View Full Version : Alaska, sbranata da un branco di lupi
DvL^Nemo
12-03-2010, 16:50
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_12/alaska-insegnante-sbranata-lupi-tortora_91c9e9ba-2ddd-11df-ab2a-00144f02aabe.shtml
Il corpo di Candice Berner era dilaniato: sarebbe stata attaccata da numerosi animali mentre faceva jogging
ANCHORAGE (Usa) - Sarebbe stata sbranata da un branco di lupi mentre faceva jogging in un piccolo villaggio dell'Alaska. Il cadavere dell'insegnante Candice Berner, originaria della Pennsylvania, è stato trovato lunedì scorso a Chignik Bay, a oltre 750 km da Anchorage, la città più grande del remoto stato americano. Oltre a presentare molteplici e profonde ferite, il corpo della trentaduenne era completamente sfigurato ed era immerso in una pozza di sangue. Gli inquirenti hanno affermato che a pochi passi dal cadavere vi erano le impronte di alcuni lupi mentre i medici che per primi hanno esaminato il corpo della donna hanno rivelato che «le ferite sono state inferte dall'aggressione di diversi animali».
IMPRONTE - L'autopsia, effettuata il giorno dopo il ritrovamento del cadavere, non ha potuto stabilire con certezza la razza degli animali che hanno prima aggredito e poi ucciso la giovane insegnante. Tuttavia gli inquirenti sono certi che la donna, che viveva dallo scorso agosto in Alaska, sia stata sbranata da lupi selvatici. Come conferma il colonnello Audie Holloway, capo della polizia dello stato dell'Alaska, «non solo non vi sono altri animali carnivori nella zona, ma intorno al cadavere erano presenti solo impronte di lupi». Il colonnello aggiunge: «Siamo sicuri quasi al 100%. Per avere l’assoluta certezza bisognerà eseguire un test del Dna o trovare qualche testimone oculare». Secondo Holloway «le diverse impronte trovate sul luogo del delitto fanno pensare che la donna sia stata aggredita da almeno quattro animali».
ATTACCHI - Bob Berner, padre della vittima, ha confermato che nel momento in cui è stata aggredita, sua figlia stava facendo jogging e ascoltava l'iPod. «Probabilmente non si è accorta dei lupi fino a quando non l'hanno attaccata - ha dichiarato Berner al quotidiano locale Anchorage Daily News -. Avrà fatto del suo meglio, ma non è riuscita a fuggire». I lupi selvatici attaccano raramente gli esseri umani. Se le ipotesi degli inquirenti fossero confermate, si tratterebbe del primo attacco mortale avvenuto negli Usa negli ultimi 50 anni.
Oggi mi stavo allenando in bici e c'era un pastore tedesco selvaggio e già è bastato per farmi cacare sotto, sarà stato di 40kg :eek:
Porella :(
whistler
12-03-2010, 17:10
ammazziamo tutti i lupi?
sono in via d estinzione li ammazzano a fucilate , e basta poco a far scoppiare la psicosi specialemte a quelli con il grilletto facile...
mi dispiace per la ragazza :cry: :cry: :cry: :cry:
ammazziamo tutti i lupi?
sono in via d estinzione li ammazzano a fucilate , e basta poco a far scoppiare la psicosi specialemte a quelli con il grilletto facile...
mi dispiace per la ragazza :cry: :cry: :cry: :cry:
No di certo ma senza farsi prendere da psicosi il lupo va trattato con rispetto. Le aggressioni sono rare ma possono accadere. Sono comunque molto piu' pericolosi i cani tornati allo stato selvaggio.
L'uomo non fa parte, pur potendolo, della dieta del lupo che preferisce altri animali.
Normalmente e' difficile vedere un lupo perche', anche se sei nelle vicinanze, ti ignora del tutto.
Prudenza va tenuta quando il terreno e' coperto da neve e le prede scendono a valle.
In questo caso per il lupo saresti l'unico cibo disponibile.
Varilion
12-03-2010, 17:38
In Alaska è pieno di lupi e sono cacciabili.
Di solito però non attaccano uomini...
whistler
12-03-2010, 17:39
In Alaska è pieno di lupi e sono cacciabili.
Di solito però non attaccano uomini...
cacciabili?:mad:
è l unico posto dove si possono cacciare ancora ed è una cosa incivile spero massacrino più Cacciatori possibili
Wolfgang Grimmer
12-03-2010, 17:54
Ogni giorno vengono abbattuti non so quanti lupi in Alaska e chi si oppone viene fatto passare per integralista bla bla bla.
Adesso che i lupi sono carnefici e non vittime già prevedo la loro gogna mediatica.
Cmq
http://www.defenders.org/support_us/index.php
paulus69
12-03-2010, 19:06
boh,per me è selezione naturale:dopo un inverno durissimo per la fauna locale...solo una moderna demente poteva andare a fare joggin,da sola,nel mezzo di una foresta.
se l'è cercata.punto.
ConteZero
12-03-2010, 19:12
Il jogging uccide.
Credo lo sappiano anche i pali da quelle parti che è pericoloso mettersi a girare ad cazzum...
Il jogging uccide.
Credo lo sappiano anche i pali da quelle parti che è pericoloso mettersi a girare ad cazzum...
si ma in Alaska non è proprio come essere in centro a Busto Garolfo eh:fagiano:
li gli orsi camminano allegramente per le strade del centro:sofico:
paulus69
12-03-2010, 19:17
Il jogging uccide.
oh...beh...eddai,non è certo il jogging che uccide...non facciamo terrorismo...sù.
frankytop
12-03-2010, 19:20
Il jogging uccide.
Ma resta sempre meno pericoloso che uscire di sera in certe zone popolate da ominidi.
Almeno se ti difendi da un lupo ammazzandolo non ti succede niente,ma se ammazzi un bipede sempre a scopo di difesa....
ConteZero
12-03-2010, 19:22
Beh, non mi pare ci sia molta gente che faccia jogging vicino a montecitorio.
paulus69
12-03-2010, 19:26
Almeno se ti difendi da un lupo ammazzandolo non ti succede niente,ma se ammazzi un bipede sempre a scopo di difesa....
uff!mai un lupo che possa dire>>ho ammazzato un umano per legittima difesa e non mi succede niente!<<
paulus69
12-03-2010, 19:30
Beh, non mi pare ci sia molta gente che faccia jogging vicino a montecitorio.
tanto per le personam.... ci sono ben altri "dentro" che corrono.
Ma resta sempre meno pericoloso che uscire di sera in certe zone popolate da ominidi.
*
Il programmatore
12-03-2010, 20:02
ahimè, ha fatto una brutta fine..
Prego di non iniziare con la solita discussione carnivori - veg; proprio non è il caso
ConteZero
12-03-2010, 20:06
Prego di non iniziare con la solita discussione carnivori - veg; proprio non è il caso
Per dire che ? Che se il lupo era vegetariano avevamo una maestra in più ? :asd:
Sono cose che capitano, specie a quelle latitudini...
Lilunyel
12-03-2010, 20:10
Per dire che ? Che se il lupo era vegetariano avevamo una maestra in più ? :asd:
:sbonk:
Il programmatore
12-03-2010, 20:15
gli inizi ci son già stati
cacciabili?:mad:
è l unico posto dove si possono cacciare ancora ed è una cosa incivile spero massacrino più Cacciatori possibili
Ogni giorno vengono abbattuti non so quanti lupi in Alaska e chi si oppone viene fatto passare per integralista bla bla bla.
Adesso che i lupi sono carnefici e non vittime già prevedo la loro gogna mediatica.
frankytop
12-03-2010, 20:25
Hai ragione,io direi di iniziare una feroce diatriba del tipo funghi vs batteri anaerobici.
trallallero
12-03-2010, 20:25
boh,per me è selezione naturale:dopo un inverno durissimo per la fauna locale...solo una moderna demente poteva andare a fare joggin,da sola,nel mezzo di una foresta.
se l'è cercata.punto.
*
Per di più isolata dal resto del mondo (ascoltava l'iPod), direi suicidio.
se l'è cercata.punto.
Sicuramente conoscerai l'Alaska meglio di chi ci vive, però leggo che in quella specifica zona gli unici carnivori potenzialmente pericolosi per l'uomo sono i lupi, e non si registrava un attacco all'uomo da 50 anni.
ConteZero
12-03-2010, 20:42
Sicuramente conoscerai l'Alaska meglio di chi ci vive, però leggo che in quella specifica zona gli unici carnivori potenzialmente pericolosi per l'uomo sono i lupi, e non si registrava un attacco all'uomo da 50 anni.
http://www.nerve.com/CS/blogs/scanner/2008/09/01-07/sarah-palin%20gun.jpg
"Here we go again"
"I lupi selvatici attaccano raramente gli esseri umani. "
finchè gli umani non hanno iniziato a distruggere gli habitat facendo si che orsi polari, lupi e quant'altro non riescano + a trovare cibo come natura ha sempre fatto, e siano costretti dalla fame ad avvicinarsi ai luoghi abitati dall'uomo in cerca di animali domestici, rifiuti, animali da allevamento, ...
mi spiace ('nsomma, manco la conosco) per la tipa, ma la razza umana prima si estingue e meglio è per tutti.
trallallero
12-03-2010, 22:17
mi spiace ('nsomma, manco la conosco) per la tipa, ma la razza umana prima si estingue e meglio è per tutti.
Ma parla per te, aoh! :mbe:
Dream_River
12-03-2010, 22:28
Questa frase sembra una presa per il culo, è il meglio per la razza umana a cui tu appartieni???
Veramente non ti capisco, saltelli allegramente fra il nazionalismo più spinto e l'ecologismo integralista :fagiano:
Freeskis
12-03-2010, 22:30
saltelli allegramente fra il nazionalismo più spinto e l'ecologismo integralista :fagiano:
fa strano sentirlo dire da te :fagiano:
dave4mame
12-03-2010, 22:37
viveva in alaska solo dalla scorsa estate. niente di più facile che non sapesse quanto stesse rischiando (e visto che erano 50 anni che non succedeva nulla, direi che rischiava davvero poco; senz'altro meno di chi chi corre in città)
Dream_River
12-03-2010, 22:38
fa strano sentirlo dire da te :fagiano:
Ok, forse non sono la persona più indicata a muovere critiche del genere :stordita:
Veramente non ti capisco, saltelli allegramente fra il nazionalismo più spinto e l'ecologismo integralista :fagiano:
che diavolo c'entrino le due cose tra loro lo sai solo te
xcdegasp
12-03-2010, 23:59
essendo insegnante siamo sicuri non avesse coltivato dell'odio alle sue spalle?
potrebbe essere stata aggredita come potrebbe essere benissimo che sia stata prima aggredita da persone e poi hanno occultato le prove attirando gli animali selvatici su di lei ancora viva e tramortita..
del resto è facile in quelle zone dare la colpa al lupo :)
però una cosa non ho mai capito, se vuoi stare all'aria aperta a correre perchè ti devi isolare con l'ipod? non c'è nulla di meglio di sentire il suono della natura...
Wolfgang Grimmer
13-03-2010, 07:54
gli inizi ci son già stati
dove avrei solo accennato alla dieta veg? °°
Ormai avete la paranoia... Ho riportato un dato di fatto che in Alaska i lupi vengono cacciati tranquillamente.
Cavolo , poveretta !!!
concordo con chi dice che il jogging è pericoloso !
io una volta ho rischiato di essere assalito da un branco di gatti...
cioè , appena fuori casa mia perchè io a jogging ho un'autonomia di 50mt scarsi...
C.àòa.àòz.àòa
paulus69
13-03-2010, 13:01
però leggo che in quella specifica zona gli unici carnivori potenzialmente pericolosi per l'uomo sono i lupi,
non sò dove tu li abbia letti...ma sono balle:orsi kodiak e orsi bruni sono,in ordine di grandezza,la specie più pericolosa per gli esseri umani nella fascia costiera orientale dell'alaska;in quella orientale e settentrionale sempre gli orsi...ma polari.
Senza Fili
13-03-2010, 13:20
Domanda: ma con che testa questa ha deciso di andare a vivere in Alaska? :doh:
jpjcssource
13-03-2010, 13:51
Cavolo , poveretta !!!
concordo con chi dice che il jogging è pericoloso !
io una volta ho rischiato di essere assalito da un branco di gatti...
cioè , appena fuori casa mia perchè io a jogging ho un'autonomia di 50mt scarsi...
C.àòa.àòz.àòa
Confessa figliolo, hai mangiato un loro parente (usato per farcire il Mcvicentino già ipotizzato nell'atro thread), è per questo che covavano così tanto risentimento nei tuoi confronti :O :p
Comunque, anche se la possibilità di venire aggrediti dai lupi da quelle parti sono basse e non avveniva da 50 anni, la vittima ha agito in maniera incosciente quindi c'è poco da stupirsi se alla fine è finita così.
jpjcssource
13-03-2010, 13:56
non sò dove tu li abbia letti...ma sono balle:orsi kodiak e orsi bruni sono,in ordine di grandezza,la specie più pericolosa per gli esseri umani nella fascia costiera orientale dell'alaska;in quella orientale e settentrionale sempre gli orsi...ma polari.
C'è scritto nell'articolo ed a dirlo è la polizia locale quindi è vero ;)
paulus69
13-03-2010, 14:09
C'è scritto nell'articolo ed a dirlo è la polizia locale quindi è vero ;)
allora è il caso di dirgli di fumare erba migliore;gli orsi stanno iniziando adesso a uscire dal letargo;sono loro i veri killer in nord-america.
poi....che il qualsiasi cosa che esca con l'imprimatur di una qualche autorità debba per forza essere veritiera...mi scompiscia:O
allora è il caso di dirgli di fumare erba migliore;gli orsi stanno iniziando adesso a uscire dal letargo;sono loro i veri killer in nord-america.
poi....che il qualsiasi cosa che esca con l'imprimatur di una qualche autorità debba per forza essere veritiera...mi scompiscia:O
L'Alaska ha una superficie 5 volte quella dell'Italia, non è che gli orsi sono sparsi uniformemente dappertutto...
Infine, senza offesa, ma su certi aspetti tendo a credere più ad un'autorità locale che ad un utente di un forum italiano. Poi, se hai qualche credenzialità sull'argomento, è tutto un altro discorso.
paulus69
13-03-2010, 15:07
L'Alaska ha una superficie 5 volte quella dell'Italia, non è che gli orsi sono sparsi uniformemente dappertutto...
Infine, senza offesa, ma su certi aspetti tendo a credere più ad un'autorità locale che ad un utente di un forum italiano.
quali orsi?kodiak,bruni o grizzly o bianchi della banchisa?
senza offesa,ma se solo qualcuno si prendesse la briga di studiare e documentarsi sul web...o anche solo visionare qualche giga/tera di documentari al posto di tendere verso partitelle in ps3...non prenderebbe per oro colato qualsiasi sparata riportata dai media.
jpjcssource
13-03-2010, 15:13
senza offesa,ma se solo qualcuno si prendesse la briga di studiare e documentarsi sul web...o anche solo visionare qualche giga/tera di documentari al posto di tendere verso partitelle in ps3...non prenderebbe per oro colato qualsiasi sparata riportata dai media.
Guarda, pure io sapevo che i carnivori pericolosi non mancano in Alaska e sono rimasto stupito leggendo le dichiarazioni della polizia, ma se non lo sanno loro che stanno facendo le indagini....
Non si tratta di un particolare di secondaria importarza, si saranno ben documentati mentre indagano oltre al fatto che conosceranno bene la fauna dell'ambiente dove operano.
Questo a meno che il giornalista abbia scritto una castroneria, ma si tratterebbe di un errore veramente macroscopico.
Ripeto, potrei elencarti tutta la fauna italiana, ma ciò non significa che tu possa trovarla in qualsiasi luogo d'Italia, lo stesso vale per l'Alaska (che ribadisco ha una superficie 5 volte quella dell'Italia). Se gli abitanti locali dicono che in quella specifica zona gli unici carnivori potenzialmente pericolosi sono i lupi, io ci credo. Perchè dovrei credere a te? Rinnovo la domanda, hai credenziali?
In ogni caso, quella zona potrebbe anche essere popolata da orsi, ma probabilmente quella stessa frase indicava che, essendo inverno, in questo periodo dell'anno gli unici pericolosi per l'uomo sono i lupi.
"I lupi selvatici attaccano raramente gli esseri umani. "
finchè gli umani non hanno iniziato a distruggere gli habitat facendo si che orsi polari, lupi e quant'altro non riescano + a trovare cibo come natura ha sempre fatto, e siano costretti dalla fame ad avvicinarsi ai luoghi abitati dall'uomo in cerca di animali domestici, rifiuti, animali da allevamento, ...
OK il primo punto, ma il secondo è non sense :read:
Forse tu sei una specie di postumana trascendentale e puoi giudicare noi miseri mortali indifesi e sciocchi. :asd:
Via, ad ogni modo i lupi sono sempre ANIMALI, e quindi niente da dire. Avranno avuto fame e la prima grulla che è capitata l'hanno castigata. Da notare che non hanno divorato il cadavere e nemmeno trascinato da qualche parte al sicuro :confused:
((((paro))))
13-03-2010, 16:44
in usa ti puoi portare il revolver da jogging :asd:
in usa ti puoi portare il revolver da jogging :asd:
Vabbeh, se per quello ti porti anche un lanciamissili :sofico: :asd:
girodiwino
13-03-2010, 17:27
http://www.nerve.com/CS/blogs/scanner/2008/09/01-07/sarah-palin%20gun.jpg
"Here we go again"
http://www.youtube.com/watch?v=uNgJccwmk88 :asd:
paulus69
13-03-2010, 19:10
In ogni caso, quella zona potrebbe anche essere popolata da orsi, ma probabilmente quella stessa frase indicava che, essendo inverno, in questo periodo dell'anno gli unici pericolosi per l'uomo sono i lupi.
ahhh,vedi che stai scendendo nel mio carruggiu....
infatti, l'unica specie pericolosa in questo periodo è ben diverso dall'affermare l'unica specie pericolosa esistente.;)
che poi a ben vedere... in questo periodo e nei pressi del circolo polare pure i maschi di orsi polari sono particolarmente attivi al punto di aggirarsi nelle periferie di barrow,nome o teller...
-kurgan-
13-03-2010, 19:17
ma sei serio? :asd:
ahhh,vedi che stai scendendo nel mio carruggiu....
infatti, l'unica specie pericolosa in questo periodo è ben diverso dall'affermare l'unica specie pericolosa esistente.;)
che poi a ben vedere... in questo periodo e nei pressi del circolo polare pure i maschi di orsi polari sono particolarmente attivi al punto di aggirarsi nelle periferie di barrow,nome o teller...
Non sto scendendo da nessuna parte, il discorso era incentrato su quanto fosse demente (parole tue) la vittima; quindi, che ci siano gli orsi in questo periodo oppure mai, resta il fatto che gli unici animali potenzialmente pericolosi fossero i lupi.
Non sto scendendo da nessuna parte, il discorso era incentrato su quanto fosse demente (parole tue) la vittima; quindi, che ci siano gli orsi in questo periodo oppure mai, resta il fatto che gli unici animali potenzialmente pericolosi fossero i lupi.
Non vedo perche' la vittima deve passare da scema. E' ovvio che dove ci sono predatori carnivori il rischio di essere mangiato esiste ma non e' che uno deve stare in casa altrimenti cosa dovremmo fare quando usciamo in automobile dove il rischio di non tornare a casa e' molto molto piu' elevato.
Non vedo perche' la vittima deve passare da scema. E' ovvio che dove ci sono predatori carnivori il rischio di essere mangiato esiste ma non e' che uno deve stare in casa altrimenti cosa dovremmo fare quando usciamo in automobile dove il rischio di non tornare a casa e' molto molto piu' elevato.
Infatti non sono io a pensarlo.
Infatti non sono io a pensarlo.
Scusa, ti stavo quotando, ho dimenticato l'asterisco.
Scusa, ti stavo quotando, ho dimenticato l'asterisco.
;)
Perche'? Se uno ama la solitudine e non teme il freddo cosa c'e' di strano?
se l'è cercata.punto.
Perche' quelli che fanno jogging in citta' rischiano meno? Ritengo piu' facile essere arrotati per le vie di Milano e non solo, ritengo piu' probabile essere sbranato da un cane incattivito da un padrone demente sempre a Milano che da un lupo in Alaska.
ConteZero
14-03-2010, 13:04
http://www.youtube.com/watch?v=uNgJccwmk88 :asd:
Meglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=KGqwcGxCubU
Per gli altri: Nessuno si azzarderebbe a fare jogging in montagna da queste parti (e qui alla peggio becchi una vipera), e voi ritenete che una persona che da quelle parti (dove la natura è ancora in buona parte selvaggia) si mette a far jogging da sola sia furba ?
Meglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=KGqwcGxCubU
Per gli altri: Nessuno si azzarderebbe a fare jogging in montagna da queste parti (e qui alla peggio becchi una vipera), e voi ritenete che una persona che da quelle parti (dove la natura è ancora in buona parte selvaggia) si mette a far jogging da sola sia furba ?
Stare all'aria aperta e' estremamente piacevole, chi sta in casa tutto il giorno ad attendere di essere seppelito dal terremoto non potra' mai capire cosa si provi a stare a contatto con la natura.
Dalle tue parti non so cosa temono ma in Toscana i boschi sono pieni di escursionisti e da noi sono tornati pure i lupi.
ConteZero
14-03-2010, 13:27
Stare all'aria aperta e' estremamente piacevole, chi sta in casa tutto il giorno ad attendere di essere seppelito dal terremoto non potra' mai capire cosa si provi a stare a contatto con la natura.
Dalle tue parti non so cosa temono ma in Toscana i boschi sono pieni di escursionisti e da noi sono tornati pure i lupi.
Non colgo la stilettata.
Per il resto si, ma sono pure escursionisti vestiti e bardati di tutto punto (anche perché da quelle parti girano i frustoni) che magari vanno a funghi, non cretinetti che fanno jogging con l'ipod.
In conclusione madonna dell'acqua mi manca abbastanza.
Non colgo la stilettata.
Per il resto si, ma sono pure escursionisti vestiti e bardati di tutto punto (anche perché da quelle parti girano i frustoni) che magari vanno a funghi, non cretinetti che fanno jogging con l'ipod.
In conclusione madonna dell'acqua mi manca abbastanza.
Io non ci vado in calzoncini corti ma un paio di scarpe non scivolose e un paio di normali pantaloni bastano.
Nella mia zona ricordo due morsi di vipera in 50 anni perfettamente guariti. Invece la strada statale e' piena di vasi di fiori, lapidi e croci.
ConteZero
14-03-2010, 13:49
Io non ci vado in calzoncini corti ma un paio di scarpe non scivolose e un paio di normali pantaloni bastano.
Nella mia zona ricordo due morsi di vipera in 50 anni perfettamente guariti. Invece la strada statale e' piena di vasi di fiori, lapidi e croci.
Fortuna che dalle tue parti non si và per campi spersi in single e fortuna che tu non vivi in Alaska.
PS: I frustoni non sono velenosi e non mordono, serrano dell'erba con la bocca ed usano il corpo come una frusta per dare colpi a chi si avvicina troppo (da quì il nome). Insomma... non t'ammazzano, ma ad atterrarti (e farti un male cane) ci mettono poco: http://it.wikipedia.org/wiki/Hierophis_viridiflavus
Fortuna che dalle tue parti non si và per campi spersi in single e fortuna che tu non vivi in Alaska.
Certo che ci vado da solo ed i lupi ci sono.
Un po' di rischio c'e' ma il rischio esiste in tutte le attivita' della vita ma non voglio vivere circondato da sistemi di sicurezza sapendo che tanto e' solo questione di tempo e poi la Signora arriva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.