chiudo mettendo come causale proprio la "proposta di modifica unilaterale del contratto". che se lo pijino 'nder culo. ;)

Arrivata anche a me oggi ( in realta' ai miei ).. Sfutteremo l'occasione per chiudere il conto :asd:

Futura12
15-03-2010, 21:50
Arrivata anche a me oggi ( in realta' ai miei ).. Sfutteremo l'occasione per chiudere il conto :asd:

Siamo in 3:asd:

Anticonformista
19-03-2010, 13:49
anche a me ieri è arrivata la lettera, nella quale però parlano anche di un fantomatico conto banco posta più, o qualcosa del genere. in più ti danno la carta di credito per "soli" 34 euro al mese mi sembra, interessi dello 0,25 e conto gratis se ti fai accreditare lo stipendio ed addebitare almeno 5 bollette.

io non mi faccio addebitare nulla sul conto che ho alle poste, ed in pratica mi costerebbe, sommando postamat, carta di credito e spesa per tenuta conto 100 euro all'anno o giù di li. se esiste qualche banca che fa pagare meno non esiterei a spostarmi il fatto è che fino a 3 mesi fa, quando ho cercato qualche informazione, tutte le banche mi facevano pagare di più.

è arrivato anche a me ed ho pensato questo,
ma e se si passasse a Bancoposta Più senza accettare di prendere anche la carta di credito?
ci si ritroverebbe con il conto tale e quale quello di prima (stessi costi e interesse che rimane allo 0,25) ci avete pensato?