Entra

View Full Version : [Roma + sped] NAS IOMEGA ix2-200 Network Storage 2Tb

danielone80
12-03-2010, 14:56
Come da titolo vendo NAS IOMEGA ix2-200 da 2TB...
2 mesi di vita e con 3 anni di garanzia verificabili anche dal seriale...
Ho imballi ecc...

CARATTERISTICHE

l'unità Iomega® StorCenter™ ix2-200 Network Storage Storage offre funzionalità avanzate di sicurezza e condivisione dei contenuti ed è ideale per uffici remoti o di piccole dimensioni, gruppi di lavoro e reti domestiche. Basata su tecnologia di storage EMC® di livello aziendale, l'unità StorCenter ix2-200 fornisce condivisione semplice dei file, accesso a livello di blocco iSCSI e configurazioni RAID multiple per una configurazione dei dati ottimizzata.Ricordiamo inoltre il prestigioso software di backup EMC Retrospect® Express e la crittografia RSA® BSAFE® per la protezione di installazioni e aggiornamenti. Supporta client PC, Mac® e Linux® ed è inclusa inoltre la certificazione VMware® per NFS e iSCSI.

SPECIFICHE TECNICHE

2 TB (2 dischi rigidi SATA-II da 1 TB)

Tipo interfaccia

1 x Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T -GIGABIT RJ-45 3 x Hi-Speed USB 2.0
Velocità di trasferimento dati

480 Mb/s (interfaccia USB) e LAN da 10/100/1000 Mbit
Software incluso

Software di backup EMC Retrospect con licenze client illimitate, software Iomega QuikProtect e StorCenter Manager

210€ + ss => 200 + ss

http://www.amdplanet.it/art_img/marcosniper/redazione/131009/iomega_storcenter_ix2-200.jpg

Grazie
Daniel

danielone80
13-03-2010, 14:01
up

danielone80
15-03-2010, 08:30
200 euro UP

asternight
15-03-2010, 09:43
Interessato se il prezzo Scende. Up per te-.-

Rei & Asuka
23-03-2010, 17:55
Se scendi ancora un pochino, coda e chiudo immediatamente :)

danielone80
24-03-2010, 13:01
Ciao grazie per la proposta, ma sotto le 200 nn posso scendere, utilizzato 4 o 5 volte per vedere film, ha 3 anni di garanzia - 2 mesi di vita, se vuoi ti posso inviare il seriale per verificare tale vita! Ho imballi originali!

Ciao a tutti
Daniel

asternight
24-03-2010, 18:11
Lo posso prendere io. Mi regali la spedizione celere 1?

danielone80
25-03-2010, 08:34
Ciao, puoi pagarmi la j+3 e io posso mettere la differenza per farti un j+1 ;)

JJ McTiss
25-03-2010, 08:50
Coda,
posso chiederti il motivo della vendita, come ti sei trovato con il NAS e se ti ha dato problemi? Perchè ho letto alcune recensioni e commenti in cui si parlava di problemi di temperatura degli HD e con la ventolina...

Cmq interessato a tuo prezzo, fammi sapere, grazie :)

JJ

danielone80
25-03-2010, 09:14
Ciao JJ, lo vendo per un semplice motivo, lo utilizzo per tenere film in MKV, ce ne sono 600GB sopra, se interessa li lascio, e' configurato in mirror!
Il problema che ho e' che per vedere i film in 1080, utilizzo delle powerline da 85mbs collegate ad un WD Live e mi scatta per via della connessione lenta forse con delle powerline da 200mbs potrei risolvere il problema, ovviamente il nas ha una gigabit e quando lo collego diretto con un cavo ethernet non ha dato mai problemi, ma non mi va di tenere 5 metri di cavo che mi passano dalla camera al router in sala da pranzo... questo e' il semplice motivo...

Problemi di temperatura mai, non mi sono neanche mai accorto se si collegava la ventolina...

L'unica cosa che potrei imputargli sono i dischi un po' rumorosi...

A disposizione,
Daniel

JJ McTiss
25-03-2010, 10:49
Ciao JJ, lo vendo per un semplice motivo, lo utilizzo per tenere film in MKV, ce ne sono 600GB sopra, se interessa li lascio, e' configurato in mirror!
Il problema che ho e' che per vedere i film in 1080, utilizzo delle powerline da 85mbs collegate ad un WD Live e mi scatta per via della connessione lenta forse con delle powerline da 200mbs potrei risolvere il problema, ovviamente il nas ha una gigabit e quando lo collego diretto con un cavo ethernet non ha dato mai problemi, ma non mi va di tenere 5 metri di cavo che mi passano dalla camera al router in sala da pranzo... questo e' il semplice motivo...

Problemi di temperatura mai, non mi sono neanche mai accorto se si collegava la ventolina...

L'unica cosa che potrei imputargli sono i dischi un po' rumorosi...

A disposizione,
Daniel

La configurazione del RAID1 infatti è una delle cose che mi interessano di questo NAS, in quanto lo utilizzerei anche per lo stoccaggio di dati per lavoro e la sicurezza è fondamentale...

Approposito dei dischi, mi sai diche cosa monta di preciso?

Ultime domandine: il nas è già registrato e quindi con i 3 anni di garanzia attivati? Bundle, confezioni e tutto completi? Eventuali segni di usura o altro?

danielone80
25-03-2010, 11:03
Gia registrato da un paio di mesi, forse meno, se vuoi in privato ti do il seriale e dal sito vedrai la bonta' della garanzia...

Nessuno segno di usura, come se fosse tirato fuori ora dalla scatola, tutti gl iimballi originali disponibili ;)

Daniel

P.S. I dischi sinceramente nn so che modelli siano!

JJ McTiss
25-03-2010, 12:38
Gia registrato da un paio di mesi, forse meno, se vuoi in privato ti do il seriale e dal sito vedrai la bonta' della garanzia...

Nessuno segno di usura, come se fosse tirato fuori ora dalla scatola, tutti gl iimballi originali disponibili ;)

Daniel

P.S. I dischi sinceramente nn so che modelli siano!

Bene direi, per quanto mi riguarda possiaamo passare allo scambio dati e se va tutto bene stasera o al + tardi domani in pausa pranzo procedo con la ricarica...attendo tuo pvt :)

P.S.: considerato quanto scritto dall'utente asternight: Lo posso prendere io. Mi regali la spedizione celere 1?
non essendo chiaramente indicata la coda, ritengo di essere il primo :)

JJ

Rei & Asuka
25-03-2010, 13:19
Nel caso, confermerei la coda al tuo prezzo :)

danielone80
25-03-2010, 13:25
La situazione non e' chiarissima :(

Diciamo che a rigor di logica la coda sia questa tenendo in considerazione l'offerta al mio prezzo :

JJ McTiss
Rei & Asuka
asternight

Daniel

asternight
25-03-2010, 13:46
lascio, lo prendo nuovo a queste cifre.

danielone80
25-03-2010, 13:47

grazie per il commento superfluo...

JJ McTiss
25-03-2010, 14:56

Bhu io a meno di 258€+ss non l'ho visto, cmq...

Detto questo, quando danielone80 lo ritieni opportuno passiamo alla conclusione :)

JJ McTiss
25-03-2010, 15:38
Dati scambiati, come da pvt in serata eseguo la ricarica postepay e rimango in attesa di tracking per la spedizione :)

JJ

JJ McTiss
26-03-2010, 07:26
Come da accordi, ricarica postepay appena effettuata, rimango in attesa di conferma della spedizione e tracking :)

JJ

JJ McTiss
30-03-2010, 09:45
NAS arrivato ieri, testato in serata e tutto perfetto, sembra davvero nuovo :)

Ottimo venditore, disponibile, velocissimo e molto gentile

è stato un piacere :mano:

JJ

danielone80
30-03-2010, 10:11
Grazie a te ;)

Ciao e buona giornata..

P.S. si puo' chiudere :)