PDA

View Full Version : modificare scritte del dual boot

barosky
12-03-2010, 13:06
vorrei chiedervi se è possibile e come fare a modificare le scritte che appaiono nel dual boot, vorrei cambiare la scritta early version of windows di XP...
In xp si faceva semplicemente cambiando la stringa di boot ma in win 7 non riesco a capire dove si debba agire... con msconfig non vedo XP ma esiste e funziona e mi fa il dual boot.

damirk
12-03-2010, 14:00
vorrei chiedervi se è possibile e come fare a modificare le scritte che appaiono nel dual boot, vorrei cambiare la scritta early version of windows di XP...
In xp si faceva semplicemente cambiando la stringa di boot ma in win 7 non riesco a capire dove si debba agire... con msconfig non vedo XP ma esiste e funziona e mi fa il dual boot.

Puoi usare il tool ad interfaccia grafica EasyBCD oppure agire tramite shell con il comando BCDEDIT.

barosky
13-03-2010, 09:56
grazie sei stato gentilissimo, alla fine ho optato per easybcd che è molto più rapido... i comandi bcdedit per le mie capacità erano un pò troppi :D

ezio
13-03-2010, 18:45
Vista/Win7 - Modificare voci selezione sistema operativo nel boot manager (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27743142&postcount=2) ;)
Comunque EasyBCD è una valida alternativa, sicuramente più rapida e semplice.