View Full Version : Opera presenta il nuovo Opera Mini 5 per Android
Redazione di Hardware Upg
12-03-2010, 15:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/opera-presenta-il-nuovo-opera-mini-5-per-android_31909.html
Opera Software presenta la versione beta del nuovo browser web Opera Mini 5 per la piattaforma mobile Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
dark.halo
12-03-2010, 16:02
Ma ha lo stesso motore del 10.5 ???
Appena provato sul mio g1 ed è fantastico! molto più veloce del browser predefinito!
zephyr83
12-03-2010, 16:29
FINALMENTE! nn vedevo l'ora!!!! ora aspetto solo opera mobile per android magari cn supporto a flash e poi ci siamo :sofico:
NEON_GENESIS
12-03-2010, 16:41
Opera mini 5 vs dolphin....chi vincera?
Opera su questi dispositivi è fantastico, sembra di navigare su un pc :D
Opera mini 5 vs dolphin....chi vincera?
Non ho ancora fatto un test approfondito, ma secondo me è molto meglio opera mini! Più rapido, organizzato meglio e anche più bello a vedersi!
Anche a me quello sembra essere Opera 10... ???
HyperText
12-03-2010, 17:52
Opera 10 è uguale, tranne per il fatto che non comprime le pagine (ovvero non chiede al server di Opera di comprimerle).
playhack
12-03-2010, 18:02
Opera 10 è uguale, tranne per il fatto che non comprime le pagine (ovvero non chiede al server di Opera di comprimerle).
A dire il vero il mio Opera 10 l'opzione Opera Turbo ce l'ha eccome! Non si tratta mica di quello?
HyperText
12-03-2010, 18:11
Forse su Opera 10 è possibile attivarla, mentre su Opera Mini è già così di default.
quanto lo vorrei su iphone......
quanto lo vorrei su iphone......
SI DICE sia in sviluppo, basato sulla renderizzazione della pagina sui server di opera e successiva visualizzazione sullo schermo, cosa che permetterebbe di pubblicarlo in AppStore perché non costituirebbe un vero e proprio browser non basato su Safari, il che sarebbe vietato dalle regole dell'SDK (in questo caso davvero ridicole)
Opera is :cool:
Firefox is :fagiano:
Internet Explorer is :doh:
:ciapet: :ciapet:
Quando avevo il nokia E71 non concepivo un browser diverso da opera mini, da quando sono passato ad Android con il liquid ho preferito di gran lunga il browser di default e dolphin...
NEON_GENESIS
13-03-2010, 08:46
Quando avevo il nokia E71 non concepivo un browser diverso da opera mini, da quando sono passato ad Android con il liquid ho preferito di gran lunga il browser di default e dolphin...
Io pure, sia sull'E61 che su l'E61i che sull'E71 ho usato opera mini ma ora sull'hero mi trovo molto molto bene con dolphin.
fantastico,10 volte meglio del browse integrato
Narkotic_Pulse___
14-03-2010, 08:24
Beh per funzionalità su symbian c'è skyfire. Credo sia uno dei browser di terze parti più completi che ci siano.
Decisamente più veloce del browser default e di dolphin... Proprio un altro pianeta. Almeno sul mio vecchio dream con cyanogen su cui il browser default ti fa venire l'orticaria per quanto è lento.
NEON_GENESIS
15-03-2010, 15:01
è piu veloce perchè comprime le pagine, se dolphin lo facesse pure sarebbe superiore, speriamo che opera migliori ancora quel poco che basta per essere perfetto.
zephyr83
26-03-2010, 22:07
lo uso da un po', purtroppo nn si può impostare come browser di default e per alcuni siti nn si esce dalla versione "mobile", tipo facebook e questa è una bella rottura alle volte. inoltre nn mi piace neanche lo scroll cinetico, troppo poco cinetico, meglio quello di default di android, è più scorrevole. speriamo migliori nella versione definitiva e che si possa impostare come predefinito (ma ne dubito)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.