PDA

View Full Version : Il cavo nel router Wireless inibisce la funzione wireless?

UGLY PANDA
12-03-2010, 16:20
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda la cui risposta non mi sembra di aver trovato tra i post finora.
Un router wireless (DLINK DSL-2640B nella fattispecie) collegato tramite cavo al pc ha sempre la funzione wireless attiva o essa viene inibita?
Mi spiego meglio: se io chiudo la LAN wireless con l'interruttorino sul mio notebook (nella fattispecie un SONY VAIO VGN-NR21M) e lo collego tramite cavo, il router continua ad emettere egualmente le onde della funzione wireless (sebbene il pc abbia il ricevitore off) o semplicemente l'entrata del cavo nel router fa si che esso smetta di cessare di 'emettere'?
Poichè il pc ha un interruttore per emettere la funzionalità wireless e il router no, mi è venuto il dubbio che esso emetta ancora, mentre un mio amico sostiene di no, e che cioè il cavo lo interrompa.
Grazie per eventuali risposte.

nuovoUtente86
12-03-2010, 16:40
sono assolutamente indipendenti a livello fisico, quindi per evitare che le onde vengano emesse devi chiudere l' ap, se il router ha tale funzionalità.

bobbytre
12-03-2010, 16:43
Quando tu azioni l'interruttore sul tuo portatile "spegni" esclusivamente la scheda wireless del tuo portatile , ma il router continua a trasmettere ugualmente.

red_fox45
12-03-2010, 17:26
Tu pensa se quando spengi la TV si dovesse spengere anche il ripetitore di Monte Guadagnolo.
Volevo solo scherzare.

UGLY PANDA
12-03-2010, 19:19
Grazie a tutti per la risposta..quindi la mia intuizione era giusta, quella del mio amico sbagliata. Ok. In merito alla risposta che diceva di chiudere l'AP se il router ha tale funzionalità...cosa è l'AP? Il mio router non ha nessun tasto oltre all'accensione. C'è un modo alternativo di interrompere la trasmissione delle onde? Possibile che un router debba emettere sempre e non c'è modo di interrompere quando uno vuole connettersi via cavo?
Grazie ancora

nuovoUtente86
12-03-2010, 19:24
probabilmente nel setup-http sarà possibile spegnere l' antenna dell' access point.