PDA

View Full Version : registrare da medley 3 a vcr vhs. e' possibile?

venclam
12-03-2010, 17:17
salve a tutti , sto aprendo questa discussione poiche' volevo capire se e' possibile registrare i file del medley 3 tramite vcr vhs.ho provato ieri sera ma il risultato e' stato un filmato in bianco e nero con immagini che saltano ,un po' come un canale che non si vede bene e quindi che va' e che viene. quindi chiedevo sbaglio io qualcosa? e' possibile acquisire via scart direttamente dal medley 3 e il vcr vhs, o bisogna collegare qualcos'altro?. in poche parole per acquisire da vcr ci vuole un altro vcr come player? grazie per l'eventuale risposta.

lelloz
13-03-2010, 08:38
Devi semplicemente collegare l'uscita SCART del VCR VHS all'Ingresso SCART del Medley3. Mettere in Play la videocassetta e avviare la registrazione dal menu. Questo vale anche con qualsiasi altra sorgente che può essere uno Skybox, un decoder digitale terrestre con mediaset premium, etc.;)

venclam
13-03-2010, 11:26
Devi semplicemente collegare l'uscita SCART del VCR VHS all'Ingresso SCART del Medley3. Mettere in Play la videocassetta e avviare la registrazione dal menu. Questo vale anche con qualsiasi altra sorgente che può essere uno Skybox, un decoder digitale terrestre con mediaset premium, etc.;)

ciao: dal medley registro tranquillamente e' dal vcr per acquisire i file del medley che non ci riesco. ho provato con un'altro vcr si vede bene ma mi registra in bianco e nero, cosa c'e' che non va? hanno per caso delle protezioni questi benedetti vcr?

lelloz
13-03-2010, 17:08
In pratica a te interessa registrare DAL Medley AL vcr vhs su cassetta?

Pur non capendo l'utililità della cosa, puoi provare ad utilizzare l'uscita video composita utilizzando un'adattatore SCART, per vedere se il problema è, magari, una pseudo limitazione sulla presa scart, un pò come accade su alcuni SkyBox.

venclam
15-03-2010, 09:38
In pratica a te interessa registrare DAL Medley AL vcr vhs su cassetta?

Pur non capendo l'utililità della cosa, puoi provare ad utilizzare l'uscita video composita utilizzando un'adattatore SCART, per vedere se il problema è, magari, una pseudo limitazione sulla presa scart, un pò come accade su alcuni SkyBox.

ciao.quindi dovrei collegare le scart che pero' hanno i connettori compositi?ho capito bene? ma sia dal medley che dal vcr o solo dal vcr?. per quanto riguarda l'utilita' ritengo sia gli hard disk che cd e dvd poco affidabili per archiviare roba importante, tipo filmati di famiglia ecc.. alcuni dvd o cd con roba piu' o meno importante non risultano piu' leggibili pur masterizzandoli con un plextor a 2x e di marca tipo verbatim,per non parlare degli hard disk che ti possono lasciare all'improvviso (mi e' gia' successo purtroppo) ho vhs di molti anni fa' e tranne accidenti eccezionali(che non ho mai avuto) sono sicuro di averli al sicuro senza pericolo che si graffino o altre pugnette varie. sia beninteso questo lo faccio solo per roba ultraimportante a cui tengo particolarmente, non voglio mica riempirmi la libreria un'altra volta di vhs.
ciao e grazie dell'interessamento.

venclam
22-03-2010, 16:51
ciao.quindi dovrei collegare le scart che pero' hanno i connettori compositi?ho capito bene? ma sia dal medley che dal vcr o solo dal vcr?. per quanto riguarda l'utilita' ritengo sia gli hard disk che cd e dvd poco affidabili per archiviare roba importante, tipo filmati di famiglia ecc.. alcuni dvd o cd con roba piu' o meno importante non risultano piu' leggibili pur masterizzandoli con un plextor a 2x e di marca tipo verbatim,per non parlare degli hard disk che ti possono lasciare all'improvviso (mi e' gia' successo purtroppo) ho vhs di molti anni fa' e tranne accidenti eccezionali(che non ho mai avuto) sono sicuro di averli al sicuro senza pericolo che si graffino o altre pugnette varie. sia beninteso questo lo faccio solo per roba ultraimportante a cui tengo particolarmente, non voglio mica riempirmi la libreria un'altra volta di vhs.
ciao e grazie dell'interessamento.

ho risolto il problema, che non dipendeva dal vcr ma da un settaggio del medley 3, praticamente se si vuole registrare a colori nei settaggi bisogna spuntare l'opzione pal (io avevo il 480p) altrimentwe il vcr registrera' in bianco e nero.