View Full Version : Deus Ex 3: nuovo nome e trailer
Redazione di Hardware Upg
12-03-2010, 16:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/deus-ex-3-nuovo-nome-e-trailer_31913.html
Si chiamerà Deus Ex Human Revolution e sarà presentato definitivamente all'E3. Intanto, Square Enix rende pubblico il primo teaser trailer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come rovinare una saga....la se ultimamente non sta azzeccando più nulla in nessuno dei suoi giochi.
Horizont
12-03-2010, 16:45
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.
Pollus87
12-03-2010, 16:53
sembra il gioco di Dio ^_^.... lo trovo intrigante....
buziobello
12-03-2010, 17:06
Ma come si fa a rovinare un brand così storico? Fare uno sparatutto tattico di deus ex è come fare di mario uno strategico a turni...
Wasted Years
12-03-2010, 17:12
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.
Ma dai! Provalo! Io l'ho trovato nel cesto del Mediaworld a 3,90 Euro e l'ho preso di nuovo nonostante già avessi un'antica edizione... di quelle che ti vendevano nelle enormi scatole di cartone piene d'aria... Speravo che col 3 si potesse far meglio del 2 "Invisible War"... ma mi sa che ormai hanno snaturato troppo la meccanica di gioco del primo.
blackshard
12-03-2010, 17:15
Sparatutto tattico ????
Ma andate a cagare...
sertopica
12-03-2010, 17:19
vabbé... questo non è più deus ex! :D
ma poi che ci azzecca rembrandt con san pietro... :confused:
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!
Wasted Years
12-03-2010, 17:36
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!
Sì ma nel primo se avevi un coefficiente basso nelle armi leggere per prendere la mira ci mettevi di più ed anche le altre abilità erano gestite tramite l'uso dei punti esperienza. Se adesso basta essere bravi col mouse e tastiera... è come un Gears of War che a me piace ma Deus Ex è nell'Olimpo dei Giochi... Idem tutte le abilità quali scassinare o bypassare dispositivi elettronici, saranno mica ridotte a "cerca la chiave/cerca la combinazione" adesso?
Come rovinare un titolo semplicemente mitico, il primo Deus Ex mi costrinse a tenere intatta la partizione di windows dove l'avevo installato per ben due anni (partizione che non ne poteva più, esisteva solo in funzione del gioco). NO COMMENT !
Markk117
12-03-2010, 17:51
come fa esse un prequel se sembra addirittura + evoluto XD e cmq rimpiangerò le vecchie meccaniche di gioco! spero che per sparatutto tattico non si intenda roba tipo gears of war....
Ragà quanto siete estremisti... :P
Duke Nukem era nato come platform prima di diventare leggenda
Mario pure e adesso manca solo lo sparatutto FPS
Dategli una chance!
sertopica
12-03-2010, 18:17
Comunque per sparatutto tattico io penso immediatamente a Crysis, in cui di tattico, alla fin fine, c'è poco, ma che con l'implementazione dei poteri della nanotuta avrebbe dovuto esserlo. Quindi mi immagino un Deus Ex molto simile al titolo Crytek, forse meno caciarone, ma tant'è...
il primo è nella mia personalissima top10, assieme a sciocchezzuole come mafia e max payne...il secondo non l'ho mai amato, anzi il contrario...speriamo che questo nuovo ritorni ai fasti del primo, non tanto come game play, di quello non mi è mai importato piu di tanto e se cambia ci si abitua, ma quanto a trama, quella sì, che deve essere coinvolgente... come nel primo insomma, con gli "allumneds" che mi hanno sempre acchiappato...
superbau
12-03-2010, 18:35
bellissimo il trailer, sembrava di essere al cinema... a quando il video sul gioco?
no, facciamo un passo indietro...
warren spector non è coinvolto? e io che per anni mi sono illuso stesse lavorando a deusex 3... in pratica sarà uno spin-off stile project snowblind
che fregatura
Magari sarà un bel gioco, ma non dovevano chiamarlo DeusEx. Il vero ed unico DeusEx è stato il primo episodio, se avessero lavorato su quel gameplay sviluppandolo con le attuali potenzialità avrebbero, per la seconda volta, scritto la storia dei videogiochi.
uh signur, warren spector ha fatto un gioco per la wii nel frattempo...
http://www.digitalbattle.com/wp-content/uploads/2009/11/deusex.jpg
:cry:
Non è un passo poi così dissimile da Mass Effect a Mass Effect 2 (con le dovute proporzioni).
Magari sarà anche un bel gioco ma l'originale è un'altra cosa...
Non è un passo poi così dissimile da Mass Effect a Mass Effect 2 (con le dovute proporzioni).
Magari sarà anche un bel gioco ma l'originale è un'altra cosa...Mah vedremo se riescono a mantenere intatto lo spessore ed a non rovinare il gameplay. La serie l'hanno già rovinata con il secondo imho. Tecnicamente frustrante.
Il primo Deus Ex era un capolavoro con il suo connubbio fra fps e gdr grandioso, il secondo un po meno per via di alcune scelte discutibili (all'epoca si disse per via dell'uscita contemporanea su console).
Ora si sfiora il ridicolo, abbiamo perso la componente piu interessante da gdr, tutto per sfornare l'ennesimo sparatutto tattico di cui non si sente il bisogno.
blackshard
12-03-2010, 21:08
Ma poi uno sparatutto tattico non è qualcosa come Rainbow Six e roba del genere?
Cioè quando leggo tattica capisco strategia, e quando capisco strategia ci deve essere almeno una specie di party...
Quando penso al primo deus ex direi che si tratta di un'avventura action rpg in soggettiva con elementi fps.
GM Phobos
12-03-2010, 21:54
Pessimismo e fastidio *scuote la testa*
ghiltanas
13-03-2010, 00:00
"Deus Ex Human Revolution perde la connotazione da action/rpg e diventerà uno sparatutto tattico. "
qualcuno fermi quest'ennesimo scempio :rolleyes:
ghiltanas
13-03-2010, 00:01
http://www.digitalbattle.com/wp-content/uploads/2009/11/deusex.jpg
oddio m'è rivenuta voglia di giocarci :asd:
Wasted Years
13-03-2010, 00:03
oddio m'è rivenuta voglia di giocarci :asd:
E' verissimo!!!
Lollauser
13-03-2010, 01:28
Oh ma io sono convinto che sarà (l'ennesimo) bellissimo sparatutto per console new generation...però levate quel "Deus Ex" dal titolo, please, e facciamo finta che non sia successo niente :rolleyes:
John Foxx
13-03-2010, 07:48
X buziobello
a dirla tutta Mario esiste già come tipologia di gioco "a turni" non è uno strategico ma un rpg :) ed è fantastico!!! Quindi ci si può aspettare di tutto dal nuovo DE 3.
Markk117
13-03-2010, 10:46
PS dietro c'è la square enix secondo me faranno i filmati ultrafichissimi come quello presentatoci e poi il gioco sarà di una mediocrità colossale perchè sarà centrato x le console...
Versalife
13-03-2010, 12:25
Deus Ex 1 è stato....bè, francamente non ci sono parole. Chi lo ha giocato sà.
Questo magari sarà un bel gioco ma con Deus Ex non centra proprio nulla.
Ma nulla di nulla eh. Nè la trama (basata sui denton), nè il genere (gdr in prima persona vs action gdr e non fps tattico come scritto nell'articolo, non sò proprio da dove venga fuori questa), nè gli augmentations (visto che è un prequel è estremamente incoerente avere augmentations tecnologicamente più avanzati), etc. etc. ci stò fino a domani.
Niente di niente.
Comunque...per chi è interessato, more info qui:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=86841
flip2007
13-03-2010, 13:13
All'uscita dello storico 1° Deus Ex i programmatori diedero il meglio e realizzarono un gioco che in tutta la sua struttura grafica e ludica era il massimo, all'epoca (2000) sconvolse molti che ancora se ne stavano a giocare ad UT o Diablo........beh credete che siano in grado di ridare le stesse emozioni che ci hanno regalato ben 10 anni fa??? Bah fate un po voi.............poi io sono un tipo nostalgico :D
ghiltanas
13-03-2010, 13:34
Fallo :D
Io ci ho rigiocato un annetto fa :)
su seven ci girerà? poi nn ricordo che risoluzioni supporta, quelle wide in particolare le aveva? :wtf:
CHe delusione :(
Ormai sento solo brutte cose. Lo ripetero' sempre.. ormai interessa fare solo soldi. Vedrete che venderà tanto. Il perchè? Semplice.. percheè il prodotto sarà comprato pure dai ragazzini di 10 anni. Non è che loro sono stupidi e non capiscono. Se avrebbero mantenuto la struttura del 1° avrebbero lasciato fuori dalle vendite una considerevole fetta di giocatori, appunti i ragazzini; per non parlare che il gioco dovrà andare pure su console...
Questo è il futuro dei videogiochi ormai...
nudo_conlemani_inTasca
13-03-2010, 16:38
CHe delusione :(
Ormai sento solo brutte cose. Lo ripetero' sempre.. ormai interessa fare solo soldi. Vedrete che venderà tanto. Il perchè? Semplice.. percheè il prodotto sarà comprato pure dai ragazzini di 10 anni. Non è che loro sono stupidi e non capiscono. Se avrebbero mantenuto la struttura del 1° avrebbero lasciato fuori dalle vendite una considerevole fetta di giocatori, appunti i ragazzini; per non parlare che il gioco dovrà andare pure su console...
Questo è il futuro dei videogiochi ormai...
Purtroppo sono le leggi del mercato, i guadagni fanno gola a tutti e giustificano tutto.
In un mondo che punta dappertutto sul guadagno come unico fine e punto d'arrivo, a tutti i costi,
tutti gli altri valori vengono stirati come da un carrarmato.
E' così con la TV che è un cesso che non ha più niente da dire ed esiste solo in funzione della pubblicità,
infatti non c'è più l'indice di gradimento ma l'hano sostituito con lo share (una mandria di coglioni che guarda il tubo catodico ipnotizzato dalle stronzate che dicono dall'altra parte dello schermo, assistendo come decerebralizzati senza capacità di intendere).
Lo si nota in tanti ambiti, vedi, non solo nel comparto ludico e d'intrattenimento, giusto per fare 1 esempio calzante.
Effettivamente manca una certa profondità nelle meccaniche di gioco, per ritornare in topic.
Il titolo deve essere bello e appagante da vedere, ma dopo 2 partite lo tiri dietro al negoziante che te l'ha consigliato.. :asd: :D
(sai quante volte mi è accaduto questo.. ho perso il conto)
che ci vuoi fare.. :rolleyes:
Shivan man
13-03-2010, 17:33
su seven ci girerà? poi nn ricordo che risoluzioni supporta, quelle wide in particolare le aveva? :wtf:
Mi sembra che alcune risoluzioni wide le avesse, ma forse 1440, o poco meno, al massimo. Comunque modificando il file di configurazione puoi mettere quelle che vuoi, a me è andava benissimo in 1600x900 ;) L'Unreal engine era mitico!
Per quanto riguarda seven, non saprei ma penso che ne valga la pena la pena provare. Quasi quasi... :D
hermanss
13-03-2010, 17:46
Deus Ex 1...:(
KampMatthew
13-03-2010, 18:06
il primo, per l'epoca in cui uscì fu davvero un bel gioco, il secondo lo disinstallai dopo 1 ora di gioco, una vera cacca IMHO.
Speriamo che sia appunto uno spin-off e che poi si torni alle origini in occasione del terzo capitolo. In tal caso sono disposto ad apprezzarlo.
Mi unisco anch'io alle lodi sperticate a Deus Ex 1.. dire che è stata una pietra miliare è veramente dire poco. E' davvero nell'Olimpo.. è triste vedere come tutti lo riconoscano ma gli sviluppatori o cmq chi caccia i soldi non abbiano il coraggio di proporre il VERO seguito. Mah..
piperprinx
13-03-2010, 23:55
ennesimo sacrificio sull'altare dei bimbiminkia....
Deus Ex 1 sapeva mischiare sapientemente azione, una buona storie ed elementi rpg lasciando moltissima libertà al giocatore. E che dire poi delle citazioni letterarie e discorsi su filosofia e stato tra una sparatoria e l'altra?
Però, già con Invisible War si vedeva chiaramente che si puntava più al pubblico delle console (purtroppo), sacrificando alcuni elementi importanti...
E ora che abbiamo?
Da quello che avevo letto in giro in precedenza, questo "terzo capitolo" sembrava promettere davvero bene... ma se c'è stata un'inversione di marcia, allora è stata sprecata un'occasione d'oro!
Staremo a vedere... mancano solo 3 mesi a giugno.
P.s. Quanti si ricordano System Shock 2? E i primi due Thief? Perchè è così difficie trovare dei giochi così originali e innovativi a quasi dieci anni di distanza?
System shock 2... wow. Mi ricordo quando dissero che Bioshock (comunque bel gioco) doveva essere l'erede di SS2. :|
System shock 2... wow. Mi ricordo quando dissero che Bioshock (comunque bel gioco) doveva essere l'erede di SS2. :|Se gli ex irrational ne avessero detenuto i diritti, probabilmente ci avrebbero dato un terzo System Shock degno di tal nome. Bioshock è comunque una perla di atmosfera e spessore, sebbene le meccaniche non siano neanche lontanamente paragonabili a quelle di System Shock. Mi va bene così, visto quel che hanno fatto alla serie di Fallout con il terzo capitolo.
Shao Khan
14-03-2010, 14:45
il secondo lo disinstallai dopo 1 ora di gioco, una vera cacca IMHO.
Esagerato, anche il due era un buon gioco
Esagerato, anche il due era un buon giocoMa il comparto tecnico è di quanto peggio si sia visto in una grande produzione (grazie x-box!). E si che sono il primo a riconoscere che la grafica non è tutto, da bravo giocatore di Die Hard Trilogy :D In questo caso anche la giocabilità ne usciva minata!
KampMatthew
14-03-2010, 15:26
Esagerato, anche il due era un buon gioco
forse...... ma quando l'ho installato ero convinto di giocare qualcosa che assomigliasse al primo, ricordo che la delusione fu veramente profonda :D
Shao Khan
14-03-2010, 21:01
forse...... ma quando l'ho installato ero convinto di giocare qualcosa che assomigliasse al primo, ricordo che la delusione fu veramente profonda :D
Anch' io inizialmente ne restai deluso, ma poi proseguendo notai che era un ottimo gioco :sbav: , in certi punti superiore anche al primo, come riguardo alla totale liberta di scelta, e poi poneva risposta, per quanto riguarda la trama, a molte questioni rimaste in sospeso.
ahh s.shock2 che bei tempi profondi.. purtroppo deus ex non l ho giocato e sono un appassionato di v giochi dai tempi dell amiga.
leggendo i commenti dev essere un gioco storico di un certo spessore, non l avrò giocato probabilmente xche davo qualche esame nel 2000. ero già consapevole che certi game erano droga pura!;) magari rende sto dex 3... e anche chi come me se l e perso potrà sentite qsa di old in restiling...
ahh s.shock2 che bei tempi profondi.. purtroppo deus ex non l ho giocato e sono un appassionato di v giochi dai tempi dell amiga.
leggendo i commenti dev essere un gioco storico di un certo spessore, non l avrò giocato probabilmente xche davo qualche esame nel 2000. ero già consapevole che certi game erano droga pura!;) magari rende sto dex 3... e anche chi come me se l e perso potrà sentite qsa di old in restiling...Se hai modo, recupera il primo e giocalo. E' ancora attuale e molto più valido di tanti altri.
hedgefox
15-03-2010, 08:47
Non ho dubbi, non lo sfiorerò neanche con un dito.
Il primo era GENIALE perchè ti davi le skill che volevi te al tuo personaggio, così potevi farti il super soldato che si faceva strada a furia di Bazooka o fucile (ma che doveva, l'hacker che riprogrammava tutte le cose elettroniche e metteva le torrette nemiche contro inemici stessi, il ladro che usava i passepartout e non si faceva vedere dai nemici.
Sparatutto tattico? Ci sputo sopra.
Wasted Years
15-03-2010, 11:01
leggendo i commenti dev essere un gioco storico di un certo spessore, non l avrò giocato probabilmente xche davo qualche esame nel 2000. ero già consapevole che certi game erano droga pura!;) magari rende sto dex 3... e anche chi come me se l e perso potrà sentite qsa di old in restiling...
Facciamo così: io mi impegno a giocare a System Shock 2 (che possiedo ma non sono mai riuscito a giocare perchè non riesco a entrare nelle meccaniche di gioco/impostazioni, ecc... penso ci voglia solo un po' di tempo) e tu giochi a Deus-Ex. Ok?
Credo ne usciremo entrambi arricchiti...
Lud von Pipper
15-03-2010, 15:57
E dire che system shock 2 non regge neppure il moccolo al primo, grande e inavvicinabile titolo per DOS, e qui sento gente che lo esalta come esempio di gioco ben fatto.
Allo stesso modo i bimbi con x-box di oggi esalteranno questo Deus ex 3 paragone delle schifezze decerebrate che avremo tra 5 anni.
Io tanto per dire sono anni che sconsolato ho smesso di giocare giocare: l'ultimo tentativo fu co fallout 3, attirato dai fasti del passato, ed esperienza durata tre giorni prima di cestinare il tutto sconsolato.
Baldur's gâté a parte non mi viene in mente nulla in versione 2.0 che possa raggiungere l'originale, per non dire superarlo
oh tempora, oh mores!!! :rolleyes:
P.s. Quanti si ricordano System Shock 2? E i primi due Thief? Perchè è così difficie trovare dei giochi così originali e innovativi a quasi dieci anni di distanza?Sono tra i miei favoriti :) Se ne trovano così pochi perchè ormai chi fa i giochi preferisce non rischiare.
E dire che system shock 2 non regge neppure il moccolo al primo, grande e inavvicinabile titolo per DOS, e qui sento gente che lo esalta come esempio di gioco ben fatto.
Allo stesso modo i bimbi con x-box di oggi esalteranno questo Deus ex 3 paragone delle schifezze decerebrate che avremo tra 5 anni.
Io tanto per dire sono anni che sconsolato ho smesso di giocare giocare: l'ultimo tentativo fu co fallout 3, attirato dai fasti del passato, ed esperienza durata tre giorni prima di cestinare il tutto sconsolato.
Baldur's gâté a parte non mi viene in mente nulla in versione 2.0 che possa raggiungere l'originale, per non dire superarlo
oh tempora, oh mores!!! :rolleyes:Il secondo System Shock è profondamente diverso dal primo ma, forse hai ragione, gli spunti del primo sono forse migliori, sebbene il secondo sia più giocabile e di grandissimo spessore ed atmosfera. Fallout 3, per carità, non ha nulla a che fare con la serie, nostro malgrado. Manco regge il confronto con il già consolaro Oblivion :(
x wasted years: si può fare dovrei averlo da qualche parte deus1 ma ho paura che sia inglese e che l instal config non parta xche ormai e troppo obsoleto... ( l' install dico!) cmq appena ho tempo guardo trovo provo e ti dico.. un altro titolo che mi e piaciuto molto e tron (pc) tutto italiano. adoro questo stile di realtà virtuale, era molto curato e su pc recenti gira forte aggiornato con una patch si poteva pure esaltare un Po la grafica fino a 1600 x .. quasi quasi.. anche xche x un pelo non l ho finito...;)
Bhè ci sono serie e serie... basti pensare ad Ultima... ;)
Anche quella è una bella nostalgia, VI, VII, VIII ed il controverso IX... bei tempi!!! :fagiano:
Appena finito DeusEx 1( dopo 80 ore di gioco!) rimasi stupito da quante sfaccettature avesse e come il finale o tutto ciò che ruotava intorno al personaggio potesse cambiare con una scelta diversa dal normale!
Il secondo capitolo una schifezza totale!
il terzo non mi sembra DeusEx!
Non ricordavo si potesse arrivare ad un tale quantitativo di ore di gioco! :eek:
L'ho sempre pronto qui, sul portatile. Potrei ritirarmi in separata sede e riprenderlo :D
Wasted Years
16-03-2010, 10:03
80 ore sono tante... ma non me lo ricordo come un gioco corto comunque. Se poi uno si sofferma a leggere tutti i documenti, giornali, libri, video terminali, ecc... il tempo passa.
Che bella la saga di Fallout! A volte reinstallo ancora il due o l'uno (o il tactics, ma molto, molto raramente) e ci rigioco quando trovo il tempo (vi sono dei mod recentissimi e interessanti da provare). Sul 3 non mi esprimo...:mad:
Stesso discorso anche per Baldur's... quanti ricordi!
Il primo era GENIALE perchè ti davi le skill che volevi te al tuo personaggio, così potevi farti il super soldato che si faceva strada a furia di Bazooka o fucile (ma che doveva, l'hacker che riprogrammava tutte le cose elettroniche e metteva le torrette nemiche contro inemici stessi, il ladro che usava i passepartout e non si faceva vedere dai nemici.
Mai provato a finire il gioco con solo le armi corpo a corpo?:D (ovviamente realistic)
x wasted years: si può fare dovrei averlo da qualche parte deus1 ma ho paura che sia inglese e che l instal config non parta xche ormai e troppo obsoleto... ( l' install dico!) cmq appena ho tempo guardo trovo provo e ti dico..
Il gioco dovrebbe essere in inglese "sottotitolato" in italiano (ma potresti avere quella proprio in inglese). Se hai xp non dovrebbe darti troppi problemi per l'instalazione...spero.
Bhè ci sono serie e serie... basti pensare ad Ultima... ;)
Anche quella è una bella nostalgia, VI, VII, VIII ed il controverso IX... bei tempi!!! :fagiano:
Mi ricordo ancora il VI, il primo a cui giocai taaanti anni fa...quante ore che ho perso cercando di uscire dal castello all'inizio!:D
hanno rovinato anche deus ex? (ops, l'avevano già rovinato, con invisible war) cosa manca ancora?
si ho la sottotitolata in ita.. l ho giocato un paio d ore.. e merita.. curato e coinvolgente.. con il solito spara spara salta salta che ci sorbiamo oggi e dsvvero più innovativo. peccato che anche con la grafica al massimo mi schizza a 300 frame a volte e quasi ingiocabile.. non esiste una pach x schede NeXT gen ?!;) saluti....;)
si ho la sottotitolata in ita.. l ho giocato un paio d ore.. e merita.. curato e coinvolgente.. con il solito spara spara salta salta che ci sorbiamo oggi e dsvvero più innovativo. peccato che anche con la grafica al massimo mi schizza a 300 frame a volte e quasi ingiocabile.. non esiste una pach x schede NeXT gen ?!;) saluti....;)Non riesci ad impostare il v-sync? Non ricordo se c'è l'opzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.