View Full Version : upgrade cpu
xxmishixxit
12-03-2010, 14:03
come mi aveva giustamente fatto notare jrambo avevo sbagliato sezione nel mio precedente post, quindi rimango il messaggio qui
posto qui per farvi una domanda :
siccome per esigenze personali ho bisogno di un cambio di processore, ho incominciato a cercarlo su internet, l'unico problema è che non so se quello che ho trovato è compatibile o no
vorrei passare da un processore Intel Celeron T3100 ad un Intel Celeron Processor 900
qualcuno mi sa dire se è possibile montare questo processore al posto di quello che vorrei sostituire?
Il socket, il fsb ed il tdp sono gli stessi, però bisogna vedere se lo supporta il chipset e se il bios del tuo notebook lo riconosce...purtroppo per i notebook questo genere di risposte non è immediata come per i desktop.
xxmishixxit
13-03-2010, 13:27
Il socket, il fsb ed il tdp sono gli stessi, però bisogna vedere se lo supporta il chipset e se il bios del tuo notebook lo riconosce...purtroppo per i notebook questo genere di risposte non è immediata come per i desktop.
si il chipset lo riconosce ho controllato dal sito, per il bios come faccio a saperlo?
si il chipset lo riconosce ho controllato dal sito, per il bios come faccio a saperlo?
Se sei fortunato e trovi il manuale di servizio del notebook lo puoi leggere li sopra, altrimenti è impossibile...puoi anche provare a chiedere all'assistenza, ma generalmente non rispondono a domande del genere.
xxmishixxit
13-03-2010, 23:51
Se sei fortunato e trovi il manuale di servizio del notebook lo puoi leggere li sopra, altrimenti è impossibile...puoi anche provare a chiedere all'assistenza, ma generalmente non rispondono a domande del genere.
ma c'è una buona possibilità che lo legga o è, diciamo fattore C?
ma c'è una buona possibilità che lo legga o è, diciamo fattore C?
Puoi vedere se c'è lo stesso modello del tuo notebook che monta il celeron 900, se non c'è ti ci vorrà un po di "fattore C"; cmq se volevi upgradare la cpu magari cercando in rete si trovava qualcosa, ma visto che vuoi passare da un dual core ad un single core trovo improbabile che qualcuno lo abbia gia fatto...ad essere sinceri non capisco nemmeno perchè lo vuoi fare, se volevi passare da un celeron T3100 ad un Core 2 Duo avrei capito, ma da celeron a celeron e per di più inferiore proprio non ha senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.